I nuovi Samsung Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 saranno svelati nel corso del Samsung Galaxy Unpacked, l’esclusivo evento fissato al prossimo 10 agosto.

Ad ufficializzare la data, la stessa azienda che con un video su YouTube ha acceso la curiosità di milioni di fan in tutto il mondo. Non ci sono ancora conferme ufficiali su cosa verrà mostrato nel corso della diretta; ma dal teaser dell’evento è possibile vedere il profilo di un dispositivo pieghevole che, con buone possibilità, anticipa il nuovo il Galaxy Z Flip4.

Tra i rumors che corrono in rete anche quello che riguarda il nuovo Galaxy Watch 5, che potrebbe essere svelato anch’esso nel corso del Samsung Galaxy Unpacked.

Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4: cosa sappiamo dei nuovi pieghevoli di Samsung?

Al momento il colosso tecnologico non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale riguardo ai nuovi dispositivi in uscita; tuttavia alcuni insiders hanno anticipato quella che dovrebbe essere la dotazione hardware dei nuovi smartphone.

Sia Samsung Galaxy Z Flip 4 che Z Fold 4 utilizzeranno il nuovissimo SoC Snapdragon 8+ Gen 1 che dovrebbe arrivare sul mercato proprio nelle prossime settimane.

Il Samsung Galaxy Z Flip 4 potrà contare su 8GB RAM e 128/256/512 GB di memoria interna; non è ancora chiaro se lo spazio di archiviazione potrà essere esteso con una memoria esterna.

Per quanto riguarda gli schermi, questo dispositivo avrà in dotazione undisplay esterno 2,1" Super AMOLED e un FullHD+ 6,7" Super AMOLED a 120 Hz per quello interno.

Potrà contare su un comparto batteria da 3.700 mAh, con ricarica cablata a 25 W e ricarica wireless a 10 W; questa informazione, però, potrebbe non essere attendibile e c’è già chi parla di una batteria da (almeno) 5000 mAh.

In materia di fotocamere avrà a disposizione due 12 + 12 MP ultra grandangolare e una anteriore da 10 MP. Il sistema operativo montato sul Samsung Galaxy Z Flip 4 sarà quasi sicuramente Android 12 con One UI 4.

Per quanto riguarda Z Fold 4, invece, dovrebbe essere disponibile in due modelli con 12 e 16 GB di RAM e 256/512/1.024 GB di memoria interna. Anche qui non è chiaro se lo spazio di archiviazione possa essere esteso ulteriormente con una memoria esterna. 

Per lo schermo, questo modello dovrebbe avere in dotazione un display interno AMOLED 7,6" QXGA, refresh rate 120 Hz e uno esterno AMOLED 6,2" HD+, refresh rate 120 Hz.

Per il comparto batteria si parla di una 4.400 mAh, con ricarica cablata a 25 W e ricarica wireless a 10 W; anche in questo caso le informazioni potrebbero non essere attendibili a beneficio di una 5000 mAh.

In materia di fotocamere lo smartphone dovrebbe avere a disposizione una esterna da 10 MP e una interna da 16 MP sotto al display; mentre le posteriori dovrebbero essere da 50 MP la principale + 12 MP ultra grandangolare + 12 MP tele 3x.

Il sistema operativo montato sul Samsung Galaxy Z Fold 4 sarà quasi sicuramente Android 12 con One UI. Per entrambi i modelli non ci sono ancora indicazioni sul prezzo che probabilmente verrà rivelato nel corso del Samsung Galaxy Unpacked.

Samsung Galaxy Unpacked: dove si può seguire l'evento?

Per seguire l’evento del 10 agosto è possibile registrarsi sul sito ufficiale di Samsung oppure seguire il canale YouTube dell’azienda dove verrà trasmessa la diretta integrale.

Nel corso della manifestazione, oltre ai nuovi Samsung Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4, dovrebbero essere presentati anche i nuovi smartwatch dell’azienda, tra cui anche l’attesissimo Galaxy Watch 5.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb