Samsung Galaxy S23 sarà il nuovo top di gamma di casa Samsung e, nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, continuano a trapelare in rete diverse informazioni al riguardo.

Da quanto si apprende da alcuni rumors, sembra che lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato già dalla fine di quest’anno, anche se ancora non c’è alcuna data confermata. Inoltre il dispositivo dovrebbe andare ad affiancare una nuova generazione di telefoni pieghevoli.

Da ciò che sappiamo, dovrebbe essere disponibile in tre varianti: Samsung Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra. Presupponendo che si tratti solo di indiscrezioni vediamo come potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S23.

Samsung Galaxy S23: caratteristiche tecniche

Anche se non ancora confermate, le prime anticipazioni sul comparto hardware fanno ben sperare gli appassionati di tecnologia. Del resto, dopo il debutto dei nuovissimi iPhone 13, la controparte Android non può essere da meno, e dovrà puntare su caratteristiche tecniche all’avanguardia.

Per quanto riguarda lo schermo, lo smartphone dovrebbe avere un sAMOLED 6,1" FHD+, refresh rate 120Hz con un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con un core principale a 3,36 GHz, quattro core intermedi a 2,80 GHz e tre core piccoli a 2,02 GHz.

In materia di memoria, invece, Samsung Galaxy S23 dovrebbe poter contare su 8GB RAM e due tagli di memoria interna 128/256GB. Per fotocamere, da sempre il pezzo forte dei top di gamma, si parla di: 50MP la principale, 12MP quella ultra-grandangolare e 10MP il teleobiettivo, per quelle posteriori. Quella anteriore, invece, dovrebbe essere da 10 MP.

Lo smartphone dovrebbe avere in dotazione una batteria 3.900mAh con ricarica rapida cablata 25W e ricarica wireless 15W. Questo forse è il dato più controverso e meno attendibile, dato che i top di gamma, generalmente, ripiegano su batterie da almeno 5.000mAh.

Il sistema operativo, naturalmente, sarà Android 13 con l’interfaccia One UI 5. Tutte queste caratteristiche tecniche si riferiscono al Samsung Galaxy S23 standard e potrebbero essere ben diverse sui modelli più performanti. Le indiscrezioni parlano di schermi più grandi, quindi forse 6,3 o 6,5’’ e sicuramente dei tagli di memoria maggiori, fino a 1TB di archiviazione e fino a 16GB di RAM.

Samsung Galaxy S23: altre indiscrezioni

Poche ore fa un leaker noto come Ice Universe ha condiviso su Twitter una foto molto interessante che raffigurerebbe le cover dei nuovi Samsung Galaxy S23. Da quello che è possibile intuire nelle immagini sembra che il Galaxy S23 e il Galaxy S23+ dovrebbero avere tre fotocamere allineate verticalmente e il flash posizionato più in alto.

Il Samsung Galaxy S23 Ultra, invece, dovrebbe poter contare su ben cinque elementi nel comparto fotografico, anche se ancora non è ben chiaro di che tipo di tecnologia si tratti. 

Altra indiscrezione sul modello più performante riguarda la dotazione dell’ormai nota S Pen. Oltretutto questo devicedovrebbe avere un design più tondeggiante rispetto agli altri due. Si parla sempre di immagini e deduzioni non confermate da Samsung e quindi, per il momento, prive di fondamento.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb