Un negozio fisico con tutto l’occorrente per entrare nel mondo virtuale del metaverso. Il prossimo 9 maggio 2022 Meta aprirà il suo primo negozio in California, nel campus di Burlingame. 

Il Meta Store sarà uno spazio fisico dove tutti gli utenti avranno la possibilità di sperimentare il metaverso e i prodotti correlati. 

Il negozio fisico di Meta sarà dedicato alla vendita al dettaglio. Tra i prodotti di punta ci sono Portal, Ray-Ban Stories e Quest 2, strumenti per accedere alla realtà aumentata e al metaverso. Nel negozio gli utenti potranno provare i tre prodotti in carne e ossa, stabilendo una forte connessione tra il mondo reale e il metaverso.

Ad oggi tutti gli utenti possono acquistare Portal, Ray-Ban Stories e Quest solo online, sul sito ufficiale creato appositamente da Meta.

I prodotti venduti nel Meta Store

meta store

Meta si sta muovendo oltre gli schermi 2D per creare esperienze immersive attraverso la realtà virtuale e la realtà aumentata, con l’obiettivo di creare la prossima evoluzione della tecnologia social e dare libero accesso al suo metaverso ricco di opportunità.

Nel Meta Store si potranno trovare i tre prodotti di punta di Meta: i Ray-Ban Stories, Facebook Portal e Oculus Meta Quest 2.

I Ray-Ban Stories sono occhiali smart che permettono di scattare foto, registrare video e stories in tempo reale con un semplice clic.

Inoltre, sono dotati di una doppia fotocamera da 5MP che regala foto ad alta risoluzione e video di qualità. La fotocamera si regola automaticamente in base alla luce naturale. Le persone sapranno inoltre quando si sta scattando una foto o registrando un video grazie al LED posizionato sul lato esterno.

Attraverso lo smart display Facebook Portal, invece, le persone potranno rimanere in contatto con altri utenti del social network attraverso chiamate e videochiamate.

Portal si presenta come un tablet smart con microfono, altoparlante e videocamera che possiede funzioni avanzate di messaggistica e videochiamate. Inoltre, grazie all’integrazione con Alexa, può vantare funzioni avanzate sviluppate appositamente per le interazioni vocali.

Infine, la porta per il metaverso: Meta Quest 2 è il visore Oculus di nuova generazione che permette agli utenti di collegarsi al metaverso e vivere la sua realtà digitale. Le indiscrezioni dicono che nel prossimo futuro Quest 2 permetterà agli utenti addirittura di applaudire e battere il cinque nel metaverso.

Il Meta Store spiegato dall’azienda Meta

Martin Gilliard, responsabile del Meta Store, chiarisce le intenzioni dell’azienda e dichiara che lo scopo principale è quello di fornire una maggiore consapevolezza nell’acquisto di questi oggetti.

Secondo Gilliard le persone potranno apprezzare di più la tecnologia se viene data la possibilità di sperimentarla in prima persona.

Il Meta Store è stato inoltre concepito per essere il collegamento che aiuterà le persone a connettersi con il mondo del metaverso nel prossimo futuro.

Per saperne di più: Tutto sul Metaverso: cosa c'è da sapere sul nuovo mondo digitale

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb