login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, cosa sappiamo dei nuovi smartwatch di Samsung

Ascolta l'articolo

Trapelate sul web nuove indiscrezioni sui prossimi smartwatch di casa Samsung. Secondo i rumors il Samsung Galaxy Watch Ultra avrà un prezzo parecchio elevato

Samsung Galaxy Watch Creativa Images/Shutterstock

Secondo le indiscrezioni sul web, Samsung presenterà ufficialmente i suoi nuovi smartwatch della serie Galaxy Watch7 il prossimo 10 luglio.

Tra i device in arrivo c’è l’ormai confermato Samsung Galaxy Watch FE, il Galaxy Watch7 nella versione standard e il modello di fascia altissima il Samsung Galaxy Watch Ultra che, da quel che sappiamo, dovrebbe essere la risposta del colosso sudcoreano all’Apple Watch Ultra, uno degli attuali punti di riferimento nel mercato dei wearable.

Poche ore fa il sito 91mobiles ha condiviso alcune interessanti informazioni su questi smartwatch anticipando i colori e il prezzo per il mercato degli Stati Uniti.

Quanto costerà il Samsung Galaxy Watch7

Quello sui presunti prezzi di questi smartwatch è un dato fondamentale che permette agli utenti di avere un po’ più chiara la situazione e iniziare a valutare quale tra questi modelli acquistare.

Secondo l’indiscrezione, il Samsung Galaxy Watch 7 avrà un prezzo che varia dai 299 ai 310 dollari per il modello con cassa da 40 mm.

Da quello che sappiamo dovrebbe arrivare sul mercato anche una versione con la cassa di maggiori dimensioni, probabilmente 44 mm, ma al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Considerando che il precedente Samsung Galaxy Watch6 aveva all’uscita un costo di 299,99 dollari (319 euro in Italia) per questo dispositivo la situazione rimane essenzialmente la stessa rispetto al passato.

A lasciare stupefatti, invece, è il prezzo del Samsung Galaxy Watch Ultra che dovrebbe aggirarsi tra i 699 e i 710 dollari per l’unico modello disponibile con cassa da 47 mm, una cifra non certo irrisoria e sicuramente non alla portata di tutti.

In questo senso, quindi, il colosso sudcoreano sta presentare al mondo un device premium che, probabilmente, avrà una scheda tecnica di altissimo livello pari (se non superiore) a quella dell’Apple Watch Ultra 2, con il quale tra l’altro condivide almeno in parte il prezzo non proprio contenuto, visto che per portare a casa il top di gamma del colosso di Cupertino servono ben 799 dollari

Per chi, invece, volesse uno smartwatch affidabile ma comunque più economico, l’alternativa è il Samsung Galaxy Watch FE che sarà disponibile con cassa da 40 mm a un prezzo di 219 euro e avrà una scheda tecnica speculare al “vecchio” Samsung Galaxy Watch4, ma con qualche piccolo miglioramento e un nuovo design.

Samsung Galaxy Watch, altre informazioni

Oltre a quanto appena detto, per il momento, non ci sono ulteriori informazioni sui nuovi Samsung Galaxy Watch che, ad eccezione della Fan Edition, restano ancora top-secret.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Sappiamo però che il modello base sarà disponibile in tre colorazioni: Marble Grey, Cream White e Forest Green, con diversi cinturini che possono ampliare ulteriormente la scelta degli utenti.

Il modello Ultra, invece, dovrebbe essere disponibile solo nella colorazione Titanium Grey, che dovrebbe indicare anche il materiale con cui viene realizzato questo device, il titanio di grado 4, estremamente leggero e molto resistente.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.