login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple Vision Pro è sempre più vicino, ecco quando arriva

Ascolta l'articolo

Apple Vision Pro, l’innovativo visore del colosso di Cupertino è sempre più vicino e secondo Bloomberg arriverà sul mercato a inizio 2024. Ecco cosa sappiamo

Vision Pro di Apple Hadrian / Shutterstock.com

Secondo le indiscrezioni condivise da Bloomberg, Apple si sta preparando all’uscita ufficiale del suo attesissimo Apple Vision Pro che dovrebbe arrivare sul mercato entro febbraio 2024.

Stando alle dichiarazioni della testata, il colosso di Cupertino ha intensificato la produzione dei componenti necessari al visore per “rimpolpare le scorte” e riempire gli scaffali degli Apple Store entro la data prestabilita. 

Le aspettative al riguardo sono davvero molte e, vista la presentazione incredibile al WWDC 2023, il nuovo visore AR/VR della celebre mela potrebbe essere davvero una rivoluzione, nonostante il prezzo piuttosto importante.

Quando arriva Apple Vision Pro

Come anticipato qualche giorno fa, Apple sta già addestrando i suoi dipendenti all’utilizzo del visore e alla “realizzazione” del componente che, come ben noto, avrà moltissimi elementi personalizzabili pensati per assolvere a ogni esigenza dei futuri acquirenti.

Per questo motivo Apple Vision Pro potrà essere acquistato solo negli Apple Store (e solo su appuntamento), in modo che gli specialisti possano aiutare l’utente a personalizzare il device e a illustrargli le sue incredibili potenzialità.

In base a queste informazioni, quindi, la data di febbraio 2024 non è così improbabile, nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali. Importante ricordare, però, che l’informazione si riferisce esclusivamente al mercato USA e non ci sono ancora indicazioni per il resto del mondo.

Oltre a questo, le notizie condivise da Bloomberg parlano di un “grande impegno” del colosso della tecnologia che sta lavorando duramente per rendere più agevole possibile l’arrivo del visore sul mercato. 

Si dice che, almeno inizialmente, la disponibilità sarà limitata ma visto il prezzo di oltre 3.000 dollari questo non dovrebbe rappresentare un grosso limite, anche perché non si parla sicuramente di un device adatto a tutte le tasche.

In realtà, non è partita nemmeno una campagna di marketing ma, viste le premesse, probabilmente, l’hype dei (futuri) clienti crescerà da solo e senza il bisogno di alcuna indicazione da parte dell’azienda.

Del resto si tratta di uno dei dispositivi più attesi di sempre e viste le incredibili potenzialità di questa nuova tecnologia, la cosa non stupisce affatto, anche se per essere davvero sicuri di avere un diamante tra le mani bisognerà attendere le prove sul campo e, ovviamente, le prime reazioni del pubblico.

Cosa potrà fare Apple Vision Pro

Da quello che sappiamo, inizialmente, Apple Vision Pro avrà accesso a tutte le applicazioni dell’ecosistema di Apple che, chiaramente, potranno beneficiare di una modalità di visione immersiva.

Oltre a questo, dovrebbe arrivare in un secondo momento uno Store apposito da utilizzare per scaricare programmi specifici per il visore che, stando sempre alle indiscrezioni di Bloomberg, non ha ancora una “killer app”, un’applicazione dedicata che lo posiziona in un settore ben definito.

Si dice anche che gli sviluppatori stiano elaborando nuove modalità di intrattenimento audiovisivo che dovrebbe essere applicato alle principali piattaforme di streaming sul mercato. Non sono ancora ben chiare le modalità ma dovrebbero esserci grandi cambiamenti in arrivo.

 Infine Apple Vision Pro sarà compatibile con più di 100 titoli del catalogo Apple Arcade, i rumors parlano anche dell’arrivo di giochi da utilizzare con la realtà aumentata ma non ci sono ulteriori informazioni al riguardo.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.