login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple già lavora a iOS 16.5, cosa potrà fare Siri

Ascolta l'articolo

Apple ha diffuso agli sviluppatori la prima beta del nuovo update iOS 16.5. Ecco tutte le novità al riguardo e le funzionalità che verranno introdotte su iPhone

Siri Hadrian / Shutterstock.com

A poche ore di distanza dall’arrivo di iOS 16.4, Apple già pensa al futuro, rilasciando agli sviluppatori prima beta di iOS 16.5.

Al momento ancora non ci sono molte conferme riguardo le potenzialità del prossimo update, ma è interessante notare tutta una serie di modifiche che andrebbero ad aggiungere diverse particolarità al sistema operativo in dotazione sugli iPhone.

Scopriamo di più su iOS 16.5 e sui piani futuri di Apple.

iOS 16.5: le nuove funzioni di Siri

Stando a quanto riferito sul web, sembra che iOS 16.5 aggiungerà nuove funzionalità a Siri che consentirebbero all’assistente vocale di registrare lo schermo.

Dicendo semplicemente “Ehi Siri, avvia la registrazione dello schermo” partirà in automatico lo screen recording che può essere interrotto in qualsiasi momento con l’altro comando “Ehi Siri, ferma la registrazione dello schermo”.

Una funzione che si affianca a quella che consente di utilizzare i comandi vocali per catturare uno screenshot.

Oltre a questo, sembra anche che nei piani di Apple ci siano sempre più funzionalità dedicate all’assistente vocale che diventerà ancora più integrato nel sistema operativo a supporto delle varie attività disponibili. Inoltre, sembra anche un modo per permettere un utilizzo più immediato dello smartphone e un accesso semplificato ai vari comandi che potranno essere eseguiti semplicemente con la voce.

Aggiornamenti per Apple News

Una delle ulteriori indiscrezioni riguardo al prossimo pacchetto di aggiornamenti riguarda I miei sport che ottiene la propria scheda all’interno di Apple News.

Con iOS 16, l’azienda ha introdotto le funzioni relative agli sport preferiti all’interno dell’applicazione dedicata all’informazione, in modo che gli utenti potessero seguire in maniera più immediata tutto ciò che riguarda squadre, campionati, dirette, programmi sportivi, match e così via.

Con iOS 16.5 la sezione I miei sport riceve la propria scheda dedicata, diventando molto più semplice da trovare e da gestire. Naturalmente non cambia nulla nel suo funzionamento e Apple ha semplicemente deciso di metterla in evidenza, inserendola tra i diversi “segnalibri” dell’applicazione.

Non sorprende affatto una decisione del genere, dati anche i corposi investimenti realizzati ultimamente nel settore dello sport, soprattutto con l’introduzione di molti più contenuti dedicati su Apple TV+.

Apple Pay Later: come funziona

Tra le novità in arrivo in casa Apple sembra esserci un nuovo sistema di pagamento chiamato Apple Pay Later.

Non si sa molto al riguardo e, al momento, sembra essere un’esclusiva dei dipendenti Apple negli Stati Uniti, ma non si esclude che venga commercializzato in tutto il mondo. Come dice il nome stesso, l’intuizione sembra dedicata alla rateizzazione dei pagamenti, consentendo agli utenti di utilizzare la classica forma Buy Now, Pay Later, a garanzia di una maggiore flessibilità nelle transazioni.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Non ci sono indicazioni ufficiali ma potrebbe essere un modo per agevolare l’acquisto dei prodotti Apple tramite questa formula che potrebbe risultare vantaggiosa per molti.

Ulteriori informazioni su iOS 16.5

Al momento non ci sono altre indicazioni sulle novità che verranno introdotte con iOS 16.5 che potrebbe anche essere limitato a qualche correzione minore dei bug o della stabilità del sistema operativo.

Dato che iOS 16.4 è stato rilasciato al grande pubblico solo pochi giorni fa, non è ancora chiaro quando sarà reso disponibile il prossimo update, anche se con buone possibilità bisognerà aspettare ancora qualche settimana per avere i primi riscontri ufficiali degli sviluppatori.

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema oprativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.