login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come aggiornare il firmware delle AirPods

Ascolta l'articolo

Come fare per aggiornare manualmente il firmware delle AirPods di Apple. La guida completa per scaricare i nuovi update per le cuffie dell’azienda di Cupertino

AirPods Hadrian/Shutterstock

Le AirPods di casa Apple sono tra gli auricolari più apprezzati in assoluto, specialmente per i possessori di un iPhone o di un qualsiasi altro device della celebre mela.

Chiaramente, come accade sempre quando si parla di auricolari wireless anche questo dispositivo ha al suo interno un firmware che, di tanto in tanto, bisogna aggiornare per correggere eventuali problemi e sbloccare nuove funzioni.

Farlo è abbastanza semplice e, nella maggior parte dei casi, la procedura è completamente automatica, tuttavia potrebbe essere necessario intervenire manualmente sul dispositivo e “forzare” l’aggiornamento. Vediamo come fare.

Cosa serve per aggiornare le AirPods

Prima di procedere con l’aggiornamento manuale delle proprie cuffiette, bisogna controllare quale versione del software è attualmente installato sulle proprie AirPods.

Per farlo basta posizionare le cuffiette nella custodia di ricarica, aprire il coperchio vicino al proprio iPhone o iPad e andare sulle Impostazioni.

Qui bisogna andare nella scheda Generale e poi fare tap su Informazioni, avendo cura di scorrere sullo schermo fino a che non si raggiungono le AirPods collegate al device e selezionarle.

In questa nuova schermata l’utente potrà vedere, tra le altre cose, la versione del firmware installato, per scoprire se è l’ultimo update disponibile, basta andare sul sito ufficiale di Apple e verificare le ultime release pubblicate dall’azienda e fare un semplice confronto.

Come aggiornare manualmente le AirPods

Come detto in apertura, generalmente le Apple AirPods provvedono in completa autonomia all’aggiornamento, perciò è piuttosto raro che l’utente debba forzare queste operazioni.

Quando accade, però, bisogna anzitutto ricordarsi di avere la custodia di ricarica con almeno il 50% di batteria o collegata alla rete elettrica e poi c’è bisogno, ovviamente, di avere il proprio device Apple a cui sono associate le cuffie nelle immediate vicinanze, anche esso deve essere carico e avere una connessione a internet attiva.

Quando questi requisiti sono soddisfatti, se fosse disponibile un nuovo update le cuffiette provvederanno in automatico al download e all’installazione dei nuovi componenti.

Quando questo non accade, bisogna provvedere all’aggiornamento manuale e l’utente dovrà procedere come segue.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Anzitutto bisogna inserire gli auricolari nella custodia di ricarica e posizionarli vicino a un device Apple connesso alla rete WiFi di casa.

Poi bisogna aprire il coperchio, chiudere il banner che indica lo stato della batteria e attendere qualche minuto che il dispositivo finisca le eventuali procedure di installazione.

Importante ricordare che non verrà visualizzato alcun messaggio al riguardo, tuttavia, basta attendere qualche momento e andare a verificare la versione del firmware come suggerito nel paragrafo precedente, se questa è cambiata l’aggiornamento è andato a buon fine, in alternativa non resta che attendere l’arrivo dell’update automatico.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.