login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come generare video realistici con Gen-3 Alpha di Runway

Ascolta l'articolo

Sul mercato è in arrivo un tool basato sull’intelligenza artificiale che consente di creare video iperrealistici di elevata qualità: scopriamone i dettagli

generare video con l'ai Shutterstock

L’intelligenza artificiale generativa ha fatto, in pochi mesi, passi da gigante e sono numerosi i modelli che sono stati sviluppati per semplificare, velocizzare e migliorare la creazione di contenuti per il web di diversa tipologia. Una startup che opera a New York ha recentemente realizzato un tool AI portentoso, che consente di dare vita a dei video iperrealistici. Si tratta di Gen-3 Alpha, sviluppato da Runway.

La qualità dei contenuti che si possono ottenere utilizzando Gen-3 Alpha è estremamente elevata e, per questo motivo, lo strumento ha attirato la curiosità degli appassionati di tecnologia e di tutti coloro che operano nella realizzazione di contenuti video

Scopriamo come funziona Gen-3 Alpha, le sue funzionalità e le sue potenzialità.

Tutto ciò che c’è da sapere su Gen-3 Alpha, il nuovo modello per la generazione video di Runway

Runway è un’importante realtà che sviluppa strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa,  perlopiù a scopi cinematografici. In passato aveva già rilasciato Gen-1 e Gen-2, ma negli scorsi giorni ha annunciato Gen-3 Alpha, definito come un upgrade di grande valore rispetto ai precedenti modelli. E, stando a quanto dichiarato, lo è davvero.

Gen-3 Alpha è in grado di creare clip iperrealistiche e cinematografiche, fluide e di alta qualità. È in grado di ricreare video che simulano un’ampia gamma di interazioni, di movimenti e di situazioni facilmente riscontrabili nella vita vera. Sorprendentemente fedele anche la riproduzione delle espressioni facciali, dei movimenti del viso e di quelli del corpo.

Risultati straordinari ottenuti grazie ad un attento addestramento dei modelli eseguito su una grande quantità di video e di immagini. 

Come funziona Gen-3 Alpha e chi può utilizzarlo

Gen-3 Alpha è alla portata di tutti gli utenti, che potranno accedere ad uno strumento potente dotato di numerose funzionalità. Potranno generare video a partire da un prompt testuale o fornendo un’immagine di partenza. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Runway ha affermato che Gen-3 Alpha è solo il primo di una serie di modelli che verranno rilasciati dalla startup nel prossimo futuro. Lo strumento include importanti misure di sicurezza, con un sistema di moderazione interna e un protocollo avanzato che codifica i dettagli sull’origine dei contenuti per gestire le questioni legate al copyright ed evitare che i video vengano realizzati sulla base di contenuti protetti.

Verrà rilasciato nei prossimi giorni, ma al momento non ci sono dettagli sul pubblico di destinazione. Sul sito ufficiale della startup, nella sezione dedicata alla presentazione del nuovo strumento, è presente un modulo di contatto e alcune clip d’esempio realizzate con Gen-3 Alpha.

Il prodotto realizzato da Runway rappresenta una sfida a Sora, il modello di OpenAI per la generazione AI di brevi video che non è ancora stato diffuso al grande pubblico.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.