FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

La guida ai trucchi e consigli per giocare a Super Mario Odyssey

Non riuscite a collezionare tutte le lune presenti nei Regni? Avete difficoltà a sfruttare Cappy? Ecco alcuni trucchi e consigli per giocare a Super Mario Odyssey

Sono le esclusive che fanno la differenza nel mondo delle console. La potenza dei dispositivi ha la sua importanza, ma i titoli a disposizioni ne hanno di più. Altrimenti non si spiegherebbe il successo ottenuto in questo 2017 dalla Nintendo Switch. L'uscita della nuova console dell'azienda di Kyoto non ha avuto la stessa enfasi della PlayStation 4 Pro e della Xbox One X, ma ben presto ha conquistato il cuore degli utenti. E lo ha fatto grazie alle esclusive lanciate in questi primi mesi. La Principessa Zelda (The Legend of Zelda: Breath of the Wild) e Super Mario (Mario + Rabbids: Kingdom Battle) hanno mostrato le potenzialità della console. Ma per fare il salto di qualità mancava un videogame che esprimesse al meglio la filosofia Nintendo. E questo videogame non poteva che vedere come protagonista Super Mario, probabilmente il personaggio più iconico del mondo dei videogiochi. Qualche mese fa era stato già lanciato un titolo con l'idraulico italiano come protagonista, ma non era stato realizzato da Nintendo, bensì dalla divisione italiana di Ubisoft. Super Mario Odyssey è il primo videogioco per Nintendo Switch realizzato direttamente dall'azienda di Tokio.

 

 

L'idraulico italiano torna in una nuova avventura contro Bowser. In Super Mario Odyssey dovremo andare alla ricerca della Principessa Peach, rapita nuovamente dal cattivone di turno, pronto questa volta a fare il grande passo e a sposarla. Nei panni di Super Mario dovremo cercare di salvare la principessa e di bloccare il matrimonio. Al nostro fianco (anche se sarebbe più giusto dire sulla nostra testa) avremo il cappello Cappy che ci aiuterà a prendere il controllo dei personaggi presenti nel videogame e di superare gli ostacoli più difficili. Super Mario Odyssey ci farà viaggiare nel tempo tra Regni completamente diversi: andremo dalla Preistoria fino all'era moderna senza soluzione di continuità.

 

 

Inutile dire che il videogame ha ottenuto il plauso della critica: Super Mario Odyssey si candida a essere uno dei videogiochi più belli dell'anno. EPD Tokio, la software house è cui è stato affidato lo sviluppo del videogioco, ha preso il meglio di tutti i Super Mario usciti negli ultimi venti anni. In Super Mario Odyssey ritroveremo alcune caratteristiche di Super Mario 64, Super Mario Galaxy e di Super Mario 3D World. Essendo un gioco completamene nuovo, anche gli appassionati dell'idraulico italiano dovranno abituarsi alle novità introdotte nel gameplay da Nintendo, in primis alle possibilità offerte dal cappello Cappy. Se avete delle difficoltà a completare i regni e sconfiggere il boss finale non vi resta che seguire alcuni consigli e trucchi che vi permetteranno di arrivare alla fine senza troppi problemi. Ecco la nostra guida con i trucchi e i consigli per giocare a Super Mario Odyssey.

Salta, salta, salta

In Super Mario Odyssey non è possibile correre, ma si potrà ovviare a questo problema con un semplice trucco: saltare. Padroneggiare tutte le tecniche di salto permetterà di superare anche gli ostacoli più ardui. Effettuare un salto doppio o triplo non è così semplice come sembra, ma è necessario accumulare esperienza e imparare a premere i tasti nel giusto momento. Riuscire a raggiungere le vette più elevate si rivelerà fondamentale soprattutto quando si dovranno raccogliere le Lune utili per viaggiare da un Regno all'altro.

 

 

Non utilizzate il motion control

Ogni volta che inizierete un nuovo capitolo, il videogame vi suggerirà di utilizzare i Joy-Con per sfruttare delle mosse speciali. Non ascoltatelo, usare il motion control renderà solamente più complicato il vostro apprendistato. Le mosse speciali non sono veramente utili e vi renderanno la vita più difficile.

Imparate a controllare Cappy

 

 

Il cappello "magico" non solo vi permetterà di prendere il controllo dei nemici, ma anche di saltare più in alto e di scoprire oggetti nascosti. Una delle mosse che cui bisognerà prendere confidenza fin da subito è il salto con annesso lancio del cappello. Per riuscire a sincronizzare le due mosse è necessario un po' di tempo, ma in questo modo si riuscirà a raggiungere vette più elevate e raccogliere oggetti utili per il proseguo del gioco.

Scoprire le aree bonus

Collezionare le lune non permetterà solamente di poter raggiungere un altro regno, ma anche di sbloccare delle aree bonus. Sono in pochi a conoscere questo trucco: raccogliendo 250 lune in un Regno si avrà la possibilità di sbloccare delle nuove zone dove fare la conoscenza di nuovi personaggi.

Non sottovalutate l'importanza delle monete

Come in tutti i Super Mario, anche in Odyssey si dovranno raccogliere le monete. Se pensate che le monete siano meno importanti delle Lune vi sbagliate di grosse. I "crediti" raccolti potranno essere utilizzati per effettuare acquisti nel negozio e potenziare il proprio Super Mario. Ma non solo. Ad esempio, una volta che avremo sconfitto il boss, incontreremo Toad che per soli 50 monete ci mostrerà dove sono nascoste tutte le Lune. Insomma, se volete completare al 100% Super Mario Odyssey non potrete fare a meno delle monete.

 

 

Completate il gioco

Uno dei punti forti di Super Mario Odyssey è la possibilità di esplorare i Regni senza seguire le missioni e gli obiettivi prefissati dal gioco. Girovagare liberamente per i Regni alla ricerca delle Lune è sicuramente molto affascinante, ma non è il modo migliore per ottimizzare i tempi. Il nostro consiglio è di finire il videogame e poi di dedicarsi all'esplorazione. In questo modo si sapranno già le trappole presenti nei vari Regni e le si potranno affrontare al meglio.

 

4 novembre 2017

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157