FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Moto Z2 Force e moto X4: top di gamma Motorola svelati all'IFA 2017

Il produttore statunitense scegli il palco di Berlino per presentare, in Europa, i suoi nuovi top di gamma, entrambi modulari e con doppia fotocamera

Continua l'opera di "ricostruzione" del marchio Motorola da parte di Lenovo. Dopo la presentazione dei dispositivi di gamma media e medio-bassa avvenuta a metà estate (il moto Z2 Play, il moto E4 e il moto C), il produttore cinese ha sfruttato il palco dell'IFA 2017 di Berlino per presentare gli smartphone top di gamma 2017. Sono stati così tolti i veli dal moto Z2 Force (versione "potenziata" del già citato Z2 Play) e il moto X4, un medio gamma che strizza l'occhio alla multimedialità e al gaming.

Entrambi caratterizzati dall'iconico stile Motorola, fatto di linee semplici ed essenziali ma allo stesso tempo efficaci, il moto Z2 Force e il moto X4 montano una doppia fotocamera posteriore accompagnata dai connettori per i Moto Mods. Due smartphone modulari, dunque, che sfrutteranno gli accessori esterni ideati dagli ingegneri Motorola per migliorare ulteriormente la scheda tecnica del moto Z2 Force e la scheda tecnica del moto X4.

E non è un caso che dallo stesso palco siano stati tolti i veli anche al Moto 360 Camera, il Moto Mods che aggiunge una fotocamera a 360 gradi ai dispositivi della famiglia moto Z. Sarà sufficiente montarlo sul proprio dispositivo per girare video 360 con risoluzione massima 4K e audio 3D. Grazie all'app progettata dagli sviluppatori Motorola, poi, sarà possibile modificare il video direttamente dallo smartphone e adattarlo al meglio alle proprie necessità ed esigenze.

Caratteristiche moto X4

Dotato di display IPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1920x1080 pixel), il moto X4 è un dispositivo di gamma medio-alta caratterizzato da design elegante e corpo in alluminio anodizzato. Al suo interno troviamo il SoC Snapdragon 630 con 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria (espandibile fino a 256 gigabyte grazie allo slot per scheda microSD). Completano la scheda tecnica moto X4 i vari sensori di movimento (accelerometro, giroscopio, bussola), i chip GPS e GLONASS, la connettività Wi-Fi IEEE 802.11 g/n/ac e Bluetooth 5.0 (che consente di collegare fino a 4 dispositivi esterni in contemporanea) e il lettore di impronte posizionato sul pulsante Home anteriore. Ad alimentare il tutto una batteria da 3.000 mAh.

 

 

Il vero punto di forza del moto X4, però, è il suo comparto fotografico. Sul retro del dispositivo troviamo due obiettivi con sensori da 12 megapixel e 8 megapixel, accompagnati da flash dual led. Entrambi sono dotati di tecnologia Autofocus Pixel, che migliora l'esposizione delle immagini e velocizza la messa a fuoco dei soggetti per scatti da vero professionista. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 16 megapixel, con tecnologia per migliorare i selfie in condizione di scarsa luminosità e per fare selfie con modalità panoramica.

moto x4 sarà disponibile da fine settembre in due colorazioni, Sterling Blue e Super Black, a un prezzo di ? 449,99

Caratteristiche moto Z2 Force

 

 

Fratello maggiore del moto Z2 Play presentato a luglio, è il vero top di gamma di Motorola. Al di sotto del display AMOLED di 5,5 pollici di diagonale e risoluzione QHD (risoluzione da 2560x1440 pixel, protetto da vetro garantito contro incrinazioni e rotture) troviamo il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, GPU Adreno 540, 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria (espandibile fino a 2 terabyte con scheda microSD). La scheda tecnica moto Z2 Force è completata dai vari sensori di movimento (accelerometro, giroscopio, bussola e barometro), chip GPS, connettività Wi-Fi IEEE 802.11 g/n/ac e Bluetooth 4.2 (sarà aggiornato a 5.0 con l'arrivo di Android 8 Oreo). Alimenta il tutto una batteria da 2730 mAh dotata di tecnologia di ricarica veloce TurboPower.

Anche in questo caso, il comparto fotografico è di tutto rispetto. Sul retro fotocamera con doppio sensore da 12 megapixel accompagnato da flash dual LED. La fotocamera frontale, invece, è dotata di sensore da 5 megapixel e flash. Il punto di forza, come già detto, è rappresentato dal Moto 360 camera, il Moto Mods che permette di registrare video 360 gradi.

moto z2 Force sarà disponibile in colorazione Super Black da fine settembre a un prezzo di ? 899,99.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157