FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

I migliori siti per gli avvistamenti di UFO e alieni

Sono decine e decine i siti web che raccolgono segnalazioni e testimonianze su UFO e alieni. Ecco i migliori

Uno dei misteri che maggiormente affascina l'uomo sin dalla notte dei tempi è la possibilità che esistano forme di vita extraterrestri, che al di fuori dei confini della Via Lattea ci siano alieni che, esattamente come noi, sperano un giorno o l'altro di stabilire un contatto con la nostra specie. Alcuni, però, sostengono che questi contatti ci siano già stati e che gli incontri ravvicinati del terzo e quarto tipo (quelli che prevedono l'avvistamento e l'interazione di esseri alieni animati) siano all'ordine del giorno o quasi.

 

 

A partire dalla fine degli anni '90, sul web sono cominciati a nascere i primi siti che raccoglievano foto e video di UFO, testimonianze di chi afferma di essere entrato in contato con gli alieni e così via. Oggi si contano decine di siti che trattano tematiche extraterrestri: alcuni affrontano l'argomento con piglio scientifico e autorevole, altri tentano semplicemente di attrarre l'attenzione del pubblico. Di seguito alcuni dei migliori siti web sugli avvistamenti alieni.

National UFO Reporting Center

Il NUFORC è un'associazione statunitense che si occupa di raccogliere, catalogare e analizzare i vari avvistamenti di oggetti volanti non identificati o alieni. Chiunque può inviare la propria segnalazione utilizzando l'apposito form, sarà poi compito degli esperti del NUFORC verificarne la veridicità e l'attendibilità.

Tutte le segnalazioni passate al vaglio e verificate sono poi inserite all'interno del database dell'associazione, che contiene migliaia e migliaia di avvistamenti e contatti. Nel solo mese di ottobre di quest'anno, ad esempio, si contano 509 segnalazioni provenienti esclusivamente dall'America del Nord.

Anonymous FO

Probabilmente tra i migliori e più ricchi siti sugli avvistamenti di UFO. Navigando tra le varie sezioni di Anonymous FO si possono trovare video di UFO più recenti, i resoconti e le analisi di avvistamenti o incontri avvenuti nel passato (anche i meno conosciuti) e diversi articoli di attualità ufologica.

 

 

I video di UFO sono divisi tra i migliori del mese, i migliori dell'anno e i migliori in assoluto, mentre una ricchissima e aggiornatissima sezione è dedicata a documentari e testimonianze dirette di persone entrate in contatto con gli alieni.

Latest UFOs

Se non ce l'hanno loro, allora non è vero. Questo sito web si è specializzato nel raccogliere e catalogare i video degli ultimi avvistamenti UFO avvenuti in tutto il mondo (ma con un occhio di riguardo agli Stati Uniti). Dalle testimonianze dirette agli avvistamenti, dai cerchi nel grano a UFO che atterrano all'interno di vulcani, su Latest UFOs è possibile trovare praticamente di tutto, compresa un'aggiornatissima sezione riguardante l'Italia.

JTC UFO database

Senza ombra di dubbio il più grande database sulla storia degli avvistamenti ufologici esistente. Grazie a ritagli di giornale o resoconti e testimonianze dirette, il database di Just the case – UFO permette di venire a conoscenza di avvistamenti e incontri risalenti anche a centinaia di anni fa.

 

 

Spulciando tra i vari documenti raccolti, si viene a scoprire che i primi avvistamenti di oggetti volanti non identificati risalgono al 1700. Nel 1713, ad esempio, i cieli dell'Isola di Man (Regno Unito) sembrerebbero essere stati teatro di una battaglia tra diverse navi volanti. Nel 1719 Bologna fu invece teatro di strani accadimenti soprannaturali che inquietarono non poco la popolazione felsinea.

UFO Evidence

Gli scettici sempre alla ricerca di prove da confutare avranno vita dura leggendo i migliaia di casi riportati sul sito UFO Evidence. Come si legge nella descrizione, il portale vuole portare un contributo fattivo alla discussione sull'esistenza o meno di forme di vita aliene analizzando dati, fatti e testimonianze e tentando di dare una risposta rigorosa e scientifica.

Si possono trovare le analisi di foto e video di UFO, indagini sui presunti contatti di terzo e quarto tipo, ragionamenti e ipotesi sull'origine dei crop circles (i cosiddetti cerchi nel grano, per molti segno di un atterraggio di un'astronave aliena), gli avvistamenti di piloti di aerei di linea o astronauti e avvistamenti di alieni umanoidi.

Gli UFO in Italia

Gli alieni, però, sembrano gradire particolarmente il nostro Paese e gli avvistamenti di UFO sono molto frequenti anche sulla Penisola. Sul web, quindi, è tutt'altro che raro imbattersi in siti in italiano che raccontano, in alcuni casi anche dettagliatamente, di avvistamenti di oggetti volanti non identificati o di strane creature dalle sembianze extraterrestri. A differenza dei portali statunitensi, però, gli omologhi italiani non sono così ricchi di immagini o video di avvistamenti e, nella gran parte dei casi, sono una semplice raccolta di testi e dati.

Tramite i portali del Centro Italiano Studi Ufologici (CISU) e del Centro Ufologico Nazionale (CUN) è possibile segnalare avvistamenti o eventuali atterraggi e consultare i database degli incontri ravvicinati avvenuti in Italia. Come accennato, però, l'aspetto grafico dei due portali è un po' trascurato e l'esperienza di navigazione potrebbe anche risentirne.

 

 

Di particolare interesse anche il sito del CUFOM, acronimo che sta per Centro Ufologico Mediterraneo. Attivo da oltre tre anni, il CUFOM si impegna a raccogliere testimonianze su avvistamenti alieni ed extraterrestri. Ad oggi sono state raccolte diverse centinaia di segnalazioni, la gran parte supportate da video di UFO e analizzate nel dettaglio grazie al supporto di esperti e professionisti di vari settori.

 

 

Il loro canale YouTube ospita decine e decine di video UFO, la gran parte dei quali avvistati nei cieli del nostro Paese.

Su Segni dal Cielo e Ufo OnLine, invece, è possibile trovare informazioni su avvistamenti di oggetti volanti non identificati e non solo. Entrambi i siti riportano notizie aggiornate su alieni e extraterrestri, con video di UFO, segnalazioni di crop circles e notizie provenienti dal mondo del soprannaturale.

UFO.it, infine, vanta di essere il primo sito web italiano dedicato agli avvistamenti extraterrestri del nostro Paese. Sul sito è possibile trovare, tra le varie risorse messe a disposizione dai webmaster, anche un ricco database degli avvistamenti, aggiornato quasi quotidianamente con nuove segnalazioni effettuate direttamente dagli utenti.

 

6 novembre 2013

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157