FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Come organizzare matrimonio online

Il Web fornisce tantissimi servizi per organizzare il matrimonio online: dagli inviti fino alla lista di nozze. 

Organizzare matrimoni al tempo del web 2.0 è completamente differente da come poteva essere cinque o dieci anni fa. Un tempo era necessario mettere in moto la macchina organizzativa mesi prima (se non anni prima) così da: trovare chiesa e ristorante liberi; invitare parenti, amici e conoscenti; girare per negozi alla ricerca dei regali da aggiungere alla lista nozze; spulciare tutti i cataloghi di viaggi per la luna di miele dei propri sogni e cercare un sarto capace di realizzare un abito da sposa da favola. Il web, fortunatamente, permette di accorciare i tempi e ridurre (anche se in parte) il carico di stress derivante dall'organizzare nozze.

Sfruttando i portali web e gli strumenti online a disposizione, infatti, si potrà compilare la lista nozze nei ritagli di tempo senza doversi spostare da casa; organizzare il viaggio di nozze senza agenzia; "esplorare" ville, casali e altre location dove tenere il ricevimento e molto altro ancora. Il web, infatti, può essere utile anche per trovare informazioni su come organizzare matrimonio civile o quali siano i documenti necessari per sposarsi in chiesa o idee originali per nozze.

DrexCode

 

Acquistare un abito da sposa non è affatto un gioco da ragazzi. La scelta è sempre piuttosto complessa e trovare un modello che soddisfi non è semplice. Da non sottovalutare, poi, l'aspetto economico: i prezzi abito sposa possono superare facilmente i 5mila euro, facendo lievitare il costo dell'organizzare matrimonio. DrexCode prova a dare risposta a questa esigenza permettendo di noleggiare una selezione di abiti da sposa e sposo e abiti da cerimonia dei marchi più prestigiosi e degli stilisti più famosi. Noleggiare abito sposa online con DrexCode è estremamente semplice: si sfoglia il catalogo online, si sceglie data di noleggio e taglia dell'abito, si seguono i consigli di stile DrexCode per essere impeccabili nel giorno più importante della vita (oppure si chiede la consulenza dei sarti del servizio, per una vestibilità perfetta e su misura) e, al termine del noleggio, si contatta il corriere per il ritiro.

Lista nozze online

 

 

Scegliere i regali per la lista nozze è una delle attività che portano via più tempo. Nella migliore delle ipotesi, infatti, si dovranno visitare due o tre negozi per trovare tutto ciò di cui si ha bisogno e creare liste nozze personalizzate tra invitati alle nozze e invitati al ricevimento del giorno successivo. Il web permette di accorciare i tempi, creando liste nozze online senza doversi muovere da casa. Zankyou, portale web per organizzare nozze online, mette a disposizione dei futuri sposi un servizio di liste nozze online estremamente personalizzabile: si sceglie un "progetto" (come, ad esempio, il viaggio di nozze oppure la ristrutturazione della propria abitazione), si inseriscono i vari regali e si riceve l'equivalente in denaro direttamente sul proprio conto corrente. Given2, invece, consente di ricevere sia denaro sia regali "fisici": dopo aver creato la lista nozze, gli invitati potranno decidere se acquistare un dono oppure fare una donazione ai futuri sposi.

Trucco e parrucco

 

 

Trovare un parrucchiere o un estetista liberi per il giorno del matrimonio può essere piuttosto problematico. Se si è alle strette con i tempi si può chiedere aiuto al Web che offre diversi servizi che permettono di prenotare direttamente online. Vaniday è un sito italiano specializzato nella cura della persona e nel trattamento dei capelli. Lo sposo e la sposa possono scegliere il parrucchiere e il barbiere più vicino e prenotare il taglio. Il servizio offre una lista con i locali aperti anche la domenica per gli eventi speciali. È disponibile anche l'applicazione per gli utenti Android e iOS.

Fotografi e inviti di nozze

 

 

Trovare fotografo matrimonio non è una scelta semplicissima: ce ne sono tantissime con molta esperienza ma ognuno con le proprie peculiarità Mywed è un servizio che permette di trovare fotografo per il matrimonio inserendo semplicemente la città dove si effettuerà la festa. Ogni fotografo può creare il proprio account personale e mostrare le proprie capacità tramite il portfolio personale, mentre gli sposi lo potranno contattare direttamente tramite il sito web. Mywed organizza anche dei concorsi per dare la possibilità a ogni iscritto di dimostrare le proprie capacità.

Scegliere e inviare gli inviti è una delle parti più rognose dell'organizzare un matrimonio. Se non si vuole perder tempo con la scelta e la creazione degli inviti matrimonio, è possibile sfruttare i servizi offerti dal portale Minted.com. Gli sposi possono scegliere l'invito direttamente dal portale e inserire gli indirizzo dove spedirli, il servizio penserà a tutto quanto risolvendo uno dei problemi dell'organizzazione del matrimonio.

Sito web nozze

 

 

Sempre più diffuso, il sito web per le nozze consente alla coppia di futuri marito e moglie di avere a disposizione un hub informativo grazie al quale comunicare direttamente con gli inviati. Sui siti web nozze, ad esempio, si potranno trovare indicazioni per raggiungere chiesa e ristorante, consultare la lista nozze e un blog nel quale i novelli sposi descriveranno le loro esperienze e le loro speranze per il futuro. Se vi chiedete come creare sito web nozze, nessun timore: diverse le piattaforme che consentono di creare un portale ad hoc per il matrimonio. The Knot, ad esempio, mette a disposizione oltre 100 templates gratuiti, così da realizzare un sito web matrimonio interattivo, funzionale e personalizzato sin nei minimi dettagli; WeddingJoJo consente di avere una URL personalizzata, un servizio per le partecipazioni digitali, una gallery fotografica nella quale condividere i momenti più belli del matrimonio e diversi template tra i quali scegliere; GettingMarried è un'applicazione online che consente di realizzare un sito web nozze semplice, ma estremamente funzionale, nel quale gli invitati potranno trovare le indicazioni per ristorante e chiesa, la lista nozze e molto altro ancora.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157