FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, le prime indiscrezioni sui nuovi smartphone

Your browser doesn’t support HTML5 audio
Il leaker SnoopyTech ha condiviso su Twitter le prime indiscrezioni sui nuovi Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro. Ecco tutte le informazioni che abbiamo al riguardo

Il nuovo Xiaomi 13 Ultra è da poco arrivato sul mercato, sconvolgendo l’universo dei cameraphone con un comparto fotografico di altissimo livello.

Nonostante questo, però, la serie 13 di Xiaomi sembra avere ancora qualche asso nella manica e l’azienda cinese sarebbe al lavoro sui nuovi modelli Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro.

Tra i primi a riportare la notizia è stato il celebre leaker SnoopyTech che ha condiviso sul suo profilo Twitter alcune importanti indiscrezioni sui due nuovi smartphone.

Tra questi rumors spicca sicuramente la data d’uscita che viene fissata al prossimo 1° settembre anche se non è ancora chiaro se si parla di una release globale o esclusiva dei mercati cinesi.

Ecco cosa sappiamo su Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro.

Xiaomi 13T, cosa sappiamo del nuovo smartphone

Da quanto condiviso sui social da SnoopyTech il nuovo Xiaomi 13T avrà un display AMOLED con refresh rate varabile fino a 144 Hz. Non sono ancora disponibili le misure del display, ma non sono da escludere i 6,36 pollici visti su Xiaomi 13 e la stessa risoluzione FHD+. 

Per quanto riguarda il processore non ci sono informazioni precise e il leaker si è limitato a dire che si tratterà di un chip top di gamma, forse un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 2 o un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, non ancora arrivato sul mercato. 

A questo si affiancheranno 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna ma, naturalmente, non sono esclusi anche altri tagli di memoria.

Sul comparto fotografico, secondo Snoopy Tech, tornerà la partnership con Leica esattamente come accaduto per Xiaomi 13 Ultra. Non ci sono indicazioni più precise al riguardo ma non è lecito pensare che, dato il successo del modello Ultra, l’azienda cinese voglia replicare optando per quattro fotocamere da 50 MP con calibrazione Leica.

La batteria sarà da 5.000 mAh con ricarica rapida cablata a 67 W. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 14 con interfaccia proprietaria MIUI 14.

Stando alle indiscrezioni Xiaomi 13T sarà disponibile nella versione Black (non si escludono altre colorazioni) e dovrebbe avere un prezzo di 599 sterline.

Xiaomi 13T Pro, la potenziale scheda tecnica

Anche Xiaomi 13T Pro, secondo le indiscrezioni di SnoopyTech, avrà un display AMOLED con refresh rate varabile fino a 144 Hz. Anche in questo caso nessuna indicazione più precisa ma, trattandosi di un Pro, potrebbe avere una risoluzione WQHD+ e dimensioni più generose, magari da 6,73 pollici.

Anche per il processore il leaker non ha indicato nulla ma, anche stavolta, vale il discorso fatto per il fratello minore ipotizzando un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 2 o un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

In questo caso, però, cresce la memoria disponibile e Xiaomi 13 T Pro arriva a 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione.

Il comparto fotografico potrebbe essere lo stesso visto sul modello più piccolo (e quindi anche su Xiaomi 13 Ultra) con 4 sensori da 50 MP realizzati in partnership con Leica.

Cresce anche la batteria che arriva 5.000 mAh con ricarica rapida a 120 W. Invariato il sistema operativo con Android 14 con interfaccia MIUI 14.

Secondo SnoopyTech il dispositivo sarà disponibile nella colorazione Meadow green (non si escludono altre colorazioni)al Prezzo di 799 sterline.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157