FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Google Felix, cosa sappiamo sul prossimo smartphone pieghevole di Big G

Your browser doesn’t support HTML5 audio
Si dice che Google stia lavorando a un nuovo smartphone pieghevole. Probabilmente debutterà a maggio 2023 e si chiamerà Google Pixel Fold

L’atteso smartphone pieghevole prodotto da Google è sotto i riflettori da diversi mesi. Da precedenti indiscrezioni sono emersi nomi papabili quali Google Pixel Fold o Google Pixel Notepad. Erano in molti ad aspettarsi che Big G rivelasse il foldable phone o almeno un teaser del device all'evento di ottobre. Ma nulla di ciò si è verificato. Adesso però, l’inedito dispositivo dell’azienda di Mountain View ha fatto il giro su Geekbench, con nome in codice Google Felix, che si dice sia Pixel Fold. Ciò suggerisce che è in fase di test e diventerà ufficiale il prossimo anno.

Lo smartphone pieghevole Google avvistato su Geekbench

Un fantomatico modello chiamato Google Felix è apparso nel database di Geekbench e il fatto che le caratteristiche hardware rilevate e i punteggi siano quelli di un qualsiasi Pixel 7 Pro ha fatto sì che l'evento non passasse inosservato. Secondo alcuni rumor, Google Pixel Notepad o Fold (quale che sia il nome) debutterà a maggio 2023. Più o meno nella stessa sequenza temporale del Google I/O.

La differenza sostanziale è che Pixel Fold/Notepad/Felix sfoggerà un display pieghevole da 8 pollici. A parte il nome, il fatto che il nuovo modello sia stato avvistato su Geekbench significa anzitutto che i team di sviluppo di Big G sono effettivamente al lavoro su un nuovo telefono, e poi che sono già a buon punto visto che si può avere un’idea sulle prestazioni del modello in questione: è un telefono potente e di alta gamma, quindi non può essere un semplice smartphone tradizionale visto che, altrimenti, sarebbe un doppione di Pixel 7 Pro.

Google Felix: in pratica, un Pixel 7 Pro che si piega

Il nuovo telefono Google Felix testato su Geekbench è praticamente identico a Google Pixel 7 Pro: si basa sullo stesso processore, ovvero il Google Tensor G2 e ha la stessa quantità di RAM, cioè 12 GB. Con questa configurazione ha ottenuto un risultato di 1.047 punti nel test single-core e 3.257 punti nel test multi core. Punteggi identici a quelli di Google Pixel 7 Pro, più bassi rispetto a quelli dell’ipotetico concorrente Samsung Galaxy Z Fold4 con processore Snapdragon 8+ Gen 1, che ha realizzato 1.351 e 3.808 punti.

Google Felix avrà probabilmente la stessa configurazione fotograficaposteriore di Google Pixel 7 Pro, che è ottima: sensore principale da 50 MP con stabilizzatore ottico, zoom 5X da 48 MP anch’esso con stabilizzatore ottico e grandangolo da 12 MP. Diversa, invece, sarebbe la fotocamera all’interno del notch del display: da 9,5 MP, invece dei 10,5 MP di Pixel 7 Pro.

Anche a livello di rendering, Google Felix dovrebbe seguire lo stesso linguaggio di design della serie Pixel 7. Il dispositivo avrà una struttura in vetro e metallo. C'è una configurazione a tripla fotocamera e un modulo flash LED sulla visiera. Secondo i dettagli trapelati, Pixel Fold verrà lanciato nei colori Chalk e Obsidian.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157