Video virali

Video virali, i siti web dove trovarli

Permettono di passare decine di minuti in spensieratezza e strappando più di qualche risata. Ma non solo
Video virali, i siti web dove trovarli FASTWEB S.p.A.

Ci fanno distrarre. Permettono di passare qualche minuto (che, spesso e volentieri, si trasformano in decine di minuti) senza troppi pensieri, permettendo di staccare dal tran tran quotidiano e farsi qualche risata. Soprattutto, catturano l'attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo, diventando in breve tempo dei veri e propri fenomeni sociali. Che si tratti di video divertenti, video musicali, video drammatici (e senza dimenticare i video sexy, ovviamente), i video virali sono quello che potremmo definire il sale e il pepe della Rete e fonte infinita, o quasi, di visite e visualizzazioni. Non è un caso, dunque, che siti web specializzati li scovino nel web e li raccolgano in un unico contenitore virtuale.

Fuori di video

 

Fuoridivideo

 

Da poco lanciato sul web, questo portale italiano va alla ricerca dei video virali della Rete e li pubblica dedicando ad ognuno una pagina con una breve descrizione. Dai video divertenti ai video sexy, passando per i video strambi, su fuoridivideo.it sarà possibile trovare davvero ogni genere di filmato. L'importante è che sia virale.

Viral videos

 

Viral videos

 

Giochi. Commedie. Sketch comici. Musica. Sport. Film e animazione. Se si è alla ricerca di un video virale, si hanno grandissime probabilità di trovarlo su viralvideos.com, portale internazionale dove i video virali sono raccolti e catalogati in diverse sezioni. Sarà sufficiente, dunque, navigare all'interno delle varie categorie per trovare il video che si cercava da tempo; oppure scorrere l'home page del portale per scoprire quali siano i video virali più visti del giorno, della settimana o del mese.

Viral viral videos

 

Viral viral videos

 

Perché un solo virale non basta. Su vvv.com (ovvero viral viral videos) sarà possibile trovare in maniera semplice e immediata i filmati più visti della Rete. Divisi in molte categorie (dai video divertenti di animali ai video strambi, passando per i video musicali e gli scherzi più divertenti disponibili in Rete), i filmati potranno essere facilmente cercati e consumati dagli internauti di tutto il mondo. Per ogni video, inoltre, è disponibile una breve descrizione.

Video virali

 

Video virali

 

Altro portale italiano che scova video virali in giro per la Rete e li raccoglie per metterli a disposizione di tutti gli utenti. Su Video-Virali sarà possibile trovare decine e decine di video divertenti suddivisi in varie categorie (animazioni e film, divertenti e incredibili e molto altro ancora) grazie ai quali passare minuti e minuti in pieno relax, senza doversi preoccupare di nulla. Ogni video è accompagnato da una breve descrizione, così da rendere più semplice la fruizione dei filmati stessi.

YouTube

 

 

L'origine di tutto. Da YouTube, il celebre portale per la condivisione video di proprietà di Google, passano la gran parte – se non la totalità – dei video virali che oggi è possibile trovare in Rete. La piattaforma video, infatti, funge da cassa di risonanza per ogni filmato caricato al suo interno e permette ad ogni utente iscritto di raggiungere, nel giro di pochi minuti, milioni e milioni di internauti in tutto il mondo. Non è un caso, dunque, che i fenomeni video degli ultimi anni siano nati proprio sulle pagine di YouTube e abbiano velocemente raggiunto livelli di viralità mai visti prima. Vedere (il video) per credere.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail