Fastweb

Come vedere YouTube sul televisore

app voli aerei Smartphone & Gadget #app #android App per tracciare i voli aerei Per controllare lo stato di un volo, eventuali ritardi e cancellazioni è possibile utilizzare delle app gratuite disponibili sul Google Play Store e App Store. Ecco le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come vedere YouTube sul televisore FASTWEB S.p.A.
youtube tv
Web & Digital
Utilizzando l'app YouTube TV è possibile vedere video e film anche sullo smart TV. Ecco alcuni trucchi per utilizzare al meglio la piattaforma di video streaming sul televisore

YouTube si è evoluto. Non è più, e da molto tempo ormai, solo una piattaforma dedicata alla condivisione dei video, è diventato un vero punto di riferimento per le nuove generazioni, ma anche per gli adulti che scoprono per la prima volta il magico mondo dell'online. Il fenomeno degli YouTuber ne è un esempio lampante, ma sulla piattaforma di video streaming è possibile trovare anche altre tipologie di contenuti pensati per un pubblico più adulto.

L'obiettivo nemmeno troppo velato di YouTube è sostituire i normali canali televisivi. Negli anni passati sono state lanciate le prime web series per catturare l'attenzione del pubblico più giovane. Il vero salto di qualità, però, è arrivato con la diffusione degli smart TV. YouTube è diventata una delle app più scaricate e installate sui televisori intelligenti grazie alla possibilità di vedere in ogni momento il video che si preferisce. Ma non solo. Il catalogo di YouTube si è arricchito anche di contenuti speciali, come film e puntate delle serie TV più famose. L'utente può acquistare i film oppure affittarli per la singola visione. Ecco alcuni trucchi per utilizzare al meglio YouTube sullo smart TV.

YouTube: film gratuiti

YouTube mette a disposizione dei suoi utenti centinaia di film gratuiti. Certo la scelta è limitata, si tratta soprattutto di vecchi film e di molti classici in bianco e nero, anche se a volte è possibile trovare qualcosa di più recente. Il più delle volte si tratta di pellicole introvabili su altre piattaforme, soprattutto se si cercano film italiani. I film possono essere completi o divisi in più parti, a seconda della durata, e possono essere in lingua originale, in italiano o sottotitolati in Italiano. Si trova di tutto dalle commedie all'horror. I film sono divisi in categorie che è possibile selezionare utilizzando l'apposito menu. Oppure si può fare una ricerca più veloce e diretta digitando "film completi" o "divx ita" nell'apposito box "Cerca".

smart tv youtube

YouTube: noleggio film

Come tutte le moderne piattaforme di streaming online, anche YouTube offre la possibilità di noleggiare i film più recenti. Se ancora non hai visto l'ultimo film degli Avengers, l'ormai celebre capitolo finale Endgame, è possibile farlo su YouTube e riprodurlo non solo sul device con il quale è stato noleggiato, ma anche su una normale televisore dotato di un'uscita HDMI oppure se si dispone di uno smart TV, semplicemente utilizzando l'app YouTube TV.

Controllare YouTube sulla TV usando la voce

Dimenticate il telecomando. La voce può essere utilizzata per trasmettere i video di YouTube sul televisore sfruttando uno smart speaker Google Home abbinato al Chromecast o a un TV Android. Basta connettere il TV a Google Home e il gioco è fatto. Una volta che i due dispositivi sono connessi fra di loro basta attivare il dispositivo con la famosa frase: "Ok Google" e fare una ricerca, far partire un video, metterlo in pausa o interrompere la riproduzione.

app youtube tv

YouTube in vacanza

YouTube non ti abbandona mai, nemmeno in vacanza. Ma perché vedere i propri video preferiti dal piccolo schermo di uno smartphone o di un laptop quando è possibile visualizzarli sul TV? Tutto quello che vi occorre è un Chromecast o un dispositivo compatibile con AirPlay per avviare lo streaming e visualizzare il video sul televisore che si ha a disposizione. Ovviamente, questi dispositivi per funzionare devono essere tutti connessi alla stessa rete Wi-Fi. Una volta selezionato il video da vedere basta cliccare sull'icona "Trasmetti", selezionare il dispositivo e premere sul tasto "Riproduci".

YouTube sul televisore

youtube tv

La versione per la TV di YouTube permette di vedere film, concerti, video musicali, spettacoli e serie televisive, molte delle quali in esclusiva, parliamo delle cosiddette YouTube Original. In più offre consigli basati sui propri gusti personali e su quello che già è stato visto o cercato sulla piattaforma. Tutti i contenuti noleggiati o acquistati sono subito disponibili nella libreria presente in homepage.

 

4 ottobre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube #app #smart tv

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.