I siti per appuntamenti per over 50

Chi l'ha detto che i siti di dating sono solo per giovani o adolescenti? Sul web stanno nascendo sempre più portali dedicati ad adulti e over 50
I siti per appuntamenti per over 50 FASTWEB S.p.A.

La maggior parte delle persone pensa che le applicazioni di dating e i siti per incontri siano servizi riservati esclusivamente, o quasi, ad adolescenti o ai più giovani. In realtà non è affatto così. In Rete si trovano diversi portali per conoscersi, chattare e organizzare un incontro amoroso dedicate anche agli over50 e ad utenti anche più anziani. Queste applicazioni cercano di eliminare alcuni tabu che si avevano nelle società precedenti alla nostra, al giorno d'oggi per un uomo o una donna over 50 è molto più facile organizzare un'uscita con un partener dell'altro sesso, soprattutto grazie alle nuove tecnologie.

Ma come funzionano i siti d'incontri per gli anziani? Esattamente come quelli per i 20-30enni. Bisogna creare un proprio profilo, creare una cerchia di persone con le quali chattare e scambiarsi qualsiasi tipo di messaggio, fino a scegliere se organizzare un incontro di persona o meno. L'interfaccia di queste applicazioni di dating per over50 è davvero intuitiva in maniera tale che anche le persone con meno conoscenze ed esperienza con gli smartphone e computer possano usarle senza particolari difficoltà.

La cosa incredibile è che stando alle ricerche effettuate dal sito per gli incontri amorosi EliteSingle la percentuale di persone che iniziano a creare una relazione partendo da un'app di dating è molto più alta tra gli over50 rispetto i giovanissimi. Il motivo è semplice i 20-30enni cercano maggiormente la storia di una notte mentre le persone più adulte mirano a costruire un rapporto solido con le persone, anche se conosciute online. Ecco allora una lista dei migliori siti per incontri e delle applicazioni di dating pensate esclusivamente per gli over50.

eHarmony

 

 

Un nome rassicurante così come i famosi romanzi d'amore molto in voga alcuni anni fa. eHarmony è una piattaforma dedicata agli incontri amorosi per gli over50. Iscriversi è facilissimo e gratuito, basta inserire i nostri dati e indicare se si è maschio o donna. Esistono anche diversi piani in abbonamento con funzioni aggiuntivi per avere messaggi e risposte dirette dalla persona che ci interessa. Il portale in base agli interessi che inseriamo ci suggerisce una lista di persone che potrebbero essere affini a noi. L'interfaccia e semplice e pulita, sia in fase di registrazione che nello sfogliare i vari profili proposti dall'app e con i quali possiamo iniziare a chattare.

Match

 

 

Match è un sito per incontri più generico, adatto non solo agli over50 ma anche alle persone più giovani. Il sito funziona in maniera davvero semplice, una volta dentro il portale non dovremo far altro che affidarci alle sapienti mani di un tutor, nient'altro che un'intelligenza artificiale, che dopo averci fatto una serie di domande, come età, interessi, cosa stiamo cercando in un partner, ci fornirà una lista delle persone con le quali potremo iniziare una relazione amorosa. Se vogliamo fare bella figura il sito ci indica anche gli eventi vicino a noi dove potremo portare il nostro partener per la prima uscita. Anche in questo caso l'uso del sito Match è gratuito ma per avere alcune funzioni bisogna iscriversi ai vari piani in abbonamento. Lo stile freemium è un classico nel mondo delle applicazioni di dating.

EliteSingle

Il già citato EliteSingle è una delle migliori alternative per gli over50 per trovare l'amore. Così come Match è un portale pensato per tutti e non solo per gli incontri passionali dei più anziani. Funziona in maniera semplicissima. Ci verrà chiesto chi siamo, uomo o donna, e cosa cerchiamo, uomo o donna. Poi una serie di altre piccole domande affinerà la ricerca per metterci davanti una lista delle persone con le quali potremo trovarci meglio. Il motto del sito è: trova la tua anima gemella in otto minuti. Sarà vero? Spetta a voi scoprirlo.

SilverSingle

 

 

Silver Single è un sito creato per quelle persone che superati i 50 anni hanno deciso di divorziare dal proprio marito o dalla propria moglie e ora sono alla ricerca di una nuova avventura. Il sito funziona con un test della personalità iniziale che come spesso accade in questi casi serve per scremare la lista di utenti salvati sulla piattaforma e indicarci una serie di profili perfetti per noi. Il sito SilverSingle è gratuito ma alcune funzioni come i contatti diretti sono premium e vanno pagate con uno specifico abbonamento. Sul portale c'è anche un servizio di assistenza che ci aiuterà a creare il nostro profilo in maniera interessante per attirare il maggior numero possibile di interazioni con gli altri utenti.

OurTime

OurTime è un sito abbastanza diverso dagli altri in questa lista. Ok, c'è il solito quizzone iniziale per capire a quali altri utenti il nostro profilo potrebbe piacere ma su OurTime troviamo molto di più. Innanzitutto, il sito è strutturato per abbinare non solo persone della stessa età ma anche suggerire agli over50 che vorrebbero avere una relazione con delle persone molto più giovani di loro. Inoltre, sul sito vengono organizzati una serie di eventi ed esperienze alla quali gli utenti possono partecipare per conoscersi dal vivo o semplicemente per passare una giornata diversa dal solito.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail