Fastweb

Le migliori app per le previsioni meteo

serie a Web & Digital #app #smartphone Serie A 2019-2020, le migliori app per seguire il campionato Il 24 agosto inizia la Serie A 2019-2020: ecco come seguire la stagione sullo smartphone con le applicazioni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori app per le previsioni meteo FASTWEB S.p.A.
app meteo
Web & Digital
Sei un appassionato di previsioni ma non vuoi attendere i pochi minuti al termine del TG per sapere quali saranno le condizioni atmosferiche dei prossimi giorni? Controllale su Internet, allora.

Le previsioni meteo sono una delle passioni recenti degli italiani. Senza consultare il sito web o l'applicazione di un servizio che offre le previsioni meteo difficilmente si decide di fare una scampagnata in montagna o di andare al mare. I siti web che offrono questo tipo di servizio sono decine e decine, tutti abbastanza affidabili, ma ognuno utilizza un modello matematico diverso che nelle previsioni a 7-15 giorni offre risultati differenti.

Tutti i servizi offrono delle previsioni meteo che vengono aggiornate almeno ogni paio di ore, per offrire dei risultati che siano sempre affidabili e soprattutto veritieri. Infatti, anche con poche ore le previsioni su una determinata zona possono cambiare e di molto. Ecco i principali siti web e applicazioni dove controllare le previsioni meteo delle città italiane, ma anche delle località estere.

IlMeteo.it

ilmeteo

Penelope, Poppea, Minosse, Cleopatra, sono solamente alcuni dei nomi che IlMeteo.it ha utilizzato negli anni per soprannominare i cicloni e anticicloni che hanno attraversato in lungo e il largo l'Italia. Oltre a un servizio meteo aggiornato ventiquattro su ventiquattro, IlMeteo.it offre anche le previsioni fino a 15 giorni per qualsiasi comune italiano. Ma non solo. Sono presenti anche le previsioni meteo di tutte le più importanti località europee e internazionali. Sul sito web e sull'applicazioni sono disponibili anche degli articoli che spiegano cosa prevedono i diversi modelli matematici e video con le previsioni meteo in diretta. Oltre al sito web, è disponibile anche l'applicazione per Android e iOS. IlMeteo.it fornisce le previsioni anche per il sito web di Fastweb.

MeteoAM

meteoam

Anche l'Aeronautica Militare ha il proprio sito internet dove offre le previsioni meteo ottenute attraverso la propria strumentazione. Dall'home page del sito web è possibile controllare la situazione aggiornata del meteo in Italia e le previsioni fino a cinque giorni. Sono disponibili anche le previsioni mensili, ottenute attraverso lo studio dei modelli matematici. È disponibile anche l'applicazione sul Google Play Store e sull'App Store.

3BMeteo

3BMeteo è un altro servizio molto utilizzato dagli italiani per controllare le previsioni meteo. Nell'home page del sito web è possibile controllare le previsioni dell'Italia a 14 giorni. Ma non solo. È disponibile anche la cartina sinottica con le perturbazioni presenti sull'Italia. E altre cartine dettagliate sulle temperature, sui venti e sui mari. È disponibile anche l'applicazione per Android, iOS e Windows Phone 8.

Meteo.it

Servizio meteo utilizzato anche da Mediaset per offrire le previsioni, Meteo.it presenta delle caratteristiche simili a tutti gli altri siti web: nell'home page è possibile trovare una cartina dettagliata dell'Italia che viene aggiornata in continuazione. Inoltre, si potrà consultare anche la cartina delle precipitazioni, delle temperature e dell'umidità. Le previsioni meteo sono disponibili fino a 14 giorni. Per controllare in diretta le previsioni meteo sono disponibili anche delle webcam dalle più importanti località italiane. Meteo.it è disponibile anche da mobile scaricando l'applicazione dal Google Play Store e dall'App Store.

Weather.com

Se si deve affrontare un viaggio in qualche località turistica straniera, si può utilizzare weather.com, che offre previsioni meteo delle principali città del mondo. Focalizzato soprattutto sugli Stati Uniti, permette di scoprire come varierà la temperatura grazie a precisi modelli matematici. Offre anche dei filmati che spiegano in inglese le previsioni dei giorni a seguire. Molto utile anche per capire come crescono ed evolvono gli uragani.

Accuweather.com

Altri sito web molto utilizzato da coloro che devono fare viaggi all'estero è accuweather.com. Il sito web è completamente in italiano e offre delle previsioni meteo accurate anche per quanto riguarda il Bel Paese. L'home page è piuttosto scarna, ma attraverso la funzione ricerca è si può entrare all'interno dei servizi offerti dal sito web. È disponibile un'applicazione per Android, iOS e Windows Phone.

Weather Underground

Con oltre 5 milioni di download sul Google Play Store e App Store, Weather Underground è una delle migliori applicazioni per controllare le previsioni meteo. L'app offre agli utenti delle condizioni meteo iperlocalizzate grazie alle oltre trentamila antennine meteo presenti in tutto il mondo. Weather Underground permette di visualizzate immediatamente la temperatura e le condizioni della propria città o del quartiere in cui si abita. Inoltre, è possibile visualizzare le previsioni a 10 giorni e segnalare direttamente nell'app le condizioni meteo in real time. Disponibile anche il widget da inserire nella home dello smartphone. L'applicazione è gratuita.

Yahoo Meteo

Yahoo Meteo è una delle app "storiche" per quanto riguarda le previsioni del tempo. Caratterizzata da una user experience che semplifica la vita degli utenti, l'app è diventata famosa per le immagini che accompagnano le previsioni meteo delle città più famose. Ad esempio, se si controllano le condizioni meteo di Roma e sta piovendo, l'app mostrerà una foto della Città Eterna mentre piove.

Oltre alle particolarità estetiche, Yahoo Meteo offre un servizio molto efficiente. Offre le previsioni meteo fino a 10 giorni di qualunque città italiana con mappe interattive dei radar, dei satelliti e anche quelle termiche. Nelle previsioni meteo vengono indicati anche il valore UV e la probabilità che ci sia una precipitazione. Anche Yahoo Meteo permette di aggiungere dei widget nella home dello smartphone. Può essere scaricata per Android e iOS.

Meteo & Radar: Previsioni del tempo

Come si può intuire dal nome, l'app Meteo & Radar oltre a fornire le previsioni meteo mostra anche il radar con i movimenti delle precipitazioni. L'app fornisce le condizioni meteo giornaliere e la tendenza meteo fino a 14 giorni. Gli aggiornamenti sono in real time ed è sempre possibile restare aggiornati sulle condizioni del tempo della propria città. In caso di maltempo, l'applicazione avverte gli utenti con una notifica push sullo smartphone. C'è anche una sezione dedicata alle news sul meteo locale e internazionale. L'app è disponibile sul Google Play Store e App Store.

1Weather: Widget Forecast Radar

1Weather: Widget Forecast Radar è un'applicazione per le condizioni meteo con molte funzionalità particolari. Con "My Location" è possibile tenere sempre sotto controllo le previsioni della propria città, aggiornate ogni ora dallo staff dell'app. 1Weather: Widget Forecast Radar fornisce anche le probabilità di pioggia e gli aggiornamenti radar per controllare il maltempo. L'app fornisce anche informazioni sulla fase lunare. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

1 settembre 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #meteo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.