Lavoretti di Pasqua 2014

Pasqua 2014, le risorse sul web per il menu, i lavoretti e il meteo

Il web può essere una miniera di risorse e informazioni per la Pasqua. Ecco tutti i siti per i menu, le decorazioni e il meteo
Pasqua 2014, le risorse sul web per il menu, i lavoretti e il meteo FASTWEB S.p.A.

La Pasqua 2014 è alle porte e non si è ancora deciso quale sia il menu o non si hanno ancora le idee chiare su quale siano le previsioni meteo per la Settimana Santa? Basta fare un giro sul web per raccogliere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Menu di Pasqua 2014

Se si hanno ancora dubbi sulle pietanze da portare in tavola per la Pasqua, il web non può che essere una delle prime fonti da cui prendere ispirazione. Al di là del librone di ricette della nonna o del ricettario dello chef stellato, su Internet è possibile trovare ricette tipiche regionali, piatti speciali e pietanze che renderanno il menu di Pasqua una vera e propria delizia.

Sul “solito” Giallozzafferano, ad esempio, ci sono ben 39 ricette a tema pasquale. Una vera e propria miniera d'oro per chi vorrà preparare un pranzo di Pasqua 2014 da leccarsi i baffi. Dalle ricette tipiche di questo periodo – immancabile, ad esempio, la colomba, proposta nella sua versione più classica o nella versione ai frutti rossi – a ricette sfiziose e veloci, il portale culinario di Sonia Peronaci offre tutto ciò di cui si ha bisogno per stupire gli invitati al pranzo di Pasqua.

 

Il menu di Pasqua 2014 di Giallozafferano

 

Pronto in tavola, sito legato alla trasmissione televisiva Cotto e mangiato, propone un ricco menu di Pasqua 2014, con tre diverse ricette per ogni portata. Ciuffi di patate farciti, lasagne bianche con carciofi, bignè salati con speck e robiola, il classico coscio di agnello al forno, la pastiera napoletana con e senza canditi: questo e molto di più per un menu di Pasqua ricchissimo e sfiziosissimo.

Su Alice Lifestyle insieme al menu si trovano anche consigli sulla mise en place. Per un pranzo di Pasqua con i fiocchi, infatti, è necessario che anche la tavola faccia la sua parte: gli esperti di Alice spiegano, quindi, come apparecchiare e quali addobbi a tema pasquale non possono assolutamente mancare al centro del tavolo. Il menu di Pasqua 2014 prevede ricette della tradizione, riviste però in chiave moderna: dominano gli ingredienti tipici del periodo (dagli asparagi ai carciofi), utilizzati per portate sfiziose (come l'agnello con ripieno di carciofi) e appetitose.

Per i vegani – o coloro che vogliono provare un menu di Pasqua diverso dal solito – entra in campo la Lega Antivivisezione Italiana, presentando quattro portate (antipasto, primo, secondo e dolce) realizzate senza l'utilizzo di carne o derivati animali. Basta collegarsi al sito Cambia menu e seguire passo passo le ricette realizzate dallo chef Arianna Dall'Occo.

Lavoretti e decorazioni di Pasqua 2014

La Pasqua, però, è anche il momento dell'anno in cui i bambini danno libero sfogo alla loro fantasia e alla loro manualità, realizzando lavoretti e decorazioni a tema. Su Crescere bene, ad esempio, è possibile trovare decine e decine di idee utili sia per tenere occupati i bimbi, sia per realizzare delle fantasiose decorazioni – come ad esempio l'albero decorato o le uova di filo – con cui abbellire casa in occasione della Pasqua 2014. Cose per crescere pone l'uovo al centro delle decorazioni e dei lavoretti manuali da far fare ai propri bambini: dalle uova decorate in decoupage all'albero di Pasqua addobbato con uova colorate i più piccoli – ma anche quelli un po' cresciutelli – non avranno che l'imbarazzo della scelta.

 

Lavoretti di Pasqua 2014

 

Non poteva poi mancare Pinterest, con un'intera bacheca dedicata a decorazioni, centrotavola e lavoretti di Pasqua per rendere la propria abitazione più bella, colorata e luminosa. Il portale Non sprecare, dedicato al riciclo e al recupero dei materiali, propone tante idee colorate per realizzare dei lavoretti di Pasqua utilizzando materiale di recupero ed oggetti già presenti in casa.

Meteo Pasqua 2014

Chi sperava in un miglioramento improvviso, dovrà mettere l'anima in pace. Il meteo per Pasqua 2014 non prevede nulla di buono. I meteorologi non riescono ancora a fugare gli ultimi dubbi e, molto probabilmente, si dovrà attendere ancora diverse ore prima di poter sapere quali abiti indossare e se, finalmente, sia arrivato il momento di chiudere il cappotto pesante nell'armadio.

 

Le previsioni meteo Pasqua 2014 di ilmeteo.it

 

Tutti i portali di meteorologia, infatti, sembrano concordare su un unico fatto: Pasqua 2014 sarà dominata dall'incertezza. Il Meteo prevede un aumento della pressione atmosferica, con conseguente miglioramento delle condizioni un po' su tutta la Penisola. Qualche temporale, invece, è previsto nel Piemonte Occidentale e in Liguria e, nel sud, nelle zone di confine tra Campania, Basilicata e Puglia. Previsioni in linea con quelle di 3Bmeteo, che chiama in causa correnti umide e gelide in arrivo dal nord Atlantico, pronte a rovinare Pasqua e Pasquetta 2014: l'incertezza regna sovrana e solo nelle ultime ore di sabato si potrà avere qualche certezza in più. Il Centro Meteo Italiano, infine, sembra l'unico a non nutrire dubbi: la pioggia ed i lmaltempo accompagneranno la domenica di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo (Pasquetta). Nubi in addensamento sul versante del medio Tirreno finiranno con il rovinare le brevi vacanze degli italiani, costringendoli molto probabilmente a rinunciare alla classica scampagnata.

Auguri di Pasqua 2014

Se si è troppo impegnati con il menu di Pasqua o con le decorazioni per casa e la tavola e non si ha tempo per pensare a frasi d'auguri per Pasqua 2014, si potrà sempre ricorrere al web. Su Frasi online ci sono decine di pagine con aforismi ideati e scritti dagli utenti, mentre Frasi aforismi raccoglie alcune delle più belle poesie ed aforismi a tema pasquale da poter utilizzare nei propri biglietti di auguri. E per i più tecnologici, il portale cartoline.net offre una raccolta di biglietti e foto d'auguri da poter spedire tramite posta elettronica.

 

17 aprile 2014

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail