Televisore 4K UHD di LG

Natale 2013, idee per regali tecnologici di lusso

Dai televisori a ultra altra definizione alle stampanti 3D: ecco i regali costosi per il Natale 2013
Natale 2013, idee per regali tecnologici di lusso FASTWEB S.p.A.

Nonostante la crisi c'è ancora qualcuno che può e vuole fare regali di lusso ai propri cari, amici e conoscenti. In questo caso la tecnologia può offrire parecchi spunti per idee regalo di sicuro impatto.

Televisori 4K Ultra alta definizione

Dopo le abbuffate nelle varie fiere ed esposizioni mondiali – CES in testa – i televisori 4K sbarcano anche nei negozi di elettronica e si candidano ad essere protagonisti della stagione natalizia. Tra i regali di lusso per il Natale 2013, un televisore ad Ultra alta definizione non può di certo mancare.

Sony è stata tra le prime a sbarcare in questo settore e propone il modello KD-65X9005A. Schermo da 65 pollici, tecnologia audio Magnetic Fluid, connettività HDMI 2.0 aggiornabile, 3D passivo. Queste solo alcune delle specifiche tecniche di un regalo costoso, ma sicuramente apprezzato.

 

Samsung Ultra Alta definizione

 

Al fianco del gigante giapponese dell'alta tecnologia troviamo due concorrenti sudcoreane: LG e Samsung. Da LG arriva il modello 84LM960V, con pannello LED da 84 pollici e sistema audio 2.2 molto potente e tecnologia 3D Cinema. Samsung, invece, presenta un'intera serie di televisori con tecnologia 4K Ultra alta definizione, della quale il modello UE85S9SZ è il top di gamma. Schermo da 85 pollici, tecnologia SmartTV 2.0, riconoscimento del viso e controllo gestuale e vocale: queste alcune delle caratteristiche dell'ultimo TV nato in casa Samsung.

Leica M

Per molti è da considerare come la Ferrari delle fotocamere digitali. La Leica M è uno dei modelli di punta del produttore tedesco e un regalo di lusso con i fiocchi.

 

Leica M

 

Il corpo macchina è caratterizzato da linee retrò, tipiche dei dispositivi dei primi anni '50. Il cuore, però, è ultra-tecnologico. Il sensore full-frame da 24 megapixel consente di realizzare scatti con dettagli e colori mai visti; il sistema Live View, i video e le innovative tecniche di messa a fuoco permettono ad ogni fotografo di non rinunciare a nulla di quanto offerto dalla moderna tecnologia digitale.

Panasonic ToughPad FZ-G1

Panasonic fa il suo ingresso nel settore dei tablet rugged con il modello ToughPad FZ-G1. Questo modello è il regalo di lusso ideale per tutti quei professionisti che, per lavoro, sono costretti a stare “sul campo” ma non vogliono rinunciare a dispositivi al alte prestazioni.

 

 

Dotato di schermo da 10.1 pollici FullHD touchscreen capacitativo, il ToughPad FZ-G1 ha un processore Intel Core i5, scheda grafica Intel ed è in grado di sopportare cadute da un'altezza massima da 120 centimetri. A far girare il tutto il sistema operativo Windows 8 Pro.

Beats Studio by Dr. Dre

Tra le cuffie più apprezzate – e contraffatte – al mondo, le Beats Studio by Dr. Dre sono un vero e proprio concentrato di tecnologia.

 

Beats STudio by Dr. Dre

 

Le nuove Beats Studio presentano diversi miglioramenti rispetto al passato, a partire da un rinnovato sistema di cancellazione del rumore che garantisce una qualità audio senza precedenti. Pesantemente rivisto anche il design delle Beats Studio, oggi più... tonde che mai. Leggerissime ma allo stesso tempo resistenti, sono dotate di una batteria agli ioni di litio che assicura sino a 20 ore ininterrotte di riproduzione audio.

Vertu Ti

Scocca in titanio e sistema audio realizzato in collaborazione con Bang e Olufsen. Tanto dovrebbe bastare che il Vertu Ti, smartphone Android realizzato dall'omonima azienda anglo-svedese, punta ad una fascia di utenza piuttosto elevata. Ogni smartphone della linea Ti è composto da 184 parti assemblate a mano in Inghilterra da un singolo artigiano. Ogni dispositivo è poi firmato dall'artigiano che lo ha realizzato.

 

 

Il Vertu Ti non è solo campione di esclusività e raffinatezza. Come ogni regalo costoso che si rispetti offre ai futuri possessori specifiche tecniche di tutto rispetto: processore dual core da 1.7 GHz, 1 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria interna, due fotocamere (posteriore da 8 megapixel, frontale da 1,3 megapixel certificata Skype) e un display da 3,7 pollici protetto da uno schermo di cristallo di zaffiro.

Makerbot Replicator 2X

Le stampanti 3D sono state una delle novità più interessanti del 2013. Dopo qualche incertezza iniziale, oggi stanno conoscendo un certo successo commerciale e, se si volessero acquistare regali costosi, non possono di certo mancare nella lista.

 

 

Il Makerbot Replicator 2X è l'esempio perfetto. Pensata per utilizzi professionali, può essere comunque impiegata in casa o in piccoli uffici per realizzare da sé piccoli oggetti di plastica. E grazie al software in dotazione – il MakerWare – ognuno potrà progettare da sé ciò di cui ha bisogno.

 

20 dicembre 2013

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail