Fastweb

Intel punta a eliminare i cavi dei pc

Intel annuncia il modem 5G per il 2019 Internet #5g #intel Intel annuncia il modem 5G per il 2019 Intel dichiara di aver anticipato il lancio di un modem 5G di sei mesi, con il prodotto che sarà disponibile dalla seconda metà del prossimo anno
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Intel punta a eliminare i cavi dei pc FASTWEB S.p.A.
Link: http://www.slashgear.com/intel-wigig-docking-station-in-2015-as-cable-cut-gets-serious-05332316/
Web & Digital
Presentato al Computex show di Taipei un display con una funzionalità di alimentazione energetica completamente wireless

Offrire una docking station per il PC libera dai cavi entro la prima metà del 2015. Questa il nuovo progetto WiGig di Intel presentato al Computex show di Taipei finalizzato a eliminare i cavi delle periferiche e lo stesso cavo di alimentazione. L’azienda ha mostrato un display con una funzionalità di alimentazione energetica completamente wireless.

Il collegamento, o meglio, il docking tra schermo e periferiche sfrutta una connessione WiGig a 7 Gbps (che permette il collegamento senza fili anche di video DisplayPort e HDMI) quando un dispositivo compatibile è nel raggio di azione del segnale wireless.

All’alimentazione della batteria provvede la tecnologia Rezence a risonanza magnetica. Lo standard Rezence permette di alimentare vari dispositivi poggiandoli su una superficie connessa anche attraverso 5 centimetri di legno. Al momento la tecnologia può fornire supporto fino a due monitor.

9 giugno 2014



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #intel

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.