podcast motivazionali

I migliori podcast motivazionali da ascoltare

I podcast sono uno strumento sempre più gradito e utilizzato: scopriamo quali sono i migliori podcast motivazionali in circolazione in questo periodo
I migliori podcast motivazionali da ascoltare FASTWEB S.p.A.

Bisogno di motivazione per raggiungere un obiettivo personale o lavorativo oppure, più semplicemente, avere più fiducia in se stessi e nelle capacità di mostrarsi resilienti davanti alle piccole o grandi difficoltà della vita? Sono solo alcune delle ragioni che possono spingerci verso uno dei tantissimi podcast motivazionali presenti sul web, utilissimi in tutte quelle occasioni in cui si è alla ricerca di un valido aiuto in queste particolari occasioni.

Pillole di durata variabile, da pochi minuti a più di un’ora, usano approcci e metodologie differenti per adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di ascoltatore e fornirgli gli strumenti essenziali per trovare (o ritrovare) l’ispirazione per fare centro. Ecco perché iniziare o chiudere la giornata con alcune delle migliori proposte italiane, tra quelle selezionate per voi, può fare la differenza: scopriamo quali sono quelli da non perdere assolutamente.

Il podcast di PSINEL

podcast motivazionaliHanno una durata variabile che vanno da circa 20 minuti a quasi un’ora gli episodi de “Il podcast di PSINEL”, sviluppati e presentati dallo psicologo e psicoterapeuta Gennaro Romagnoli. Sono tanti i temi affrontati, tutti incentrati sulla psicologia e la crescita personale, con discorsi motivazionali che aiutano l’individuo a trovare la sicurezza di cui si necessita.

L’esperienza di Psinel si tocca con mano, soprattutto nella capacità di illustrare concetti complessi in maniera semplice e fruibile da chiunque.

Sfruttando le competenze acquisite in materia, Romagnoli utilizza un approccio diretto e mirato, aggiungendo però quel pizzico di allegria che riesce a rendere gli argomenti più piacevoli e comprensibili da tutti, anche da chi non è ferrato in materia. Dopo l’esordio sul web con un blog incentrato sulla medesima materia, nel 2013, Psinel si è trasformato in una serie di appuntamenti che hanno rapidamente conquistato il mondo del web.

Unmillimetroalgiorno - Silvia Pasqualini

podcast motivazionaliCon il suo podcast a cadenza settimanale Silvia Pasqualini, psicologa e psicoterapeuta bioenergetica, punta tutto sull’acquisizione di una maggiore sicurezza, indispensabile per affrontare al meglio le difficoltà quotidiane. Di episodio in episodio la coach spiega come potenziare la percezione di sé, superando le paure e i timori che ci attanagliano. Con più energia a disposizione diventa semplice aver voglia di darsi da fare, mostrare coraggio e determinazione. Le puntate, della durata di circa 15-20 minuti, scorrono rapidamente grazie all’approccio positivo e allegro di Pasqualini, regalando una nuova prospettiva da cui osservare il mondo e parteciparvi attivamente per non perdere neanche una delle opportunità che la vita ci presenta.

Talent Bay - Storie di Talenti

podcast motivazionaliMotivazione fa spesso rima con storie di successo. Ed è su questo si basa il podcast realizzato da Valerio Russo, con interviste a personaggi che sono riusciti a ritagliarsi una posizione di rilievo nel proprio ambiente lavorativo, attraverso un lavoro impegnativo ma fruttuoso finalizzato a risultati di altissimo livello.

Sono fonte di ispirazione gli incontri con i protagonisti di “Talent Bay”, nei quali scoprire il percorso, gli interessi e le abitudini di chi “ce l’ha fatta”.

Le parole degli intervistati sono il motore di “Talent Bay - Storie di Talenti: Lifestyle | Business | Motivazione”: fungono infatti da discorsi motivazionali per gli ascoltatori che decidono di seguire con interesse questa serie della durata di circa un’ora per ogni puntata. Un interessante approccio che, se seguito attentamente, sa come coinvolgere, incuriosire e motivare.

Parola di Life Coach - by Carlo Loiudice

podcast motivazionaliA dirigere questo podcast è Carlo Loiudice, attore e coach certificato con sede a Berlino; con un’esperienza di oltre dieci anni, offre ai suoi follower delle lezioni di circa 10-20 minuti che danno la spinta per raggiungere il successo attraverso un approfondito lavoro sulla persona, partendo dall’elaborazione del passato e utilizzandolo come spinta motivazionale per il futuro. Pensato con un occhio di riguardo per gli appassionati di public speaking e life coaching, “Parola di Life Coach” è l’esperienza adatta per scoprire alcuni lati del carattere e plasmarli in completa autonomia di giorno in giorno, in modo da sviluppare un atteggiamento positivo e vincente nei confronti delle difficoltà che ognuno incontra sulla strada.

Happy Daily - Giusi Valentini

podcast motivazionaliDal lavoro allo sport, al tempo trascorso in famiglia fino a quello passato in compagnia di se stessi: la motivazione è sempre al primo posto, indipendentemente da cosa si sta facendo e da chi si è circondati. Lo sa bene Giusi Valentini che, con i suoi training brevi ma intensi della durata di soli 10 minuti accompagnati da interessanti approfondimenti, aiuta a ritrovare la volontà e la felicità necessaria per sentirsi sempre energici e aperti alle possibilità del futuro.

Non ci sono aspetti che non possano essere migliorati da attività come yoga, meditazione e riflessione guidata proposte da Happy Daily.

Tra esercizi di coaching, meditazioni guidate e interviste con esperti del panorama italiano, “Happy Daily” vuole aiutare a sviluppare il rapporto con se stessi entrando in contatto con il corpo e la mente dell’ascoltatore. E con le lezioni a cadenza settimanale, Valentini riesce a mostrare la strada più adatta per riuscirci, fornendo la giusta ispirazione e aiutando a comprendere dubbi e preoccupazioni per poterle trasformare in validi spunti di crescita.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail