Fastweb

Dolci e ricette di Carnevale 2018, le trovi sul web

Idee regalo San Valentino con smartphone Web & Digital #san valentino #guida Siti e risorse online per festeggiare San Valentino Volete sorprendere la persona che vi sta più a cuore nel giorno della festa degli innamorati? Il web vi può aiutare con idee regalo fai da te, menu per San Valentino e frasi romantiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Dolci e ricette di Carnevale 2018, le trovi sul web FASTWEB S.p.A.
dolci carnevale
Web & Digital
Per preparare le chiacchiere o le castagnole si può chiedere aiuto al web: ecco i migliori siti dove trovare le ricette per i dolci di Carnevale

Carnevale è una festa soprattutto per i più piccoli, che possono mascherarsi, gettare i coriandoli, giocare con gli amici e divertirsi in strada. Ma Carnevale è anche il periodo dei dolci. Come ogni festività (Natale, Pasqua, Ferragosto) anche Carnevale ha i suoi dolci tipici. L'esempio classico sono le chiacchiere (conosciute in altri parti d'Italia come frappe o con altri nomi regionali), ma ce ne sono molti altri altrettanto buoni. Se non sapete quale dolce cucinare o se mai nessuno vi ha spiegato la ricetta delle chiacchiere, grazie alla Rete potete diventare dei pasticcieri provetti. Sono moltissimi i siti di cucina che spiegano passo-passo come realizzare le ricette di Carnevale, anche con l'aiuto dei filmati. In questo modo anche i neofiti o chi ha poca esperienza potrà realizzare delle ricette di Carnevale perfette per il proprio partner o per i propri amici. Ecco i migliori siti internet dove trovare le ricette per i dolci di Carnevale.

Giallozafferano

 

giallozafferano

Giallozafferano è il punto di riferimento per tutti gli aspiranti cuochi d'Italia. È tra i siti di cucina più visitati in Italia ed è possibile trovare qualsiasi ricetta, anche la più originale. Se siete alla ricerca di dolci per Carnevale, Giallozafferano è la piattaforma perfetta. Entrando nella sezione per le ricette di Carnevale è possibile trovare tantissimi dolci che possono essere preparati in poco più di dieci minuti. Ma non solo. Anche delle torte salate o delle lasagne per Carnevale. L'unico limite è il vostro tempo e la vostra fantasia.

Salepepe

 

salepepe

Su Salepepe è possibile trovare le 10 ricette di Carnevale più ricercate dagli utenti. Al primo posto troviamo la ricetta per le chiacchiere, seguita dai crostoli alla marmellata e dalle bugie ripiene di cacao e pinoli. Per chi è alla ricerca di qualcosa di più originale c'è la ricetta per i ravioli dolci fritti o le bugie allo zabaione. Per ogni ricetta c'è la procedura da seguire per non sbagliare nessun passaggio.

Misya

 

mysia

Altro blog di cucina molto seguito dagli utenti è quello di Misya. Per le ricette dei dolci di Carnevale è presente una sezione ad hoc dove trovare gli ingredienti per le chiacchiere alla ricotta o le bugie ripiene di nutella. Oltre alle chiacchiere, un altro dolce tipico per Carnevale sono le castagnole, che possono essere accompagnate con del sanguinaccio alla cioccolata. Se, invece, volete qualcosa di più originale e gustoso, c'è la ricetta per la chocolate lasagna, un dolce statunitense che sazierà la vostra voglia di zucchero.

Ricette della nonna

 

ricette della nonna

Quali sono i dieci migliori dolci per Carnevale? Ad aiutarci nella scelta c'è il sito Ricette della Nonna che in un articolo raccoglie le dieci ricette più famose per i dolci di Carnevale. Al primo posto ci sono le frappe (altro nome per indicare le chiacchiere), seguite dalle castagnole (dolce tipico del Nord, ma che oramai ha conquistato tuta Italia). Per chi vuole una variazione sul tema, può provare a preparare le castagnole alla ricotta. Per chi, invece, è alla ricerca di una ricetta di Carnevale del Sud Italia, può provare gli Arancini di Carnevale.

Butta la pasta

 

butta la pasta

Chiacchiere, Castagnole, Bugie ripiene, Frittelle di mele, pistacchi e uvetta, Ciambelle soffici e Frittelle di riso. Queste sono solamente alcune delle novanta ricette che possono essere trovate sul sito buttalapasta.it. Nella sezione dedicata ai dolci di Carnevale c'è solamente l'imbarazzo della scelta. Si potrà scegliere tra tante ricette differenti, capaci di soddisfare anche il palato più sopraffino.

Alfemminile

 

al femminile

Sul sito di Alfemminile è possibile trovare le ricette dei dolci di Carnevale suddivisi per regione. Ogni ricetta è corredata da un video esplicativo dove vengono mostrati i vari passaggi per realizzare la ricetta. Ci sono i tortelli milanesi, le chiacchiere emiliane, le frappe laziali e i fratini toscani. Un viaggio lungo lo stivale che vi porterà ad assaggiare tutti i dolci più buoni della tradizione.

 

1 febbraio 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #carnevale #dolci #ricette

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.