Fastweb

Cos'è e come funziona VolareWeekend

Lo smartphone può aiutare a ottenere il rimborso in caso di volo cancellato Web & Digital #viaggi #smartphone Come chiedere rimborso per volo cancellato online A molti sarà capitato di vedere il proprio volo aereo cancellato o partire con un forte ritardo, ma non c'è da disperarsi. Grazie al web è possibile ottenere il rimborso del biglietto aereo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cos'è e come funziona VolareWeekend FASTWEB S.p.A.
VolareWeekend
Web & Digital
Ideato in Italia, vuole combattere ad armi pari con i giganti del settore booking. Offre agli utenti quattro diverse modalità di ricerca

L'obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di viaggiare quando, dove e come vogliono. Magari anche una volta a week end, sfruttando la possibilità di trovare viaggi low cost nella miriade di offerte presenti sul web. Non è un caso, dunque, che il motto del sito VolareWeekend, portale nato dalla mente di tre giovani italiani per combattere ad armi pari con i giganti del booking online, sia “Viaggi ad ogni costo”.

Cos'è VolareWeekend

Come lascia intuire l'interfaccia utente, VolareWeekend è un motore di ricerca dedicato ai viaggi low cost o alle vacanze last minute che permette agli internauti di trovare il volo o il pacchetto vacanza che più si adatta alle loro esigenze. Mettendo a disposizione degli utenti diversi strumenti di ricerca avanzati, VolareWeekend cerca tra le offerte di viaggi low cost già esistenti e presenta tutti i risultati in un'unica pagina. Il “potenziale viaggiatore”, in questo modo, potrà confrontare i vari pacchetti viaggio e trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

 

VolareWeekend

 

Come nasce VolareWeekend

Alle spalle di VolareWeekend ci sono Ciro Chierchia e Carmelo Crea (i due co-fondatori del portale), insieme a Sandro Trapella (tecnico informatico con un passato di peso nel composito universo del travelling). Il motore di ricerca per vacanze last minute nasce dalle esperienze personali e dirette dei tre creatori: l'idea era quella di sviluppare un portale per la prenotazione di vacanze che permettesse di eliminare tutte le difficoltà e gli ostacoli presenti negli altri portali di booking. L'obiettivo di fondo, come già accennato, quello di trovare sempre e comunque un volo, indipendentemente dal budget e dal tempo a disposizione. Partendo da queste esigenze, e dopo mesi di duro lavoro, prende forma VolareWeekend.

 

VolareWeekend

 

Come funziona VolareWeekend

L'utente che si collega a VolareWeekend avrà a disposizione varie modalità di ricerca dei viaggi low cost. Entrando nello specifico, sono quattro le ricerche-tipo che potranno essere effettuate:

  • Si conosce il periodo ma non la meta. Nel caso vi trovaste in questa situazione, VolareWeekend permetterà di cercare la destinazione in base alla tipologia di viaggio (svago, lavoro, fuga d'amore) evidenziando quali siano le mete più adatte al proprio scopo

 

 

  • Si conosce la meta ma non il periodo. In questo caso il motore di ricerca per i viaggi low cost e vacanze last minute evidenzierà quale sia la stagione migliore (dal punto di vista climatico e ambientale) o il momento migliore (dal punto di vista economico) per preparare le valigie e mettersi in viaggio

  • Non si conoscono né il periodo, né la meta. Si scopre all'ultimo secondo di avere il week end libero e si vuole organizzare una vacanza last minute? Basta inserire il budget e al resto penserà VolareWeekend, indicando quali siano le mete ideali dal punto di vista economico (viaggi low cost) o climatico

 

 

  • Si conosce periodo e meta. In quest'ultimo scenario, VolareWeekend confronterà tutte le offerte presenti sui siti di booking, raggruppandole in un'unica pagina e mostrando quelle più convenienti

L'utilizzo dei servizi di VolareWeekend non comporterà alcun costo aggiuntivo per gli utenti: i tre fondatori, infatti, hanno voluto creare uno strumento completamente gratuito che permetta di individuare l'offerta per un viaggio low cost o una vacanza last minute che meglio si adatti alle proprie esigenze di viaggio. Una volta individuata l'offerta, l'utente dovrà cliccare sul pulsante “Prenota” e attendere di essere reindirizzato verso il sito di booking promotore del volo low cost.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #vacanza #web

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.