Fastweb

Comeávedere Netflix

Netflix potrebbe annunciare dei giochi all'E3 2019 Videogames #netflix #stranger things Netflix potrebbe annunciare dei giochi all'E3 2019 Il primo show a vedere la sua trasposizione in videogame potrebbe essere Stranger Things, con un suo adattamento in arrivo parallelamente alla stagione 3
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Comeávedere Netflix FASTWEB S.p.A.
come vedere netflix
Web & Digital
Con un'offerta di serie tv e film sempre in continua evoluzione, Netflix ha cambiato il modo in cui gli utenti usufruiscono di serie tv e film. Ecco come vedere Netflix seduti sul divano di casa

Ci son voluti meno di dieci anni a Reed Hastings per stravolgere l'intero settore della cinematografia. Tutto ha inizio nel 2007, quando Netflix, l'azienda creata dallo stesso imprenditore statunitense, decide di lanciare una piattaforma online che offre agli utenti la possibilità di vedere in streaming film e serie tv. Il servizio si sostiene attraverso gli abbonamenti mensili sottoscritti dagli utenti: in pochi anni Netflix conquista prima il Nord America e dal 2016 le serie tv prodotte dalla piattaforma sono disponibili in oltre centonovanta paesi.

 

come vedere netflix

 

Attivo in Italia dal 22 ottobre del 2015 in pochi mesi ha conquistato oltre centomila abbonamenti grazie alla ricca offerta di serie tv e film. Da alcuni anni Netflix ha ampliato il proprio raggio d'azione diventando anche produttore di fiction e cinema: uno dei primi successi, che ha permesso all'azienda di conoscere un vero e proprio boom, è stato House of Cards, la serie tv che racconta gli intrighi di potere all'interno della Casa Bianca e che vede come protagonista principale Frank Underwood impersonato dal premio oscar Kevin Spacey. L'abbonamento Netflix offre la possibilità di vedere tutti i contenuti presenti sulla piattaforma che vengono aggiornati mensilmente per un'offerta in continua evoluzione.

Se vi state chiedendo come vederlo, la risposta è molto semplice: Netflix offre diverse opzioni essendo presente sia come piattaforma web per il personal computer sia come applicazione per smartphone e tablet. Esistono diverse formule di abbonamento Netflix: la più economica permette un singolo accesso, mentre con l'aumentare del prezzo l'utente ha la possibilità di creare più account. Per conoscere tutte le modalità per accedere all'abbonamento Netflix e vedere i film e le serie tv, leggete la nostra guida.

Personal computer

 

vedere netflix dal pc

 

Guardare Netflix dal personal computer di casa è molto semplice: dopo aver aperto il browser sarà necessario entrare nel sito www.netflix.com ed effettuare l'accesso con i dati del proprio account. Utilizzando il computer si possono utilizzare anche alcune estensioni sviluppate per migliorare la visione di serie tv e film. Fix Plus, ad esempio, è un add-on disponibile per Google Chrome e che permette agli utenti di scoprire il rating del film e il trailer delle serie tv. Netflix party, invece, sincronizza la visione di una puntata di una fiction con altri computer e offre la possibilità di chattare con i propri amici.

Smartphone e tablet

 

applicazione netflix

 

Gli appassionati possono accedere al bouquet di Netflix anche durante i lunghi viaggi di lavoro grazie all'applicazione sviluppata per Android, iOS e Windows Mobile e disponibile sugli store online. Per usufruire dell'abbonamento Netflix è molto semplice: basterà scaricare sul dispositivo mobile l'app e accedere con le credenziali del proprio account. Nonostante le ridotte dimensioni del display di smartphone e tablet, le serie tv di Netflix offrono la massima qualità video anche con display inferiori ai cinque pollici. Con una Rete Internet veloce, i film possono essere visti in Full HD, senza nulla da invidiare allo schermo del salotto di casa.

Smart Tv

 

netflix smart tv

 

Anche chi non possiede una smart tv può trasformare il proprio televisore e ottenere tanti servizi aggiuntivi. Connettendo la propria smart tv alla rete Internet di casa si può usufruire delle serie tv come Narcos e Orange is the New Black comodamente dal divano di casa. Installando il servizio sul televisore e sottoscrivendo l'abbonamento mensile si potrà accedere a tutta l'offerta Netflix. Il televisore può essere collegato alla rete Internet domestica in due diversi modi: con il cavo ethernet o con il Wi-Fi, dipende dalla modalità supportata dalla smart tv. Invece, la qualità delle immagini dipende dalla risoluzione dello schermo: sul mercato sono presenti molti televisore 4K che offrono una nitidezza delle immagini mai provata in precedenza.

Chromecast

 

netflix tramite chromecast

 

Il dongle realizzato da Google è un'ottima soluzione per trasformare la propria televisione in una smart tv usufruendo di servizi come Netflix che altrimenti sarebbe stati impossibili da utilizzare. Sul mercato sono diposnibili due diverse versioni di Chromecast ma il funzionamento è praticamente identico. Per vedere Netflix tramite Chromecast è necessario collegare il dongle al televisore e successivamente lanciare l'applicazione su un dispositivo mobile. Premendo il tasto presente nell'interfaccia utente che permette il collegamento tra la Chromecast e lo smartphone sarà possibile guardare le serie tv Netflix direttamente sul televisore.

Console

 

netflix su console

 

Le ultime generazioni di console non sono dei semplici dispositivi che permettono la riproduzione dei videogame: offrono decine di servizi aggiuntivi. Entrando nello store online disponibile sia per la PlayStation 4 sia per la Xbox One l'utente potrà installare sulla propria tv l'applicazione per accedere al bouquet di Netflix. Il funzionamento è simile a quelli già visti in precedenza: dopo aver lanciato l'applicazione sarà necessario effettuare l'accesso con il proprio acount e lanciare uno dei tantissimi film presenti sulla piattaforma online.

Set-top box

Altra soluzione per chi non possiede una smart tv è acquistare un set-top box basato sul sistema operativo Android che permette di accedere allo store online del robottino verde. Attraverso il telecomando o lo smartphone si potrà installare l'applicazione Netflix sul dispositivo e iniziare a guardare una puntata della propria serie tv preferita.

Copyright ę CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.