Fastweb

Scarica e converti i video di YouTube

clonare hard disk Web & Digital #hard disk #windows Come clonare un hard disk su Windows e macOS Per clonare l'hard disk del computer è necessario avere a disposizione un programma e un disco su cui copiare tutti i file: ecco la procedura da seguire su Windows e macOS
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Scarica e converti i video di YouTube FASTWEB S.p.A.
YouTube
Web & Digital
Vuoi sapere come scaricare i video da YouTube? Ecco una breve guida e una serie di risorse che ti aiuteranno a farlo

 

Scaricare i video da YouTube è semplice e intuitivo. Basta conoscere qualche trucchetto e sapere dove “mettere le mani”. Soprattutto, è importante conoscere gli strumenti idonei. Sono due le strade che è possibile seguire per eseguire il download di un video: si può procedere tramite un altro sito web o tramite un programma. Si tratta sostanzialmente di due strade parallele, entrambe efficaci e facili da eseguire. Come spesso accade nei mercati dove la concorrenza è feroce, i programmi e i siti in questione presentano lievi differenze l’uno dall’altro, ma la sostanza resta comunque immutata.

Prima di proseguire con la spiegazione, è necessario dire che questa operazione non è sempre legale. Qualche video potrebbe essere, infatti, coperto da copyright e sta all’utente verificarlo prima di procedere con il download.

ClipConverter (Sito web, free)

 

ClipConverter.cc

 

È tra i servizi più utilizzati per scaricare da YouTube e non è un caso. Con ClipConverter puoi sia scaricare i video (anche da altre piattaforme come DailyMotion, Vimeo) che convertirli nel formato più adatto alle tue esigenze. Nella homepage del sito basterà incollare l’URL del video nello spazio apposito e, poco più in basso, decidere se scaricarlo normalmente oppure se convertirlo e successivamente scaricarlo. In entrambi i casi, avrai molte opzioni tra cui scegliere. Se vorrai solamente scaricarlo, il sito ti farà selezionare la qualità e il formato del video; se vorrai anche convertirlo dall’originale formato FLV (Flash Video) potrai individuare uno dei molti formati a disposizione (anche MP3, nel caso in cui tu voglia solamente l’audio), la qualità audio e video e altre opzioni che variano al variare del formato di conversione scelto. ClipConverter è disponibile anche come estensione per browser (Firefox, Opera, Safari e Chrome) e programma desktop (Windows e Mac). È totalmente gratuito e privo di pubblicità.

aTube catcher (Windows, free)

 

aTube catcher

 

Ottimo programma, snello, veloce e soprattutto versatile. Permette di scaricare video da YouTube, DailyMotion, Yahoo e molti altri siti; dà la possibilità di convertire automaticamente i video in oltre 20 formati (tra i quali MPEG4, Avi, MP3, WMV, ecc.); offre l’opportunità di estrarre spezzoni (sia audio che video) da un filmato; consente di masterizzare DVD video. Ed è completamente privo di pubblicità. Dopo aver scaricato il programma da questo link, installatelo seguendo la procedura guidata e avviatelo. Una volta aperta la nuova finestra di dialogo, inserisci l’URL del video, scegliere la cartella di destinazione, il formato video e premi Avvio.

MacX YouTube Downloader (Mac OS, free)

 

MacX YouTube Downloader

 

È tra i migliori programmi Mac per scaricare video dalla Rete. Fa della semplicità d’utilizzo il suo cavallo di battaglia, ha un’interfaccia chiara e intuitiva e permette di eseguire il download di più video in contemporanea grazie alla funzione batch download. Il programma si scarica da questo link, per installarlo segui le normali procedure Mac. Una volta avviato, clicca sulla prima icona in alto a sinistra (i tre anelli di catena, per intendersi) e incolla l’URL del video nella nuova finestra. Verrà avviata l’analisi automatica del link e, una volta completata (sono necessari pochi istanti), potrai scegliere la qualità del video. Per avviare il download, clicca su continua.

YouTube downloader (Windows, free)

 

YouTube Downloader

 

Semplice ed essenziale, ideale per l’utente che non ha molte richieste. Permette di scaricare il video e di convertirlo, anche se solamente in due formati (Avi e MPEG4). Dopo averlo scaricato e installato, inserisci l’URL del video nel campo Video URL, scegli la qualità nel menu a discesa che si apre alla voce Download e la cartella di destinazione. Per avviare, cliccate su Download.

 

30 marzo 2013

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube #video #scaricare #download #convertire #browser #firefox #opera #safari #chrome #windows #mac #mpeg4 #avi #mp3 #wmv #rete #internet #flv #flash video

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.