adottare cane online

Come adottare un cane online

Ci sono molti siti internet che offrono la possibilità di adottare un cane online: associazioni, canili o da privati. Ecco come fare
Come adottare un cane online FASTWEB S.p.A.

Avere un animale domestico che ti accoglie quando torni a casa dopo una giornata di lavoro rende felice qualsiasi persona. Un gatto, un cane o anche semplicemente un pappagallo, possono cambiare l'umore dopo una giornata massacrante a lavoro. Non sempre, però, è semplice trovare un animale da adottare. Se non si vogliono spendere dei soldi per acquistare un cane di razza è possibile adottare un trovatello in qualche canile o da qualche persona a cui sono nati dei cuccioli. Se non si conosce nessuno la tecnologia può dare una mano: esistono diversi siti e applicazioni che offrono la possibilità di adottare un cane o un cucciolo e di portarlo direttamente a casa.

Adottare un animale, e in questo caso un cane, non è un gioco. Gli animali hanno bisogno di cure e di amore e non si può decidere di lasciare un cane da solo per tutta la giornata a casa. Soffrono la solitudine come le persone. Quindi prima di decidere di adottare un cane è necessario essere sicuri che gli si dedicherà tutto il tempo di cui hanno bisogno. Ecco i migliori siti e applicazioni per adottare un cane online.

Animalisenzacasa.org

 

animali senza casa

 

Animalisenzacasa è uno dei siti dove poter adottare un cane in modo semplice e veloce. Il sito raccoglie tutte le immagini dei cani da adottare caricate direttamente da associazioni o da semplici persone a cui sono nati dei cuccioli o che hanno adottato temporaneamente un trovatello ma non hanno spazio in casa per tenerlo. Per ogni cane, l'utente potrà vedere le immagini e la città dove si trova: si potrà prendere contatto con il padrone e decidere cosa fare per adottarlo. Sul sito internet c'è a disposizione anche una sezione dedicata ai rifugi e alle associazioni di settore.

Dogsitter.it

 

dogsitter

 

Altro sito che permette di adottare un cane online è dogsitter.it. Ogni utente potrà utilizzare il servizio messo a disposizione dal portale per cercare un trovatello da portare a casa: si potrà inserire la zona di residenza, la razza e la taglia del cane che si vorrà adottare. Il servizio è molto semplice da utilizzare: per ogni cane c'è una breve descrizione della sua storia e delle immagini a corredo. Si potrà entrare direttamente in contatto con il padrone e mettersi d'accordo per l'adozione.

ProntoFido.net

 

prontofido

 

ProntoFido.net raccoglie tutte le proposte di adozione che arrivano dai canili sparsi in tutta Italia. L'utente dovrà inserire solamente la Regione e la Provincia di residenza e sullo schermo appariranno le immagini di tutti i cani che possono essere adottati. Una volta deciso quale trovatello portare con sé si potrà prendere contatto con il canile e scegliere le modalità per l'adozione. Inoltre è disponibile anche una sezione dedicata ai cani smarriti: ogni persona che perde il proprio cane può inserire l'annuncio nella speranza che qualche altro utente lo ritrovi.

Lega del cane: adozione a distanza

 

legga nazionale

 

Non sempre è possibile adottare un cane e portalo a vivere con sé. Alcuni trovatelli hanno vissuto delle situazioni difficili e non sono abituati a vivere a casa, mentre altri hanno bisogno di cure speciali che solamente un canile può assicurare. Per questo motivo è possibile adottare un cane a distanza. Sul sito della Lega Nazionale per la difesa del cane è possibile pagare una quota fissa ogni mese e decidere di adottare uno o più cani che hanno bisogno di assistenza, ma che non possono vivere da soli in una casa.

Adotta un cucciolo

 

adotta un cucciolo

 

Se si vuole adottare un cane è possibile utilizzare anche delle applicazioni. Adotta un cucciolo è una delle più usate dagli utenti e oltre ai cani, permette anche di prendere in affidamento gatti, tartarughe e uccelli. Ogni giorno sono disponibili nuovi annunci su cani da adottare provenienti direttamente dai canili o dalle associazioni di settore. All'interno di ogni scheda è specificata la zona dove si trova l'animale e il recapito telefonico del padrone. Adotta un cucciolo è disponibile per Google Play Store e per App Store.

Zampa a Zampa

Zampa a Zampa è l'applicazione sviluppata direttamente dalla Regione Lombardia per permettere ai propri cittadini di entrare in contatto con l'Anagrafe degli Animali d'Affezione. Sarà possibile cercare tutti i cani da adottare presenti sul territorio ed entrare direttamente in contatto con i loro padroni. Inoltre, l'applicazione permette di cercare case rifugio e associazioni presenti sul territorio. Zampa a Zampa è disponibile per App Store e Google Play Store.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail