chromes flags e plug in per Chrome OS

Chrome Flags che cosa sono, come si utilizzano

Che cosa sono e come funzionano i Chrome flags, gli strumenti avanzati di Chrome per utilizzare al meglio Chrome OS e gli altri sistemi operativi
Chrome Flags che cosa sono, come si utilizzano FASTWEB S.p.A.

Chrome è uno dei principali browser web utilizzati nel mondo ed è diventato sempre più popolare sia tra le persone più geek sia per quelli meno esperti di tecnologia, compresi gli irriducibili che hanno sempre usato Internet Explorer. Saper usare al meglio il browser di Google diventa quindi una necessità per velocizzare le nostre ricerche e godere a pieno l’esperienza di navigazione.

Esistono diverse funzioni avanzate, rigorosamente in versione beta per i diversi sistemi operativi tra cui Chrome OS, messe a disposizione degli utenti. Le Chrome flags possano essere modificate, interrotte o scomparire in qualsiasi momento, questo è l’avviso che Google tiene a sottolineare prima del loro utilizzo.

Sono esperimenti che Google conduce in  modo da poter inserire le funzioni migliori nelle future release del browser o di Chrome OS.

Queste funzioni permettono all’utente più esperto di sfruttare le tante potenzialità del browser direttamente con un semplice click.

Tra le tante opzioni offerte dalle Chrome flags  vi sono l’accelerazione hardware, l’anteprima di stampa, la compilazione automatica e la ricerca istantanea.

Come abbiamo detto, le funzioni sperimentali sono attivabili a nostro rischio e pericolo direttamente da Chrome con un semplice click del mouse.Chrome è uno dei principali browser web utilizzati nel mondo ed è diventato sempre più popolare sia tra le persone più geek sia per quelli meno esperti di tecnologia, compresi gli irriducibili che hanno sempre usato Internet Explorer. Saper usare al meglio il browser di Google diventa quindi una necessità per velocizzare le nostre ricerche e godere a pieno l’esperienza di navigazione.

Esistono diverse funzioni avanzate, rigorosamente in versione beta per i diversi sistemi operativi tra cui Chrome OS, messe a disposizione degli utenti. Le Chrome flags possano essere modificate, essere interrotte o scomparire in qualsiasi momento, questo è l’avviso che Google tiene a sottolineare prima del loro utilizzo.

Sono esperimenti che Google conduce in  modo da poter inserire le funzioni migliori nelle future release del browser o di Chrome OS.

Queste funzioni permettono all’utente più esperto di sfruttare le tante potenzialità del browser direttamente con un semplice click.

Tra le tante opzioni offerte dalle Chrome flags  vi sono l’accelerazione hardware, l’anteprima di stampa, la compilazione automatica e la ricerca istantanea.

Come abbiamo detto, le funzioni sperimentali sono attivabili a nostro rischio e pericolo direttamente da Chrome con un semplice click del mouse.

 

Come silenziare le schede di navigazione

 

Durante la lettura di un articolo, una chat su Facebook o la visione di un video su Youtube, spesso da altre schermate aperte in precedenza si avviano improvvisamente video e suoni che disturbano la nostra navigazione.

Per bloccarne l’esecuzione è possibile utilizzare le Chrome flags e con un semplice click rendere muti video a audio invasivi.

 

Nella barra di ricerca del nostro Chrome in una nuova schermata dobbiamo digitare il semplice comando chrome://flags.

Si aprirà la scheda generale

 

Chrome flag schermata di overview

 

Scorrendo velocemente la schermata verso il basso, cercando di non perdersi tra le decine di funzioni differenti, clicchiamo sull’icona “abilita” alla voce “attiva il controllo di disattivazione di audio e schede”.

 

Come disattivare audio schede web

 

 La nuova funzione di Chrome flags sarà disponibile dal primo riavvio del nostro browser.

A questo punto non resta che fare una prova riproducendo un video direttamente da Youtube. Quando in alto sulla scheda apparirà una piccola con il megafono basterà un click per disabilitare l’audio.

 

Come ignorare i completamenti automatici

 

Frequentemente quando dobbiamo fare acquisti online o registrarci ad un sito, le schermate su cui stiamo completando la registrazione o la transazione con carta di credito presentano già i nostri dati. A volte  però i campi completati automaticamente non sono corretti con indirizzi, nomi e cognomi sbagliati, così che dobbiamo cancellare gli errori ogni volta che effettuiamo un ordine.

Anche in questo caso le Chrome flags ci vengono in aiuto permettendo di decidere quando ignorare e bloccare i completamenti automatici.

Sempre dalla schermata generale aperta sul nostro Chrome scorriamo velocemente fino ad individuare l’opzione “Ignora completamento automatico”.

 

Completamento automatico Chrome flags

 

Attivando l’opzione sarà possibile decide quali saranno le pagine su cui non vogliamo il completamento automatico dei dati per nostra comodità.

 

Registrare stampanti dall’anteprima di stampa

 

Altra funzione delle Chrome flags da sottolineare è rivolta a quanti utilizzano quotidianamente stampanti in ufficio.

La maggior parte delle stampanti presenti oggi sul mercato lavora in cloud. Quando in ufficio arriva una nuova stampante è premura dell’impiegato collegare il nuovo strumento al proprio pc.

Chrome facilita il processo permettendoci con un semplice click di collegare la nuova stampante direttamente dalla schermata dell’anteprima di stampa.

Il procedimento da seguire su Chrome flags  è sempre lo stesso, dopo aver inserito il comando  chrome://flags la funzione da scegliere sarà “Attiva promozioni registrazione anteprima di stampa”.

 

attivare nuova stampante con nateprima Chrome Flags

 

In un solo click dall’anteprima di stampa aperta sul nostro browser potremo attivare la nuova stampante cloud senza compiere altri passaggi di registrazione.

 

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail