far cry

Cosa stato presentato durante Ubisoft Forward

Ubisoft ha presentato i nuovi videogame in arrivo nelle prossime settimane: Watch Dogs Legion, Assassin's Creed Valhalla e Far Cry 6. C' anche il Battle Royale Hyper Scape
Cosa stato presentato durante Ubisoft Forward FASTWEB S.p.A.

L'E3 2020 è stato cancellato (come tantissimi altri eventi legati al mondo della tecnologia) per colpa della pandemia scoppiata in tutto il Mondo e le varie software house hanno organizzato degli eventi online presentando i nuovi giochi. Dopo Sony che mostrato il design della PlayStation 5, è stata la volta di Ubisoft: l'azienda francese ha organizzato l'Ubisoft Forward, un evento in streaming online in cui ha mostrato i titoli più importanti in uscita nei prossimi mesi. Non ci sono stati grandi sorprese, Ubisoft ha preferito andare a colpo sicuro e ha concentrato i propri sforzi su titoli "mainstream" e che avranno un ottimo riscontro sotto il punto di vista delle vendite.

In alcuni casi si è trattato di giochi già annunciati nei mesi precedenti e di cui ora conosciamo un po' di più grazie ai filmati dedicati al gameplay mostrati durante l'Ubisoft Forward. La software house ha anche annunciato l'uscita ufficiale di Hyper Scape, nuovo battle royale futuristico e molto frenetico che ora è disponibile per tutti e può essere scaricato gratuitamente per il PC (la versione per console arriverà a breve). Il colpo finale dell'evento di Ubisoft è stato l'annuncio di Far Cry 6, che uscirà a febbraio del prossimo anno e sarà disponibile per le console next-gen. Ecco tutti i giochi mostrati durante l'Ubisoft Forward.

Hyper Scape

Partiamo con uno dei giochi più interessanti usciti in questo ultimo periodo. Hyper Scape è un Battle Royale gratuito, il primo per la software house francese, ambientato in un mondo futuristico e con un gameplay iper-frenetico. Le armi non si devono buildare per farle aumentare di livello, ma basta fondere il loot che si trova nella mappa di gioco per farle aumentare di potenza. Inoltre, non esiste il cerchio che si restringe piano piano e che ci porta a giocare al centro della mappa, bensì ogni tot di tempo vengono eliminati interi quartieri.

Inoltre, il gioco ha un grande integrazione con Twitch: gli spettatori possono influenzare le partite degli streamer cambiando alcune impostazioni del match o aggiungendo delle funzionalità. Dopo la prova tecnica durata circa una settimana, ora è stata aperta la beta tecnica ed è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori PC. Prossimamente arriverà anche la versione console e dovrebbe essere attivato anche il cross-play.

Watch Dogs Legion

Doveva uscire a marzo di quest'anno, ma Ubisoft ha preferito posticiparlo al 29 ottobre 2020, in vista dell'arrivo delle console next-gen. Stiamo parlando di Watch Dogs Legion, nuovo capitolo di una delle serie videoludiche più particolari degli ultimi anni. Si tratta di una produzione tripla A con un budget importante e che tratta dei temi molto particolari.

Il terzo capitolo è ambientato a Londra e dovremo combattere per liberare la città dai malvagi. E come sempre potremo utilizzare le nostre abilità da hacker per manomettere le postazioni nemiche. In questo nuovo capitolo, però, il gameplay è molto più strutturato e fa un deciso passo in avanti rispetto al passato. Un titolo che sicuramente creerà molto interesse nei suoi confronti.

Assassin's Creed Valhalla

La serie videoludica più famosa di Ubisoft tornerà sugli scaffali il 17 novembre 2020 con Assassin's Creed Valhalla e sarà disponibile anche per le console next-gen. La data di uscita non è casuale: in quei giorni dovrebbero uscire sia la PlayStation 5 sia la Xbox One X.

Durante l'evento Ubisoft ha mostrato un video gameplay molto lungo e che mostra le dinamiche principali del gioco. Rispetto al passato non sembrano esserci grossi cambiamenti, anche se gli sviluppatori hanno cercato di inserire qualche dinamica di gioco un po' differente per variare un po' il gameplay. Sotto il punto di vista grafico, il titolo sembra essere molto interessante e c'è grande curiosità di vederlo sulle nuove console.

Far Cry 6

Il terzetto di grandi annunci di Ubisoft si chiude con Far Cry 6. Il gioco era stato ampiamento annunciato nei giorni precedenti dai vari rumors, ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di Ubisoft. Il gioco uscirà il 18 febbraio 2021 per PC e per le console di nuova generazione e vedrà nel ruolo del cattivo l'attore Giancarlo Esposito, diventato famoso per il suo ruolo in Breaking Bad e più recentemente in The Mandalorian. Il gioco sarà ambientato in un'isola governata da un dittatore distopico convinto che solamente lui sia in grado di salvare la propria popolazione. Ma la guerriglia formata dai cittadini si sta organizzando per liberare l'isola.

I giochi per il mobile

Ubisoft ha deciso di puntare forte anche sul settore mobile e lo dimostra il terzetto di giochi presentato durante l'evento. Nelle prossime settimane e mesi arriveranno tre titoli di un certo peso: Brawlhalla, Might & Magic Era of Chaos e Tom Clancy's Elite Squad.

Il primo gioco si tratta di un free-to-play e si rifà alle stesse meccaniche del titolo già disponibile per PC e console. Nella versione mobile, il picchiaduro sarà ancora più divertente e sono confermati gli oltre 50 personaggi che comporranno il roster del gioco. Tom Clancy's Elite Squad, invece, sarà una sorta di multiplayer online con i personaggi più famosi di Rainbox Six, Ghost Recon, The Division e Splinter Cell. Le battaglie saranno 5 vs 5 e vincerà solamente chi resterà in vita fino alla fine.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail