Fastweb

Mortal Kombat 11: guida per principianti

e3 2019 Videogames #e3 2019 #videogame E3 2019, tutto quello che è stato presentato Si è concluso l'E3 2019 di Los Angeles, la più importante fiera videoludica al mondo: scopri tutte le novità presentate dalle software house
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Mortal Kombat 11: guida per principianti FASTWEB S.p.A.
mortal kombat 11
Videogames
Leggi la nostra guida con trucci e consigli per iniziare a giocare a Mortal Kombat 11 e imparare velocemente combo e gameplay

Mortal Kombat 11 è il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche di maggior successo. Nonostante sia un genere di nicchia (picchiaduro), Mortal Kombat è riuscito sempre a ottenere buoni risultati sotto il punto di vista delle vendite. Il merito è di un sistema di combattimento adatto a tutti (anche ai neofiti) e di un gameplay molto divertente. Con Mortal Kombat 11 la software house Nether Realm ha tentato il definitivo salto di qualità, sviluppando un videogame completo sotto tutti i punti di vista. Il sistema di combattimento è stato migliorato per rendere il videogame adatto agli eSports, la modalità campagna permette di prendere confidenza con le combo e con il roster a disposizione, le modalità online sono ricche di contenuto e molto divertenti da giocare.

Nella nostra recensione di Mortal Kombat 11 abbiamo sottolineato i tanti aspetti positivi del gioco, ma anche quei piccoli difetti che non rendono il gioco perfetto. Ad esempio il sistema delle microtransazioni poteva essere studiato in maniera più intelligente e con una migliore integrazione all'interno del gioco. Delle piccole sbavature che, però, non vanno a inficiare sulla valutazione generale: Mortal Kombat 11 resta un gioco piacevole e con una struttura molto ben definita.

I ragazzi di NetherRealm hanno cercato di non stravolgere le solide basi su cui si fonda il videogame, ma hanno comunque portato delle grosse novità. Il sistema di combattimento è quello che ha subito i cambiamenti maggiori, con l'aggiunta di nuove combo e nuovi colpi sia offensivi sia difensivi. Queste novità possono creare delle difficoltà a chi sta approcciando per la prima volta il mondo dei picchiaduro, ma anche coloro che sono cresciuti con i vari capitoli di Mortal Kombat. Se non riuscite a vincere gli incontri online o a proseguire nella modalità campagna, ecco una guida con trucchi e consigli per vincere a Mortal Kombat 11.

Completa il tutorial

mortal ombat 11 trucchi

Mortal Kombat 11 mette a disposizione dei giocatori uno dei tutorial più completi di sempre per un picchiaduro. Il nostro consiglio è di completarlo per imparare tutti i trucchi del videogame. Nel tutorial imparerete sia le combo offensive e difensive, sia le strategie da adottare nei tornei online. Ma non solo: ci sono delle lezioni dedicate ai singoli personaggi del gioco. Inoltre, completando i vari task, riceverete anche dei premi speciali. La prima cosa da fare in Mortal Kombat 11 è sicuramente completare il tutorial.

Completa la modalità storia

Prima di passare ai combattimenti online, il nostro suggerimento è di completare la modalità storia. Mortal Kombat si differenzia dagli altri picchiaduro per una campagna narrativa sempre molto affascinante e questo undicesimo capitolo non si discosta dai precedenti. Anzi. Grazie alla modalità storia impareremo a conoscere i personaggi del roster e le loro mosse/combo. Ma non solo. Completando la storia riceveremo anche dei premi per personalizzare i personaggi di Mortal Kombat 11.

Focalizzati sui fondamentali

mortal kombat 11 consigli

In Mortal Kombat 11 diventare un professionista delle combo e degli attacchi in sequenza non ti assicura la vittoria. Anzi. Nel videogame è molto più importante controllare gli spazi e dominare psicologicamente l'avversario. Per questo motivo è necessario conoscere alla perfezione i fondamentali del sistema di combattimento. Pugni, calci, parate: questi sono i colpi che bisogna padroneggiare fin dall'inizio.

Impara i Krushing Blows

Dopo aver imparato i fondamentali del sistema di combattimento, si può passare alle combo e ai colpi speciali, partendo dai Krushing Blows. Si tratta di una nuova meccanica di combattimento che permette di infliggere grossi danni agli avversari oppure parare i colpi dei nemici e far partire un contrattacco. Ci sono dei Krushing Blows comuni a tutto il roster, mentre altri caratterizzano i singoli personaggi. Il segreto per vincere a Mortal Kombat 11 è imparare velocemente i Krushing Blows del proprio personaggio preferito.

Impara a difenderti

Attaccare è sicuramente molto importante, ma senza una buona difesa non si vince. Per questo motivo vi consigliamo di imparare tutte le tecniche difensive presenti in Mortal Kombat 11. È un grosso lavoro da fare, ma necessario per chi vuole primeggiare nelle sfide e nei tornei online. Parare un colpo e partire con un contrattacco permette di avere un vantaggio posizionale sull'avversario che vi permetterà di vincere.

Rendi unico il tuo personaggio preferito

mortal kombat 11 personaggi

Una delle novità di Mortal Kombat 11 è la possibilità di aggiungere fino a tre abilità ai personaggi del roster. Queste variazioni possono essere utilizzate nei combattimenti contro i propri amici, ma non nelle sfide "ranked", quelle valevoli per la classifica mondiale. Questo permette a ogni utente di creare un personaggio con delle abilità uniche e praticamente imbattibile.

Come sbloccare i personaggi speciali

Il roster di Mortal Kombat 11 è composto da 22 personaggi più altri 2 che possono essere sbloccati. Come si fa a ottenere i due personaggi aggiuntivi? Molto semplice. Shao Kahn è disponibile per tutti coloro che hanno pre-ordinato il gioco, mentre l'altro personaggio speciale si sblocca completando la modalità storia.

 

2 maggio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #mortal kombat 11 #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.