milan games week 2017

Milan Games Week 2017, cosa aspettarsi   

Dal 29 settembre al 1 ottobre la Fiera di Milano Rho ospiterò l'edizione 2017 della Milan Games Week. Grande attesa per la presentazione italiana della Xbox One X
Milan Games Week 2017, cosa aspettarsi    FASTWEB S.p.A.

La Milan Games Week è la fiera videoludica più importante d'Italia e negli ultimi anni sta assumendo un ruolo sempre più centrale anche all'interno dello scacchiere europeo. Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, dove in tre giorni sono state oltre 135.000 le persone che hanno visitato gli spazi espositivi della fiera, per l'edizione 2017, che avrà inizio il 29 settembre e si concluderà il 1 ottobre, il comitato organizzatore ha deciso di spostare la location e di portare la Milan Games Week 2017 all'interno dei padiglioni della Fiera di Milano Rho. Negli oltre 35.000 metri quadrati dei due padiglioni dell'evento videoludico ci sarà spazio per le console, per i computer da gaming, per i videogiochi, per gli sviluppatori indipendenti e per gli eSports.

 

 

La grande novità della Milan Games Week 2017 è un'arena che può contenere fino a 900 posti dedicata proprio agli eSports: nelle tre giornate dell'evento ci sarà spazio per diversi tornei che vedranno impegnati i migliori giocatori italiani di Overwatch, League of Legends, Pro Evolution Soccer e Tekken 7. La Milan Games Week 2017 sarà l'occasione per gli appassionati italiani per vedere per la prima volta dal vivo la Xbox One X, la nuova console di Microsoft che arriverà sul mercato il 7 novembre. Logicamente non mancheranno i videogame: da Fifa 18 a Call of Duty: WWII fino a Assassin's Creed: Origins, ci sarà spazio per tutti i titoli in uscita nelle prossime settimane. Ecco il programma e cosa aspettarsi dalla Milan Games Week 2017.

La presentazione italiana della Xbox One X

Uno degli stand più frequentati della Milan Games Week 2017 sarà sicuramente quello di Microsoft. L'azienda di Redmond porterà per la prima volta in Italia la Xbox One X, la nuova console che supporta la risoluzione 4K e assicura prestazioni superiori del 40% rispetto a qualsiasi console già presente sul mercato. Sarà l'occasione per migliaia di appassionati di provare in anteprima il dispositivo e scegliere se acquistarlo il 7 novembre, data di uscita ufficiale della Xbox One X. Insieme alla console, Microsoft porterà alla Milan Games Week 2017 anche Forza Motorsport 7, il racing game in uscita in esclusiva il 3 ottobre per la Xbox One. Il videogioco avrà anche una versione realizzata in 4K che uscirà insieme alla nuova console.

Milan Games Week 2017: la lista dei videogiochi

Oltre a Forza Motorsport 7 e alla Xbox One X ci sarà spazio anche per molti altri videogame. È possibil3 dividere i giochi in titoli già usciti in questo 2017 e quelli in procinto di essere lanciati.

Per gli appassionati del mondo Nintendo sarà possibile giocare a 1-2 Switch, la serie di mini giochi sviluppata dall'azienda giapponese per la sua nuova console. Ci sarà spazio anche per altri giochi realizzati per la Switch: Mario Kart 8 Deluxe, Mario+Rabbids: Kingdom Battle (videogioco realizzato da Ubisoft Milan sotto la direzione artistica di Davide Soliani e Gian Marco Zanna, protagonisti di uno speech nella mattinata di sabato 30 settembre) e Dragonball Xenoverse 2.

 

 

Corposo il numero delle anteprime: si parte con Ace Combat 7: Skies Unknown, il nuovo capitolo del simulatore di aerei in uscita nel 2018. Gli appassionati dei videogiochi potranno provare in esclusiva alla Milan Games Week 2017 anche Assassin's Creed: Origins, Call of Duty: WWII (il nuovo sparatutto di Activision che sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale), Dragonball Fighterz (picchiaduro 2D con protagonisti i personaggi di uno degli anime più amati in Italia), FarCry 5, Gran Turismo Sport (la risposta di Sony a Forza Motrsport 7), Super Mario Odyssey (nuovo platform per Nintendo Switch con protagonista l'idraulico italiano) e Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra.

Oltre a tutte le anteprime, ci saranno anche titoli già presenti sul mercato: i fan italiani dei videogiochi di sport potranno provare Fifa 18 (in uscita proprio il 29 settembre) e NBA 2K18. Inoltre, ci sarà spazio anche per Destiny 2, F1 2017, MotoGP 2017, MXGP 3 e Project CARS 2, solamente per citarne alcuni.

Gli sviluppatori indipendenti italiani

 

 

La Milan Games Week 2017 è l'occasione per vedere anche i lavori delle software house indipendenti italiane. Grazie ai maggior spazi offerti dalla nuova location, saranno ben 48 gli studi presenti con i propri titoli. La Milan Games Week Indie è oramai un appuntamento fisso per coloro che vogliono capre cosa si sta muovendo nel "sottobosco" delle software house indipendenti italiane. In totale i videogiochi disponibili saranno 56 e copriranno tutti i generi possibili: azione, avventura, platform, puzzle, strategia, simulazione, punta&clicca, sparatutto e horror. Nell'Indie Shop sarà possibile acquistare una copia fisica o digitale dei videogame e sostenere i titoli indipendenti tramite l'acquisto del merchandising.

YouTuber e cosplay

Protagonisti della Milan Games Week 2017 saranno anche i YouTuber e i cosplay. I fan potranno incontrare i YouTuber più amati come Favij e Mates. Invece, domenica sarà la giornata dedicata ai cosplayer. Dalle 15 alle 17 ci sarà la premiazione per il Miglior Cosplayer Assoluto, Maschile e Femminile, per il Miglior Gruppo o Coppia. Verrà giudicata e premiata anche la Miglior Interpretazione e il Miglior Accessorio, oltre al Premio Speciale J-Pop. I vincitori riceveranno gadget e prodotti esclusivi. L'evento è organizzato insieme a GiorgiaCosplay, protagonista assoluta della scena cosplay italiana e vincitrice del titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005.

 

 

La prima volta degli eSports

Gli eSports stanno assumendo un ruolo sempre più importante all'interno della scena videoludica nazionale e internazionale. Alla Milan Games Week ci sarà un'arena da 900 posti dove saranno disputati tornei dei più importanti videogame del momento. Dal 29 settembre al 1 ottobre la Personal Gamer Arena ospiterà la finale del torneo di Call of Duty: Infinite Warfare che ha visto partecipare più di 300 giocatori da tutta Italia, la finale del torneo di Overwatch e le finali dell'Intesa Sanpaolo e-football cup, torneo di Pro Evolution Soccer arrivato alla fase finale. Ma non saranno i soli, ad accompagnarli ci saranno tornei di Tekken 7, Project CARS 2, Street Fighter V e League of Legends.

Come partecipare alla Milan Games Week 2017

Il prezzo del biglietto della Milan Games Week è di 15 euro, mentre il ridotto è di 9 euro (per i bambini dai 6 ai 12 anni). Per gruppi dai 20 alle 40 persone, il prezzo del biglietto diminuisce a 11 euro. L'abbonamento per tutte e tre le giornate costa 26 euro.

 

25 settembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail