Fastweb

Videogame, console e accessori da regalare a Natale 2018

efootball pes 2020 Videogames #pes 2020 #videogame eFootball PES 2020, recensione e gameplay Scopri le modalità di gioco, il gameplay e le novità introdotte da Konami nella nostra recensione di eFootball PES 2020
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Videogame, console e accessori da regalare a Natale 2018 FASTWEB S.p.A.
regali natale videogame
Videogames
Idee regalo di Natale 2018 per gli amici con la passione per i videogame: ecco cosa scegliere tra console, giochi, accessori e smartphone

Natale 2018 è oramai alle porte e tutti sono alla ricerca del regalo perfetto per i propri amici, figli, genitori, fidanzati, mogli e colleghi di lavoro. Le idee regalo di certo non mancano, ma trovare il prodotto da acquistare non è mai semplice. La "caccia al tesoro" diventa molto più facile quando dobbiamo trovare il regalo di Natale 2018 per un appassionato di videogiochi: tra console, giochi, accessori e smartphone, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra cui scegliere.

Nella nostra guida all'acquisto dei regali di Natale 2018 per videogiocatori, vi proponiamo prodotti adatti a tutte le tasche: si va dalle console (PlayStation 4 pro, Xbox One X, Nintendo Switch) che partono da almeno 300 euro, per poi passare ai videogiochi (prezzo tra i 40-60 euro), fino ad arrivare agli accessori (tastiere, mouse, cuffie, volanti da corsa) che hanno un costo inferiore ai 100 euro. Scegliere quale console o quale videogame regalare a un amico non è semplice, ma conoscendo i suoi gusti è possibile trovare il gioco ideale. Ecco i nostri consigli dper i regali di Natale 2018 per i videogiocatori.

Console

Se avete un amico o un figlio con la passione per i videogame, l'idea regalo di Natale 2018 più semplice è una console. È un regalo che difficilmente delude chi lo riceve, ma bisogna conoscere bene i suoi gusti. Il motivo è molto semplice: sono tre le console presenti sul mercato e prima di acquistarne una è necessario sapere quale preferisce. Sebbene possano sembrare simili, la Xbox One X, la PlayStation 4 Pro e la Nintendo Switch sono molto diverse tra di loro, così come i giochi disponibili per ogni console. Andiamo per ordine e vediamo le caratteristiche e il prezzo di ogni console.

xbox one x

La Xbox One X è la console più potente disponibile sul mercato con una potenza di elaborazione grafica pari a 6 teraflops (il 40% in più rispetto a qualsiasi console disponibile sul mercato). Con la Xbox One X è possibile vedere film Blu-ray con una risoluzione 4K e con l'HDR. Inoltre, sono disponibili le applicazioni per Netflix, Amazon Prime Video e altri servizi di video in streaming. La console è compatibile anche con i videogame della Xbox 360 e in futuro anche con i giochi sviluppati per la prima Xbox. Online è disponibile un bundle con Xbox One X, Forza Horizon 4, Forza Motorsport 7, 1 mese di abbonamento a Xbox Game Pass (con l'accesso a più di 100 giochi) e 14 giorni di abbonamento a Xbox Live Gold a poco meno di 500 euro.

playstation 4 pro

L'alternativa alla Xbox One X è la PlayStation 4 Pro, console di casa Sony con il supporto alla risoluzione 4K. Rispetto alla console Microsoft è un po' meno potente, ma finora nei videogame non si nota una grande differenza. Rispetto alla Xbox One X, la PlayStation 4 Pro offre un numero maggiore di esclusive, tra cui il nuovo Spiderman uscito qualche mese fa. Sui siti di e-commerce è possibile acquistare per poco più di 300 euro la PlayStation 4 Pro Gamma Chassis (ultimo modello prodotto daSony che rendi il dispositivo ancora più silenzioso e veloce) con PS Live Card da 20 euro.

nintendo switch

Terza console del lotto è la Nintendo Switch, dispositivo completamente differente rispetto ai due precedenti. Grazie a questa console l'azienda di Kyoto è riuscita a rilanciarsi nel settore dei videogame e a conquistare una buona fetta di mercato. La particolarità della Nintendo Switch è la possibilità di utilizzarla sia in mobilità sia collegandola al televisore. La potenza di elaborazione grafica non può essere paragonata a quella della Xbox One X e della PlayStation 4 Pro, ma il divertimento è maggiore, grazie soprattutto alle esclusive Nintendo. Inoltre, negli ultimi mesi molte software house stanno iniziando a realizzare delle versioni ad hoc per la Nintendo Switch dei propri giochi più importanti. Il bundle con Mario Kart 8 Deluxe può essere acquistato online a poco più di 320 euro.

Controller

Se il budget che abbiamo a disposizione non permette di acquistare una console, possiamo regalare per Natale 2018 un controller. Si tratta di un accessorio molto utile e indispensabile per giocare insieme ai propri amici. Il controller ufficiale wireless della PlayStation 4 (Dualshock 4) può essere acquistato online a poco meno di 50 euro. Se, invece, il nostro amico possiede una Xbox One, potremo regalargli il controller Elite. Si tratta di una versione premium del classico controller della Xbox, che permette di avere una presa migliore, oltre ad alcuni tasti aggiuntivi personalizzabili e che possono essere smontati con molta semplicità. Il controller Elite per Xbox One è perfetto da utilizzare negli sparatutto online. Il prezzo è di poco inferiore ai 100 euro.

Videogame sportivi

La scelta del videogame sportivo da regalare a Natale è sempre tra gli stessi tre titoli, che oramai da decenni si contendono il trono di miglior titolo: Fifa, PES e NBA 2K. I primi due sono videogame calcistici, mentre il terzo è dedicato alla NBA, la lega nazionale di basket statunitense. Scegliere quale gioco regalare per Natale 2018 non è semplice, il nostro consiglio è di scoprire le preferenze dell'amico a cui dover donare il videogame. Fifa 19 e PES 2019 hanno raggiunto quasi la perfezione e sono oramai sullo stesso livello: dire quale dei due sia migliore è complicato. NBA 2K è considerata da molti la miglior serie sportiva da oramai molti anni e con NBA 2K19 il livello si è alzato ancora di più. Il prezzo di tutti e tre i videogame si aggira intorno ai 50 euro e cambia a seconda della piattaforma per cui lo acquisterete

Forza Horizon 4

Il 2018 non è stato un grande anno per i videogame automobilistici: i titoli lanciati sul mercato si possono contare sulle dita di una mano e nella maggior parte dei casi il risultato finale non è stato di alto livello. L'unico titolo degno di nota è Forza Horizon 4, titolo uscito in esclusiva per Xbox One e Xbox One X. La serie Forza Horizon è diventata oramai un punto di riferimento per i giochi automobilistici arcade: sistema di guida perfetto, divertimento assicurato e un parco auto praticamente sterminato. Con Forza Horizon 4, Playgrounds Games è riuscita ad alzare nuovamente l'asticella, realizzando uno dei migliori giochi dell'anno. Ambientato in Gran Bretagna offre tantissime ore di gioco e un numero di eventi che assicura una longevità praticamente infinita. Se avete un amico che possiede la Xbox One X, Forza Horizon 4 può essere il regalo ideale per Natale 2018.

I migliori videogame dell'anno

Se volete andare sul sicuro, regalate per Natale 2018 uno dei due migliori videogame usciti nel 2018. Stiamo parlando di God of War (esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro) e Red Dead Redemption 2 (disponibile su PS4, Xbox One X e per PC). Sono entrambi videogame che offrono tantissime ore di gioco e una storia con pochi eguali. God of War e Red Redemption 2 si differenziano dagli altri titoli anche per il livello grafico raggiunto: una pulizia delle texture mai vista in precedenza. Se volete rendere felice i vostri amici, regalategli uno di questi due titoli. Il prezzo di God of War e di Red Dead Redemption 2 si aggira sui 50 euro.

Sparatutto online

Altra valida alternativa per i regali di Natale 2018 per gli appassionati dei videogiochi sono i titoli multiplayer online. Quest'anno sono state lanciate le nuove versioni sia di Battlefield sia di Call of Duty, i due sparatutto online più famosi al mondo. Battlefield V è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e offre una campagna single player molto particolare e tutta da scoprire. Le modalità online hanno subito qualche modifica rispetto al capitolo precedente, ma nulla che vada a stravolgere l'impianto di gioco. Black Ops 4, invece, ha un'ambientazione futuristica e non presenta nessuna modalità in single player. Activision ha deciso di puntare tutto sull'online e ha introdotto la modalità Blackout, che riprende il gameplay di Fortnite: si viene lanciati all'interno di una mappa di gioco con altri 100 giocatori e l'obiettivo è sopravvivere fino alla fine. Battlefield V e Call of Duty: Blakc Ops 4 sono disponibili per tutte le piattaforme di gioco e possono essere acquistati per circa 50-60 euro.

Sony PlayStation Classic

sony playstation classic

La mania del retrogaming sta prendendo sempre più corpo anche in Italia. Dopo il successo negli anni passati del SNES Mini, anche Sony lancia una versione "moderna" della sua console più iconica: il primo modello di PlayStation. Per il Natale 2018, l'azienda giapponese ha realizzato la PlayStation Classic: il design è identico alla prima PlayStation, ma le dimensioni di sono rimpicciolite del 50%. All'intero della console sono presenti venti tra i videogame di maggior successo usciti per la PlayStation 1: Battle Arena Toshinden, Cool Boarders 2, Destruction Derby, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Intelligent Qube, Jumping Flash!, Metal Gear Solid, Mr. Driller, Oddworld: Abe's Oddysee, Rayman, Resident Evil Director's Cut, Revelations: Persona, Ridge Racer Type 4, Super Puzzle Fighter II Turbo, Syphon Filter, Tekken 3, Tom Clancy's Rainbow Six, Twisted Metal, Wild Arms. Nella confezione trovano posto anche due controller. La PlayStation Classic può essere acquistata online a 99,99 euro (prezzo consigliato). Un regalo di Natale 2018 perfetto per coloro che sono cresciuti con la prima console di casa Sony.

Razer BlackWidow X Chroma

razer blackwidow x

Quando si parla di videogame, non si deve pensare solamente alle console: esistono tante idee regalo originali per Natale 2018 anche per coloro che giocano utilizzando il computer. Una di queste idee è sicuramente una tastiera meccanica da gaming. Esistono tanti modelli, più o meno economici, ma se vogliamo un prodotto top di gamma è necessario acquistare una tastiera realizzata da Razer, azienda specializzata nel settore. La Razer BlackWidow X Chroma è una delle tastiere di punta dell'azienda taiwanese: retroilluminazione RGB, Switch Meccanico Razer con garanzia fino a 2 anni e può sopportare fino a 80 milioni di attuazioni. La tastiera è realizzata con metallo di tipo militare ed è resistente agli urti. I tasti possono essere programmati tramite il programma disponibile per computer, in modo da adattare la tastiera alle proprie necessità. La Razer BlackWidow X Chroma può essere acquistata a un prezzo di poco inferiore ai 175 euro.

Logitech G502 Hero Mouse

logitech g502

Se dovete fare un regalo di Natale 2018 a un gamer, un mouse da gaming può essere la scelta migliore. Di modelli disponibili sul mercato ce ne sono molti, ma se siamo alla ricerca di un dispositivo dal buon rapporto qualità prezzo, possiamo acquistare il Logitech G502 Hero. Questo mouse da gaming presenta un sensore di tracking fino a 16.000 DPI e la possibilità di aggiungere fino a cinque pesi da 3,6 grammi per aumentare il peso e la stabilità. Il mouse offre anche 11 pulsanti completamente personalizzabili (con switch meccanico) a seconda delle necessità del giocatore e la tecnologia LIGHTSYNC permette di scegliere l'illuminazione RGB. Prezzo di poco superiore agli 80 euro.

Cooler Master MasterPulse

cooler master pulse

Altra idea regalo di Natale per gli appassionati dei videogiochi sono le cuffie, un accessorio fondamentale soprattutto negli sparatutto online. Tra gli ultimi modelli usciti sul mercato troviamo le Cooler Master Master Pulse, cuffie con microfono integrato e con un'ottima resa audio. Molto comode da indossare, garantiscono un'assoluta pulizia del suono, soprattutto negli ambienti più rumorosi. Possono essere acquistate online a poco meno di 100 euro.

Volante da corsa Logitech G29 Driving Force

logitech g29

Un volante da corsa con pedaliera è sicuramente un'idea regalo originale per Natale 2018. Logitech G29 Driving Force è un voltane da corsa ideale per PlayStation 4 e PC. È dotato di alcuni pulsanti presenti nel centro del volante che permettono di interagire velocemente con il menu del videogame e di cambiare l'assetto dell'automobile. Le finiture del volante sono in pelle e tutti i materiali utilizzati sono di prima qualità per durare nel tempo. Il costo del volante da corsa Logitech G29 Driving Force è di 200 euro.

Smartphone da gaming

L'ultima frontiera dei telefonini, sono gli smartphone da gaming. In questo 2018 sono stati presentati diversi dispositivi pensati esclusivamente per il gaming, con sistemi di raffreddamento particolari che permettono di avere il massimo delle performance dagli smartphone. Se siete indecisi su cosa regalare per Natale 2018, uno smartphone da gaming può essere un'idea originale. Noi vi suggeriamo tre modelli che garantiscono ottime performance, ma che hanno dei prezzi leggermente differenti.

asus rog phone

Asus ROG Phone è uno degli smartphone da gaming più potenti disponibili sul mercato. Design molto particolare, sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D per tenere sempre sotto controllo le temperature e la possibilità di installare molti accessori per avere un'esperienza unica mentre si gioca. Lo smartphone monta un processore Snapdragon 845 (overclock), 8GB di RAM e 512GB di memoria interna (con la possibilità di espanderla tramite microSD). Doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel. Lo schermo è da 6 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di refresh a 90Hz. Il prezzo è di 899 euro.

razer phone 2

La prima azienda a lanciare uno smartphone da gaming è stata Razer che ha portato la propria esperienza anche nel mondo della telefonia. Il Razer Phone 2 è un dispositivo con uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 2K e frequenza di refresh a 120Hz. A bordo troviamo lo Snapdragon 845, con GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera da 12 Megapixel. Il particolare sistema di raffreddamento evita processi di throttling (rallentamento delle applicazioni). Può essere acquistato online per un prezzo di circa 850 euro.

xiaomi black shark

Anche Xiaomi ha lanciato il suo smartphone da gaming seguendo la filosofia che accompagna da sempre l'azienda cinese: dispositivi top di gamma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo Xiaomi Black Shark monta un processore Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il design dello smartphone è molto particolare, con la parte posteriore che si illumina a seconda dell'applicazione che stiamo utilizzando. Lo schermo è da 5,99 pollici con risoluzione FullHD+. La batteria da 4000mAh assicura un'autonomia di almeno una giornata. Per migliorare la propria esperienza di gioco, è possibile aggiungere anche l'accessorio Shark, un gamepad da collegare allo smartphone e che è dotato di una propria batteria da 150mAh. Lo Xiaomi Black Shark può essere acquistato online a 519 euro.  

 

15 dicembre 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti #videogame

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.