Fastweb

Giochi gratis da installare su PC, smartphone e console

Applicazione vetro su display dello smartphone Smartphone & Gadget #smartphone Vetro protettivo per lo smartphone: serve ancora? Se fino a qualche anno fa erano indispensabili, oggi le protezioni per il vetro del display dello smartphone possono anche essere evitate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Giochi gratis da installare su PC, smartphone e console FASTWEB S.p.A.
videogame gratis
Videogames
Da Fortnite a Pokemon Go passando per Pro Evolution Soccer Lite, ecco una lista dei migliori giochi gratis da installare sul PC, smartphone e console

Per divertirsi con la console, il computer o lo smartphone non è più necessario spendere dei soldi. Sugli store online o sui siti delle software house sono disponibili tantissimi videogame gratuiti da poter scaricare e installare sul proprio dispositivo. Lo sanno benissimo i milioni di giocatori che ogni giorno navigano sul Google Play Store e sull'App Store per scaricare l'ultima applicazione gratuita sul proprio smartphone. Sono in pochi, invece, a conoscere l'esistenza di giochi gratuiti per il computer e la console. Si è abituati a credere che per divertirsi sul PC, sulla PlayStation o sulla Xbox sia necessario spendere 60-70 euro per un nuovo videogame, ma in alcuni casi non è così. Esistono tanti giochi gratis molto divertenti e utilizzati da tantissimi giocatori.

Un esempio? Facile: Fortnite Battaglia Reale. Il videogame più famoso degli ultimi anni, in grado di catturare l'attenzione di oltre cento milioni di gamer è gratuito e disponibile su qualsiasi piattaforma: computer, smartphone e console. Molti videogame gratuiti, però, presentano le microtransazioni o gli acquisti in-app. Cosa vuol dire? Per ottenere potenziamenti, accessori o per partecipare a dei tornei online è necessario acquistarli con soldi reali. Quindi, prima di comprare degli emote o delle armi dallo store online controllate sempre che lo facciate con la valuta del videogame e non con i soldi della vostra carta di credito. Ecco i migliori videogame gratis per PC, console e smartphone.

Fortnite Battaglia Reale

fortnite

Partiamo con quello che è considerato da tutti il videogame del momento, il titolo che ha riscritto qualsiasi forma di record: Fornite. La modalità Battaglia Reale può essere giocata gratuitamente da PC, smartphone, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Non ha bisogno di molte spiegazioni, essendo il gioco che più di tutti sta influenzando il mercato videoludico. Ogni partita mette uno di fronte all'altro cento giocatori e solamente chi sopravvive fino alla fine vince. Il successo di Fortnite è legato a diversi fattori, tra cui la capacità di Epic Games (la software house che lo ha creato) di aggiornare continuamente il gioco con nuove armi, veicoli e accessori da utilizzare in gara.

Eve Online

Tra i migliori videogame gratis non si può non citare Eve Online, un MMO in grado di rinnovarsi continuamente e di offrire nuove modalità ai gamer. Il videogame è ambientato nello spazio, con un mondo in continua espansione e con alleanze sempre in lotta tra di loro con battaglie spaziali in grado di richiamare oltre 5000 giocatori. Il gioco gratuito permette di muovere i primi passi nel mondo di Eve Online, ma per diventare un grande giocatore è necessario spendere soldi reali.

PES 2019 Lite

pes 2019 lite

L'aggettivo "Lite" (leggero in italiano) non deve confondere il giocatore: PES 2019 Lite permette di giocare gratuitamente a ben quattro modalità del titolo calcistico. Oltre alle due modalità offline (Esibizione e Allenamento) è possibile accedere anche a myClub e PES League. In myClub il gamer ha la massima libertà nel costruire da zero la propria squadra dei propri sogni.

Dota 2

Dota 2 non è semplice gioco gratuito, si tratta di uno dei migliori MOBA presenti sul mercato, estremamente complicato e con caratteristiche uniche. Nelle partite si affrontano due team composti da cinque giocatori ognuno che possono scegliere il proprio personaggio da un roster composto da oltre cento giocatori. L'obiettivo è difendere i propri compagni dall'attacco degli avversari utilizzando tutte le armi a propria disposizione. Un gioco che non può mancare sul tuo computer se sei un appassionato dei MOBA.

League of Legends

league of legends

Più semplice rispetto a Dota 2, League of Legends ha avuto il merito di far esplodere la passione per il genere MOBA. Ogni mese sono più di cento milioni i giocatori che danno vita a intense partite di League of Legends. Il videogame è così popolare che non viene considerato più un semplice gioco, ma un vero e proprio sport con tornei internazionali e montepremi da centinaia di migliaia di euro. Le caratteristiche del gioco sono simili a quelle di Dota 2: partite 5vs5 con roster che presentano centinaia di personaggi tra cui scegliere.

Team Fortress 2

In una lista dei migliori videogame gratuiti non possono mancare gli shooter online. Team Fortress 2 è un titolo diventato gratuito solamente negli ultimi anni e che ha avuto un buon successo grazie al supporto di Valve, la software house che lo ha creato. Le partite online sono divertenti grazie a mappe e personaggi molto stravaganti. Oltre alle classiche modalità degli shooter online è presente anche una modalità co-op Uomini vs Macchine dove si affrontano ondate di nemici sempre più forti.

Star Wars: The Old Republic

Se siete degli appassionati di Guerre Stellari, sul vostro dispositivo non può mancare Star Wars: The Old Republic, un MMORPG molto dinamico e che offre battaglie avvincenti. Tutti gli elementi tipici di Guerre Stellari sono presenti nel gioco: spade laser, combattimenti spaziali e i cavalieri Jedi.

Warframe

Un titolo meno conosciuto rispetto ai precedenti, ma che negli ultimi anni è migliorato notevolmente. Warframe è uno shooter online free-to-play che ha sempre avuto il massimo supporto dalla software house che lo ha creato. Con il passare del tempo il gameplay è stato affinato, il numero delle attività è aumentato e anche quello dei giocatori presenti. Sono state aggiungente anche nuove modalità di gioco che permettono di giocare insieme ai propri amici in gruppi di quattro giocatori.

War Thunder

war thunder

Videogame gratuito disponibile per PlayStation 4 e per Xbox One, War Thunder è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e offre la possibilità ai giocatori di salire a bordo di un aereo o di un carrarmato e iniziare a distruggere tutto quello che ci circonda. Con un gameplay molto strutturato, War Thunder è il gioco ideale se state cercando qualcosa che vi diverta, senza perdere troppo tempo nell'imparare i trucchi del videogame.

Pokemon Go

pokemon go

Tra i giochi gratuiti per smartphone Pokemon Go ha sicuramente segnato un'epoca. Nell'ultimo periodo l'hype dei giocatori è sceso, ma è innegabile che Pokemon Go abbia scritto la storia del mondo videoludico. Disponibile gratuitamente per Android e iOS, il gioco sfrutta la realtà aumentata per far interagire i giocatori con l'ambiente circostante e andare alla ricerca dei Pokemon.

 

27 maggio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #console #pc #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.