Fastweb

Guida per iniziare a giocare a Ghost Recon Breakpoint

Death Stranding su Epic Games Store e su Steam Videogames #death stranding #ghost recon breakpoint Death Stranding su Epic Games Store e su Steam Una gradita sorpresa: di solito gli sviluppatori di giochi scelgono un solo grande negozio per le versioni PC. Sarà pronto nell'estate 2020 ma è già possibile preordinarlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida per iniziare a giocare a Ghost Recon Breakpoint FASTWEB S.p.A.
ghost recon breakpoint
Videogames
Avete problemi con Ghost Recon Breakpoint? Ecco una guida con utili consigli per terminare le missioni in single player e in cooperativa

Ghost Recon Breakpoint è il nuovo titolo di una delle serie videoludiche di maggior successo degli ultimi anni. Ubisoft torna sul mercato a due anni di distanza da Ghost Recon Widlands, con un videogame che cerca di migliorare i difetti del titolo precedente. Con un risultato che, però, non riesce a soddisfare gli appassionati. Molti dei difetti presenti in Wildlands li ritroviamo anche in Breakpoint: un gameplay che non si è riuscito a evolvere e che mostra alcune lacune piuttosto evidenti.

Categorizzare Ghost Recon Breakpoint con un genere videoludico non è semplice. Ubisoft ha cercato di creare un videogioco che sia un incontro di più esperienze, un melting pot videoludico che non riesce a esprimere al meglio le proprie potenzialità. Ci sono frangenti in cui prevale lo stile stealth o survivor, mentre in altre missioni sembra di giocare a un looter shooter. Un cambio d'abito che poco si addice a un titolo come Ghost Recon Breakpoint.

ghost recon breakpoint

Rispetto al capitolo precedente cambia anche l'ambientazione. Si passa dalla Bolivia a un'isola immaginaria: Auroa. Un'isola dove prospera il benessere, ma che nasconde un pericoloso segreto: è la base dove vengono prodotti droni per la guerra. La produzione fa gola a un Cole Walker, un ex Ghost che mette su un esercito di mercenari e va alla conquista dell'isola, impossessandosi della Skell Technology. Da qui parte la nostra avventura: dovremo liberare Auroa e far tornare la pace sull'isola.

Se state avendo dei problemi nel concludere le missioni di Ghost Recon Breakpoint, avete bisogno di una guida con alcuni trucchi e consigli che vi permettano di superare gli ostacoli più difficili. Nonostante il videogame sia abbastanza semplice, se giocato a livello "Estremo" nasconde alcune insidie che solo i professionisti riescono a superare.

Fate attenzione

ghost recon breakpoint trucchi

Soprattutto nelle prime fasi del gioco è necessario essere molto cauti. Appena arrivati sull'isola di Auroa avrete poche munizioni e armi a disposizione, per questo motivo dovete muovervi con molta attenzione e mimetizzarci con l'ambiente. L'isola è presidiata da molti nemici e per non attirare l'attenzione dovete uccidere in modo furtivo. Una volta liberata la prima zona e raccolte una buona quantità di armi, potete iniziare a combattere sul serio e ad assaltare le zone nemiche.

Utilizzate il drone

Uno dei trucchi per avanzare velocemente in Ghost Recon Breakpoint è sfruttare al meglio il drone. Nella campagna single player non avrete compagni che ci verranno in soccorso nei momenti di difficoltà, ma solamente il drone da utilizzare in modo intelligente. Prima di attaccare una postazione nemica, vi consigliamo di far alzare il drone in perlustrazione e di controllare l'esatta posizione degli avversari. In questo modo potrete decidere la migliore strategia d'azione.

Esplorate la mappa

ghost recon breakpoint consigli

Come ben saprete, Ghost Recon Breakpoint è un videogame open world con una mappa abbastanza estesa e con alcuni punti nascosti. Per godere a pieno del gioco, vi consigliamo di completare anche le missioni secondarie, che oltre a offrire casse premio e munizioni extra, permettono di ottenere informazioni importanti sui nemici.

Riposatevi nei bivacchi

Nella mappa sono presenti dei luoghi dove rigenerare le proprie forze e la stamina. Si tratta dei bivacchi, luoghi nascosti nella mappa, ma che possono essere individuati grazie alle colonne di fumo. Per capire esattamente dove sono posizionati, utilizzate il binocolo oppure avvicinatevi con l'aereo. Nei bivacchi potrete attivare anche i miglioramenti a tempo oppure viaggiare rapidamente da un luogo all'altro della mappa.

Scegliete con cura la Classe del vostro personaggio

Come ogni buon sparatutto che si rispetti, anche in Ghost Recon Breakpoint potrete scegliere tra quattro diversi Classi, ognuna con caratteristiche differenti. Prima di spendere risorse nel migliorare le abilità di una classe (Medico da Campo, Assalto, Pantera e Tiratore.), vi consigliamo di provarle tutte e quattro e solo dopo un paio di missioni, decidere quale è la migliore per il vostro stile di gioco.

L'importanza dell'equipaggiamento

ghost recon breakpoint videogame

Prima di scendere sul campo di battaglia, controllate sempre il vostro arsenale. Bisogna avere un'arma per ogni evenienza: combattimento ravvicinato, scontro a lunga distanza, un mitra leggero e un fucile d'assalto. Assicuratevi anche di avere armi pesanti, come granate e lanciarazzi, che si rivelano fondamentali in alcune situazioni complicate. Inoltre, investite nel potenziamento di alcune armi: maggiore è la loro potenza, maggiore sarà il danno inflitto.

Utilizzate l'elicottero

Muoversi velocemente da una parte all'altra dell'isola può fare la differenza. Il modo migliore per muoversi velocemente è volare utilizzando l'elicottero. Bisogna, però, fare molta attenzione: il rumore del rotore cattura l'attenzione dei nemici che perlustrano le strade e dei droni che volano a bassa quota. Per questo motivo cercate di volare sempre ad alta quota e nel momento del bisogno buttatevi con il paracadute e atterrate in una posizione vicina a quella del vostro obiettivo.

 

16 ottobre 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ghost recon breakpoint #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.