far cry new dawn

Far Cry New Dawn, guida per principianti

Far Cry New Dawn è il nuovo capitolo della serie videoludica sviluppato da Ubisoft. Ecco alcuni consigli per affrontare le missioni più complicate di Far Cry New Dawn
Far Cry New Dawn, guida per principianti FASTWEB S.p.A.

Nuovo capitolo, stessa ambientazione. Far Cry torna sugli scaffali a pochi anni di distanza dall'uscita di Far Cry 5 con un titolo molto simile al precedente e che introduce qualche novità sostanziale nel gameplay che potrebbe cambiare la natura del videogame nei prossimi anni. Far Cry New Dawn è ambientato ancora una volta nello stato del Montana, nella città di Hope County. Rispetto a Far Cry 5, è stato fatto un salto temporale di diciassette anni. Dopo la distruzione portata dagli uomini di John Seed che hanno ridotto in macerie e avvelenato lo stato del Montana, gli abitanti sono alla ricerca di nuove speranze e di un nuovo inizio.

Quando tutto sembrava andare per il meglio, una nuova minaccia si affaccia a Hope County. Sono le gemelle Mickey e Lou, a capo dell'organizzazione criminale dei Guerrieri della Strada, che nel giro di poco tempo conquistano il controllo dello stato. Qui entrano in scena i personaggi principali di Far Cry New Dawn: Carmina Rye, una giovane donna che vuole ribellarsi al potere dei Guerrieri della Strada e chiede aiuto ai militari di Thomas Rush, un'organizzazione benefica che porta aiuti umanitari alle città meno fortunate. Noi impersoneremo uno dei militari di Thomas Rush e dopo un inizio complicato, guideremo la liberazione di Hope County. Rispetto ai capitoli precedenti, Far Cry New Dawn porta con sé alcune novità nel gameplay. Ubisoft ha aggiunto alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo, come già fatto con Assassin's Creed, altra serie videoludica sviluppata dalla software house francese.

Far Cry New Dawn non è un videogame particolarmente complicato. Se avete già giocato al capitolo precedente, non dovreste avere grossi problemi a completare anche questo nuovo titolo. Però, per conquistare alcuni avamposti oppure per sconfiggere dei boss potreste aver bisogno di alcuni trucchi o di una guida che vi suggerisca cosa fare. Ecco alcuni consigli e trucchi su come affrontare Far Cry New Dawn e su come sconfiggere i Guerrieri della Strada.

Raccogliere qualsiasi oggetto

far cry new dawn

Uno dei trucchi per completare facilmente le missioni di Far Cry New Dawn è avere sempre con sé un arsenale piuttosto ricco. Il videogame offre molte possibilità per realizzare nuove armi o per raccogliere oggetti utili da utilizzare sul campo di battaglia. In Far Cry New Dawn riveste un ruolo fondamentale il crafting: se non abbiamo un'arma, possiamo realizzarla utilizzando gli oggetti raccolti nella mappa. Potremo fare delle molotov usando semplicemente delle bottiglie e dell'etanolo conquistato sul campo di battaglia. Con lo stesso procedimento, ma utilizzando del materiale differente, potremo anche realizzare dei kit medici, utili sia per aumentare la nostra vita sia quella dei nostri compagni.

Accumulare etanolo

Uno degli elementi più importanti di Far Cry New Dawn è l'etanolo. Ottenerlo, però, non è così semplice. Se ne trova in grandi quantità solamente all'interno degli avamposti dei nemici. In alcuni casi, anche dopo aver conquistato l'avamposto, l'etanolo ottenuto non è sufficiente per poter continuare a giocare. Cosa fare? Molto semplice. Abbandonate l'avamposto e aumentate il livello di difficoltà. Se riuscirete a conquistarlo nuovamente, la quantità di etanolo ottenuto sarà molto superiore.

far cry new dawn trucchi

Completare la caccia al tesoro

La caccia al tesoro è una delle tante missioni secondarie presenti in Far Cry New Dawn. Completarle è di vitale importanza per poter ottenere risorse utili e crediti da utilizzare per acquistare armi molto potenti. Per ogni caccia al tesoro portata al termine si ottengono 45 crediti. Un'arma molto potente costa tra i 450 e i 600 crediti. Non spendeteli per vestiti o armature, ma conservateli per migliorare il vostro arsenale.

L'importanza dei punti perk

Per riuscire a conquistare alcuni avamposti, sarà necessario migliorare le proprie abilità. Per aumentare il livello delle skill è necessario accumulare i punti perk, che si ottengono completando la caccia al tesoro oppure le sfide. Quest'ultime regalano una grande quantità di punti perk e portarle a termine è fondamentale per completare Far Cry New Dawn.

far cry new dawn

Reclutare Nana

Per liberare Hope County dai Guerrieri della Strada potremo farci aiutare da alcuni amici che incontreremo durante il gioco. Tra gli otto personaggi che potremo utilizzare, Nana è sicuramente la più utile. Si tratta di una simpatica vecchietta in grado di sparare a decine e decine di metri di distanza. Un cecchino infallibile che migliora con il passare del tempo. Più persone uccide, più aumentano le sue abilità. Per sbloccare Nana, basterà completare il tutorial iniziale.

I migliori amici dell'uomo

far cry new dawn

Tra gli aiutanti, oltre a Nana, troveremo anche due animali: un cane e un cinghiale. Entrambi rivestono un ruolo fondamentale in alcune missioni. Grazie alle loro abilità potremo sconfiggere un battaglione nemico in poco tempo. Il cane Timber è in grado di scovare i nascondigli degli avversari e bloccare l'attacco degli altri animali. Un alleato fondamentale.

 

1 marzo 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail