Fastweb

Come giocare a Far Cry New Dawn

videogame in streaming Videogames #videogame #streaming Videogame in streaming, le prospettive future Da Google ad Apple, passando per Microsoft e Sony, ecco come le aziende si stanno muovendo per lanciare un servizio di videogame in streaming
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come giocare a Far Cry New Dawn FASTWEB S.p.A.
recensione far cry new dawn
Videogames
Far Cry New Dawn è un'espansione ambientata 17 anni dopo la fine di Far Cry 5. Scopri il gameplay nella nostra recensione

Son passati diciassette anni dalla fine cruenta di Far Cry 5, quando John Seed, capo della setta di Eden's Gate ha ridotto in macerie lo stato del Montana. Da qui parte il racconto di Far Cry New Dawn, nuovo capitolo di una delle serie videoludiche di maggior successo sviluppate da Ubisoft. Il nuovo capitolo della serie non è uno spin-off di Far Cry 5, ma piuttosto un'estensione della storia che permette di dare una risposta a molti dei dubbi che attanagliavano i giocatori. La conclusione del capitolo precedente aveva lasciato l'amaro in bocca ai gamer, stupiti dalla fine apocalittica del videogame. Gli sviluppatori hanno deciso di dare una risposta ai dubbi degli appassionati e hanno realizzato un capitolo che è una vera e propria espansione di Far Cry 5.

Come detto, il nuovo capitolo è ambientato a diciassette anni di distanza dalla fine di Far Cry 5. Lo stato del Montana sta pian piano tornando alla normalità e la nube tossica scatenata da John Seed sta iniziando a scomparire. La vegetazione ricomincia a fiorire e gli animali tornano a vivere nei boschi e nelle praterie del Montana. In questo mondo idilliaco, dove l'armonia sembra farla da padrona, si scatena una nuova minaccia portata dai Guerrieri della Strada, un esercito di cattivi guidato dalle gemelle Mickey e Lou. E qui entreremo in gioco noi. In Far Cry New Dawn impersoneremo un ex militare che gira gli Stati Uniti per portare aiuti umanitari a chi ne ha bisogno. A richiedere il nostro aiuto e quello dei militari di Thomas Rush è una giovane ragazza, Carmina Rye, che vuole liberare Hope County dall'oppressione dei Guerrieri della Strada. Da qui parte la storia di Far Cry New Dawn.

Le recensioni di Far Cry New Dawn sono tutte molto simili tra di loro ed evidenziano il buon lavoro fatto dagli sviluppatori sotto il punto di vista narrativo. La storia è avvincente e ben strutturata, con una longevità accettabile (abbiamo concluso il gioco in circa 20 ore). Non mancano i difetti, con un sistema di combattimento e di gunplay un po' troppo semplice. Far Cry New Dawn, però, è un'avventura molto divertente e che verrà apprezzata dagli amanti della serie. Per saperne di più sulla storia e sul gameplay, non vi resta che leggere la nostra recensione di Far Cry New Dawn.

Hope County, diciassette anni dopo

C'è un file rouge che collega Far Cry 5 a Far Cry New Dawn ed è l'ambientazione. Sebbene Ubisoft abbia cercato di rinnovare il gioco, sviluppando una nuova parte della mappa di gioco, gran parte dei luoghi che visiteremo sono identici a quelli del capitolo precedente. La mappa di gioco, però, è molto più piccola rispetto alla precedente, così come le missioni da affrontare. Sul fronte del gameplay sono ben poche le novità: Ubisoft non ha voluto abbandonare il buon lavoro fatto con il capitolo precedente e ha aggiunto solamente degli elementi tipici dei giochi di ruolo, cosa che finora non si era mai vista in Far Cry.

In Far Cry New Dawn impersoneremo un ex militare che potremo personalizzare all'inizio del gioco grazie all'editor messo a disposizione da Ubisoft. Il nostro compito è di liberare Hope County dall'organizzazione criminale dei Guerrieri della Strada, guidati dalle gemelle Mickey e Lou. Appena arrivati a Hope County, però, la nostra spedizione viene intercettata e siamo costretti a fuggire per non finire nelle mani dei nemici. Da qui parte la nostra avventura: missione dopo missione dovremo liberare i nostri compagni e gli abitanti di Hope County per andare all'attacco del fortino dei Guerrieri della Notte.

Far crescere Prosperity

La riconquista di Hope County parte da Prosperity, il quartier generale dove potremo migliorare le caratteristiche del nostro personaggio e far tornare a vivere in libertà gli abitanti dello stato del Montana. La base è stata costruita da Carmina Rye, la ragazza che ha richiesto il nostro intervento. Da sola è stata in grado di tirare su qualche edificio in legno, ma per poter progredire nella storia è necessario espandere il quartier generale. E qui entriamo in scena noi, dovremo andare in giro per la mappa alla ricerca di risorse per ingrandire la base e per realizzare nuovi edifici. Dalla grandezza del quartier generale dipende anche il numero e la potenza di fuoco delle armi che potremo utilizzare. Le armi sono divise in quattro categorie che si sbloccano solo con il potenziamento della base.

I compagni di viaggio

cane timber far cry new dawn

Come nei precedenti capitoli, anche in Far Cry New Dawn potremo fare affidamento sull'aiuto di alcuni personaggi che incontreremo durante la storia. In totale sono otto, ognuno con una propria identità e con caratteristiche molto chiare. Oltre a Carmina Rye, personaggio fondamentale per la liberazione di Hope County, potremo fare affidamento sul pastore Jerome, abile nell'utilizzo del fucile a pompa; Giudice, infallibile con l'arco; la cecchina Nana; Gina Guerra e Hurk. A completare il gruppo il cane Timber e il cinghiale Horatio. Ognuno di questi personaggi ci accompagnerà alla conquista dei dieci avanmposti dei Guerrieri della Strada e durante le Spedizioni, missioni secondarie che si svolgono fuori dalla mappa del gioco e che permettono di ottenere materiale prezioso per il quartier generale.

Far crescere il proprio personaggio

far cry new dawn gioco

Rispetto ai capitoli precedenti, in Far Cry New Dawn gli elementi RPG assumono un ruolo molto importante. Andare alla ricerca di materiale e ripetere le missioni per raccogliere oggetti preziosi sono azioni fondamentali per far crescere le proprie skill. Se non si sviluppano alcune abilità sarà impossibile riuscire a sconfiggere i dieci mini-boss che difendono gli avamposti dei Guerrieri della Tetta.

Il sistema di gunplay è legato alle abilità del nostro personaggio. Se affrontiamo dei nemici molto più forti di noi, anche un colpo sparato a una distanza ravvicinata non scalfirà minimamente la sua armatura. Per questo motivo il grinding assume un'importanza strategica in Far Cry New Dawn.

Grafica e audio

far cry new dawn recensione

Ubisoft è riuscita a ottenere il meglio da un motore (Dunia Engine) che non sempre sempre ha mostrato tutte le sue potenzialità. L'ambientazione post apocalittica di Hope County è realizzata con molta cura e molti dei luoghi che avevamo visitato in Far Cry 5 li ritroviamo invecchiati e pieni di erbacce. Un ottimo lavoro è stato fatto anche nella costruzione dei personaggi. I Guerrieri della Strada sembrano essere appena usciti da un concerto punk, con le loro creste colorate e i vestiti sgargianti. Anche il frame rate mostra i progressi del motore grafico.

Per quanto riguarda il sonoro, le canzoni sono perfette per l'ambientazione del videogame. Il doppiaggio è tutto in italiano, caratteristica comune a tutti i giochi Ubisoft.

 

24 febbraio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #far cry #far cry new dawn #videogame #recensione

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.