f1 2020

Come iniziare a giocare a F1 2020

F1 2020 tornato ed pronto a mettere a dura prova la vostra pazienza: ecco alcuni consigli su come iniziare a giocare
Come iniziare a giocare a F1 2020 FASTWEB S.p.A.

A causa della pandemia che ha obbligato Liberty Media a posticipare l'inizio del campionato 2020 di Formula 1, la competizione automobilistica e il gioco ufficiale sono usciti praticamente in contemporanea. Come accade sempre a luglio, Codemaster ha lanciato il nuovo titolo legato alla Formula 1. Negli ultimi anni la software house ha fatto grossi passi in avanti, migliorando il gameplay, il sistema di guida e anche il comparto grafico. Inoltre, in questi ultimi mesi il gioco è diventato molto famoso sulle piattaforme di live streaming, grazie soprattutto alla passione mostrata dai piloti reali che si sono sfidati online in vere e proprie gare.

Un modo per rendere meno pesante il lockdown ai tifosi, ma che è servito anche a Codemaster per ricevere il feedback dei piloti professionisti su cosa lavorare per migliorare il videogame. Consigli che la software house ha seguito pedissequamente, come si può notare dai miglioramenti nello stile di guida oppure nell'erogazione dell'ERS. Piccoli cambiamenti, ma significativi e che dimostrano l'investimento che Codemaster sta facendo sul gioco.

Lo stile di guida di F1 2020 resta sempre e comunque arcade, ma le modifiche tecniche hanno permesso di aumentare il livello di difficoltà. Ma non solo. Anche l'intelligenza artificiale ha fatto dei passi da gigante e gli scontri in gara sono molto più accesi, con i piloti che cercano in tutti i modi di chiuderci la porta o di sorpassarci con staccate al limite. Se siete alle prime armi con il gioco di Formula 1, ecco alcuni consigli da seguire.

Non disattivate gli aiuti

f1 ferrari

Quando si è in difficoltà, bisogna anche ammettere le proprie lacune e farsi aiutare. Se non avete mai giocato a F1 oppure i giochi di guida non sono il vostro forte, all'inizio dovete per forza di cose utilizzare gli aiuti. Ci sono diversi livelli: si va da un controllo quasi totale della stabilità dell'automobile da parte del gioco, fino a un livello minimo che ci aiuta giusto nella fase di trazione e di uscita curva. Il nostro consiglio è di iniziare con il livello massimo di aiuti e di scendere piano-piano fino a quando non si riesce a prendere piena confidenza con il mezzo. Potete anche creare un setup personalizzato scegliendo quali aiuti utilizzare in gara.

Fate tanto allenamento

Può sembrare un gioco semplice e con uno stile di guida banale, ma anche F1 2020 nasconde dei segreti che è necessario conoscere per performare al meglio. E per avere un pieno controllo del mezzo, l'unica soluzione è allenarsi tanto, correre su tutti i circuiti in modo da trovare il setup perfetto dell'automobile. Non è possibile utilizzare le stesse impostazioni della vettura su Singapore e su Monza, due piste opposte, dove è necessario avere macchine con un'aerodinamica completamente diversa.

f1 2020 mercedes

Divertitevi nella nuova modalità Carriera Squadra

Una delle novità principali di F1 2020 è la nuova modalità di gioco Carriera Squadra. In questa modalità si ha il totale controllo di una scuderia di Formula 1, oltre a essere il pilota principale. Si dovrà scegliere il proprio compagno di squadra, scegliendo tra i migliori talenti della Formula 2. Inoltre, si dovranno decidere gli sponsor, portare a termine degli obiettivi speciali per avere dei bonus e anche fare investimenti sulla struttura per migliorare le prestazioni della monoposto. In pratica si diventa sia il team principal della scuderia, sia il pilota più importante. Il nostro consiglio per affrontare al meglio questa nuova modalità di gioco è di puntare subito su un pilota giovane affidabile e di investire molto sulle strutture della scuderia, in modo da avere ben presto un'auto veloce e affidabile.

f1 2020 gara

Utilizzate pedaliera e volante

Questo più che un trucco è un consiglio: se volete giocare bene a F1 2020 utilizzare pedaliera e volante. Avrete un feedback migliore da parte della vettura e sembrerà di guidare veramente una monoposto della Formula 1.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail