Fastweb

Cosa ha presentato Sony all'E3 2018

Death Stranding su Epic Games Store e su Steam Videogames #death stranding #ghost recon breakpoint Death Stranding su Epic Games Store e su Steam Una gradita sorpresa: di solito gli sviluppatori di giochi scelgono un solo grande negozio per le versioni PC. Sarā pronto nell'estate 2020 ma č giā possibile preordinarlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa ha presentato Sony all'E3 2018 FASTWEB S.p.A.
e3 2018 sony
Videogames
The Last of Us Part II, Spider-Man, Death Stranding e il remake di Resident Evil 2: l'evento organizzato da Sony all'E3 2018 č stato molto ricco e non sono mancate le sorprese, a partire dalla prima espansione di God of War che arriverā nei prossimi mesi

L'Electronic Entertainment Expo 2018 si sta dimostrando essere uno dei più interessanti degli ultimi anni, con moltissimi giochi presentati e tanti annunci a sorpresa che hanno fatto felici gli appassionati. Dell'evento di Microsoft abbiamo già parlato, mastodontico per il numero di videogame e di esclusive mostrate, ma Sony non è stata da meno. L'azienda giapponese ha organizzato la sua presentazione a circa quarantotto ore di distanza da quella di Microsoft: un po' per far abbassare l'hype generato dall'evento dell'azienda di Redmond e un po' per decidere come rispondere sul campo. Anche se con numeri decisamente inferiori (in totale i giochi presentati sono stati una decina) Sony ha mostrato di avere tutte le carte in regola per difendersi dall'offensiva di Microsoft. Poche esclusive, ma tutte di grande qualità.

 

 

Le sorprese sono state poche, i videogame presentati da Sony all'E3 erano stati ampiamente preannunciati alla vigilia. The Last of Us 2, Spider Man, Death Stranding, Ghost of Tsushima sono titoli su cui Sony sta lavorando da diversi mesi/anni e che hanno confermato, se ancora ce ne fosse bisogno, che la PlayStation 4 ha ampi margini di miglioramento. La qualità tecnica mostrata nei video da parte di The Last of Us 2 e di Death Stranding è di un livello superiore a qualsiasi altro titolo presente ora sul mercato. Logicamente i videogame dovranno confermare questo livello molto elevato anche una volta usciti sul mercato, ma le premesse sono molto buone e Naughty Dogs e Hideo Kojima sono una sicurezza sotto questo punto di vista.  

C'è stato spazio anche per presentare espansioni e aggiornamenti destinati alle esclusive Sony di maggior successo. God of War, uscito sul mercato da pochi mesi e candidato a essere uno dei migliori giochi del 2018, riceverà una nuova modalità che aumenterà notevolmente le ore di gioco. Lo stesso toccherà a Destiny 2, pronto ad aggiornarsi con un'espansione in uscita il 4 settembre. Piccolo momento di gloria finale per il PlayStation VR con la presentazione di Deracine, videogame pensato per il visore per la realtà virtuale sviluppato da FromSoftware.

The Last of Us – Part II

 

 

Da quando Sony lo annunciò alla PlayStation Experience del 2016, The Last of Us – Part II è stato uno dei giochi più chiacchierati nella Rete, ma le informazioni rilasciate sia da parte di Sony sia da Naughty Dogs, la software house che ha già curato lo sviluppo del primo capitolo, sono state poche. L'E3 2018 era l'evento scelto da Sony per mostrare al mondo il primo video con scene di gameplay di The Last of Us 2. Il videogame ha rotto il ghiaccio ed è stato il titolo di apertura dell'evento Sony all'E3 che per l'occasione è stato organizzato all'interno di un teatro a forma di chiesa. La stessa chiesa con cui si apre il video di The Last of Us Part II. Sony ha curato l'ambientazione nei minimi particolari, affinché le persone si sentissero coinvolte con il videogame. E il risultato finale ha dato ragione a Sony: The Last of US 2 è stato considerato da molti come il miglior videogioco mostrato durante l'E3 2018. A stupire gli utenti è stato non solo il teatro scelto da Sony ma anche il grande lavoro compiuto da Naughty Dogs: il livello tecnico ha raggiunto livelli altissimi, mettendo in evidenza le grandi potenzialità della PlayStation 4 Pro. I movimenti di Ellie (la protagonista del videogame), la vegetazione, i colori dei paesaggi, tutto è a un livello altissimo. Quanto dovremo aspettare per vedere The Last of Us Part II sugli scaffali? Una data precisa ancora non c'è, ma potrebbe uscire prima di Natale 2018.

Aggiornamenti ed espansioni per God of War e Destiny 2

 

 

Tra la presentazione di un videogame e l'altro, c'è stato tempo anche per mostrare le espansioni per due delle esclusive più importanti della console Sony: God of War e Destiny 2. I fan di Kratos avranno a disposizione una nuova modalità di gioco, mentre per Destiny si tratta di un'espansione che verrà rilasciata il 4 settembre.

Ghost of Tsushima

 

 

Giappone feudale, samurai, battaglie all'arma bianca: Ghost of Tsushima sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei titoli cult dei prossimi mesi. Sviluppato dai ragazzi di Sucker Punch, il video presentato da Sony all'E3 mostra lunghe scene di gameplay. Siamo di fronte a un gioco d'azione e avremo la possibilità di viaggiare in sella al nostro cavallo attraverso le pianure dell'impero giapponese. Per vederlo sul mercato bisognerà aspettare il prossimo anno, ma ancora non c'è una data certa per l'uscita.

Resident Evil 2

 

 

Oltre ai videogiochi già annunciati alla vigilia era necessario per Sony mostrare anche qualcosa di completamente inedito. E in suo soccorso è arrivata Capcom, che ha portato sul palco dell'E3 2018 il remake di Resident Evil 2. I remake dei videogiochi del passato stanno avendo un grande successo e la software house giapponese vuole sfruttare l'onda proponendo una versione aggiornata di uno dei suoi titoli di maggior successo. Uscito oramai venti anni fa (era il 1998), Resident Evi 2 riprenderà vita con lo stesso protagonista: Leon Kennedy. Il remake arriverà sugli scaffali nei primi mesi del 2019.

Kingdom Hearts 3

 

 

Dopo aver fatto il suo debutto sul palco di Microsoft, Kingdom Hearts 3 appare anche all'evento di Sony. Questa volta al posto di Frozen, viene mostrato un capitolo dedicato ai Pirati dei Caraibi: oltre a Jack Sparrow ci saranno anche Pippo e Paperino nelle vesti della ciurma. Un gioco tutto da vivere insieme ai propri bambini.

Death Stranding

 

 

Hideo Kojima è sinonimo di garanzia. Da quando il producer giapponese ha lasciato Konami e Metal Gear Solid per dedicarsi a un nuovo progetto da "solista", tutti gli appassionati di videogame stanno aspettando di conoscere qualcosa in più sulla sua nuova opera. All'E3 2018 finalmente è stato mostrato il primo video gameplay di Death Stranding, ma in molti sono rimasti "delusi". Ci si aspettava che il filmato permettesse di capire qualcosa di più sulla storia, ma non ha fatto altro che aggiungere nuovi dubbi. Il gioco dovrebbe essere in uscita nel 2019.

Spider Man

 

 

L'eroe della Marvel arriverà per la prima volta in esclusiva sulla PlayStation 4 e all'E3 2018 Sony ha mostrato un video con alcune scene del gameplay. Spider Man sembra avere un ritmo incalzante, con continui scontri e salti da una parte all'altra della strada. E in più ci saranno tutti i nemici storici, partendo da Mister Negativo fino ad arrivare a Rhino.

Nioh 2

Un trailer piuttosto breve per annunciare il sequel di Nioh, titolo ambientato nel Giappone feudale e che vedrà il gamer impersonare William, protagonista anche nel primo capitolo. Altre informazioni non sono trapelate, sarà necessario aspettare i prossimi eventi timbrati Sony.

Deracine

 

 

Alla fine dell'evento Sony c'è stato spazio anche per il PlayStation VR. È stato presentato Deracine, nuovo videogame per la realtà virtuale sviluppato da FromSoftware, lo stesso studio che ha realizzato Dark Souls e Bloodborne. Ambientato all'interno di una scuola, obbligherà il giocatore a entrare in contatto con gli spiriti.

 

12 giugno 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #e3 2018 #sony #videogame #death stranding #the last of us

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.