Fastweb

Come si gioca a Destiny, consigli e trucchi

Fortnite Videogames #fortnite #guida Come trasferire Fortnite su altro hard disk o PC Lo spazio sull'hard disk sta per terminare e ti sei accorto che Fortnite è particolarmente pesante? Ecco come spostarlo senza perdere i progressi fatti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come si gioca a Destiny, consigli e trucchi FASTWEB S.p.A.
Destiny
Videogames
Destiny è, senza ombra di dubbio, il videogioco del momento. Ecco alcuni consigli e trucchi per migliorare in fretta e salire di livello

Era il gioco più atteso dell'anno e, al netto di qualche recensione poco lusinghiera, Destiny è un vero e proprio best seller e si candida ad essere uno dei videogames più venduti di sempre alle spalle dell'inarrivabile (almeno in apparenza) GTA V. In cinque giorni di vendite, il videogioco sviluppato dalla software house statunitense Bungie ha totalizzato 325 milioni di incassi, proiettandolo di diritto nell'Olimpo videoludico di tutti i tempi. Un successo confermato anche dall'elevato numero di gamers e clan che si sfidano sui server del gioco a colpi di record e blitz in pieno stile “Guerra lampo”. L'ultimo record in questo senso è stato fatto segnare dal clan VoG, capace di completare il raid Volta di Vetro in appena 37 minuti (la prima volta che qualcuno era stato in grado di terminarlo aveva impiegato 10 ore).

 

Una fase di gioco in Destiny

 

Non tutti, però, sono stati capaci di progredire così in fretta e raggiungere un livello così alto nel gioco in un lasso di tempo così stretto (Destiny è stato rilasciato lo scorso 9 settembre). Sono ancora molti – la gran parte, probabilmente – i gamers bisognosi di una guida che li accompagni sin dai primi passi mossi all'interno del gioco. Ecco alcuni consigli che potrebbero essere utili per raggiungere l'eccellenza in Destiny.

Prima di iniziare

A differenza di molti altri RPG (Role-playing game, “Giochi di ruolo” in italiano), la scelta di un personaggio o di una classe di personaggi in Destiny non ha un'importanza fondamentale. La scelta tra Titan, Warlock e Hunter riguarderà in gran parte il set di abilità di base che sarà possibile utilizzare ed evolvere nel corso del gioco.

 

Le tre classi di personaggi

 

I titani, ad esempio, avranno un atteggiamento molto più aggressivo rispetto agli altri due; i warlock potranno utilizzare un'arma speciale (una sorta di “superbomba”) capace di procurare molti danni anche se scagliata da grande distanza; gli hunter sono dotati di una pistola ottima per il combattimento a breve-media distanza. Molto più importante, invece, scegliere con accuratezza le caratteristiche iniziali ed evitare di creare personaggi squilibrati: alcune scelte potrebbero rivelarsi determinanti nelle fasi successive del gioco.

 

Le varie capigliature disponibili per i personaggi di Destiny

 

Se proprio si vuole “sprecare” del tempo in fase di creazione del personaggio, si può decidere, ad esempio, di dedicarne molto alla scelta dell'acconciatura dei capelli. In questo Destiny ha pochissimi eguali: il livello e la cura dei dettagli della capigliatura dei personaggi è a un livello maniacale. Soprattutto se si tiene conto che, per la maggior parte del tempo, la testa sarà coperta da elmetti e caschi di vario genere. Nel momento dei primi piani, però, potrete fare sfoggio della vostra chioma fluente e luccicante.

Alla caccia del tesoro

I Glimmer sono la valuta principale all'interno del gioco. Avere a disposizione una discreta quantità di Glimmer può aiutare a passare agevolmente dei livelli, acquistare nuove armi o migliorare quelle a disposizione e molto altro ancora. Per questo vale la pena porre un po' attenzione nel corso del gioco nel tentativo di guadagnare qualche moneta in più. Per ogni mondo visitabile ci sono, ad esempio, cinque forzieri contenenti grosse quantità di Glimmer, oltre ad alcune armi e pezzi di armatura che serviranno a renderci più forti. Vale la pena, quindi, spendere qualche minuto alla ricerca dei tesori: potreste ritrovarvi, da un momento all'altro, improvvisamente più ricchi.

Niente pause

 

Tutto di corsa

 

È molto importante sapere che Destiny non prevede alcuna pausa: nel caso in cui dovesse scappare di fare pipì o qualche altro bisogno (fame, sete o qualunque altra cosa che potrebbe richiedere di allontarvi dal computer) tenete bene a mente che potrebbe accadere di tutto. Anche ritornare e scoprire di essere stati trucidati in maniera più o meno barbara.

Preziose risorse

Su ogni pianeta è possibile trovare alcuni depositi o accumuli di materiali grezzi che sarà possibile utilizzare dal 20esimo livello in poi. Perdere qualche secondo a raccoglierli dopo averli individuati potrà dimostrarsi fondamentale non appena si inizia ad avanzare nei livelli del gioco.

Salto in alto

 

Una fase di gioco

 

Il boost-jump (una sorta di supersalto) è tra le azioni meccaniche più interessanti – e utili – da apprendere. Ognuno dei personaggi ha una propria meccanica di salto e tutte richiedono un periodo di apprendimento più o meno lungo prima di riuscire a padroneggiarle perfettamente. Vale la pena, comunque, perderci del tempo su: in alcuni casi un supersalto ben compiuto farà la differenza tra la vita e la morte.

Facciamo spazio

Come si scoprirà avanzando di livello, in Destiny non è sempre possibile vendere le proprie armi e ci si potrebbe trovare, di punto in bianco, con tutti gli slot occupati. In questi casi c'è solo una cosa da fare: non andare in confusione. Anziché venderle, è possibile smantellare le armi e riuscire ugualmente a recuperare alcuni Glimmer da utilizzare successivamente per acquistarne di nuove o potenziare quelle in possesso.

 

Come migliorare un personaggio

 

Niente eroi, per favore

In alcune missioni può capitare di accedere in alcune aree dove non è previsto il respawn, ovvero il “processo” di rinascita che permette di tornare a giocare anche nel caso in cui si venga uccisi. Se, casualmente, tutti i membri della squadra dovessero restare uccisi in quella zona, si verrebbe catapultati indietro nel gioco, nell'ultimo punto di salvataggio in cui si è transitati. Nel caso in cui si sia corto di vita, quindi, conviene evitare di fare gli eroi e centellinare ogni singolo granello di energia.

Mai senza armi

Capita spesso, tanto negli RPG quanto negli FPS (First person shooter, “sparatutto in prima persona”) e negli MMORPG (Massive multiplayer online role-playing game “Giochi di ruolo online multiplayer), di irmanere improvvisamente senza armi e finire in balia degli avversari. In Destiny ciò non potrà mai accadere (o quasi). Quando si è quasi a corto di munizioni sia per l'arma principale, sia per l'arma secondaria, sarà sufficiente attendere una manciata di secondi (una trentina, più o meno) per ricevere nuove munizioni sia per l'una, sia per l'altra.

È comunque molto importante utilizzare con frequenza le armi secondarie: è tutt'altro complicato che trovarle nel corso del gioco e, se dovesse passare troppo tempo tra un utilizzo e l'altro, si rischia di non poterle più utilizzare.

Vanguard

 

Vanguard

 

Ogni classe di personaggi ha uno specifico alter ego chiamato Vanguard, molto utile per accumulare armi, munizioni e pezzi di armatura. Al termine delle missioni, il Vanguard corrispondente al personaggio scelto ci attenderà per ricompensare le gesta eroiche compiute nella missione appena terminata: è buona norma, quindi, controllare con regolarità le sorprese che ha riservato appositamente per noi. Al di là dei regali e ricompense varie, infatti, avranno sempre qualche buona offerta e sarà possibile arricchire il porprio corredo di armi per pochi Glimmer.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #destiny #videogames #mmorpg

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.