Fastweb

Guida per principianti Assetto Corsa Competizione

nintendo switch Videogames #nintendo switch #videogame Nintendo Switch, quale scegliere? Con l'uscita sul mercato dei due nuovi modelli di Nintendo Switch, scegliere la propria console portatile preferita è diventato più difficile. Ecco alcuni consigli su quale modello acquistare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida per principianti Assetto Corsa Competizione FASTWEB S.p.A.
assetto guida competizione
Videogames
Scopri alcuni trucchi e consigli per prendere confidenza con il gameplay di Assetto Corsa Competizione, nuovo simulatore di guida di Kunos

Ogni genere videoludico ha le sue particolarità e sfaccettature: i simulatori di guida ne sono un esempio. Di videogame di guida presenti sul mercato ce ne sono una decina, ognuno con le sue caratteristiche. Si va dai più arcade come Need For Speed fino ad arrivare all'estremo opposto come Assetto Corsa. In questi anni, la serie Assetto Corsa si è creata una propria nicchia di mercato grazie a una caratteristica unica: essere un vero simulatore di guida. In molti cecano di regalare ai giocatori la stessa esperienza della "strada", ma solo Assetto Corsa è riuscito a raggiungere un livello davvero alto. Ora arriva sugli scaffali Assetto Corsa Competizione, nuovo titolo della serie videoludica che porta con sé alcune novità interessanti.

Partiamo dalle basi: in Assetto Corsa Competizione troviamo solamente tredici automobili, cioè quelle che hanno partecipato al Campionato Blancpain GT, campionato supportato dalla FIA nel quale partecipano le auto Gran Turismo omologate con le specifiche GT3. Il videogame offre diverse modalità di gioco, ma la più importante è la Carriera, nel quale partiremo dai bassifondi per scalare la classifica e conquistare il volante delle auto più veloci. In totale le gare da disputare in una stagione sono dieci e si dividono equamente tra gare Endurance e Sprint. I circuiti presenti in Assetto Corsa Competizione sono gli stessi dove si disputano le gare del Campionato Blancpain GT: Monza, Misano, Brands Hatch, Silverstone, Hungaroring, Zolder, Paul Ricard, Barcellona, Nurburgring e Spa-Francorchamps.

Assetto Corsa Competizione non è un gioco semplice e non lo vuole essere. Per essere giocato al meglio necessita di tante ore di allenamento, di un buon voltante e di una pedaliera. L'obiettivo è riprodurre le stesse sensazioni di quando si guida un'automobile sportiva. Se non si ha una grande esperienza con i simulatori di guida, si potranno incontrare grosse difficoltà nelle prime ore di gioco di Assetto Corsa Competizione. Per questo motivo può essere utile leggere una guida con consigli e trucchi per principianti per prendere confidenza con Assetto Corsa Competizione.

Non gettatevi immediatamente nella mischia

assetto corsa trucchi

La modalità Carriera è sicuramente la più interessante del videogame, ma anche la più difficile. Le prime gare possono essere un vero incubo se non si riesce a prendere confidenza con il gameplay e con lo stile di guida. Il nostro consiglio è di provare inizialmente la modalità Pratica, passare alcune ore a girare sui vari circuiti, testare le diverse auto e solo quando si è veramente sicuri iniziare con la Carriera.

Non saltate il tutorial iniziale

Se siete pronti ad affrontare la bravura di piloti professionisti, iniziate la modalità Carriera. Ma non saltate il tutorial iniziale che vi spiegherà tutti i segreti del campionato Blancpain GT e cosa dovete fare per scalare le posizioni della classifica.

Scegliete con cura i vostri compagni di squadra

assetto corsa competizione

Un consiglio: prendete nel vostro team piloti con esperienza. Una delle prime cose da fare nella modalità Carriera è costruire il proprio team: ogni squadra deve essere composta da tre piloti che si danno il cambio durante le gare. Dai risultati e dalla bravura dei compagni dipendono molte delle vostre fortune. Per questo motivo è necessario avere al proprio fianco dei piloti che commettono pochi errori e che hanno il "piede caldo".

Non disabilitate gli aiuti alla guida

Può sembrare disonorevole, ma nelle prime ore di gioco non disabilitate gli aiuti di guida. Guidare un'automobile che sfreccia a più di duecento chilometri orari non è semplice, soprattutto se si è in piena lotta per difendere la propria posizione. Basta un secondo di ritardo in frenata per ritrovarsi fuori pista.

Sfruttate le prove libere

assetto corsa consigli

Ogni weekend di gara è composto da due sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Il nostro consiglio è di sfruttare al meglio le ore di prove libere per trovare il migliora assetto possibile. Il trucco è sperimentare e cambiare tutte le varie impostazioni, dall'altezza dell'automobile fino al dettaglio più insignificante.

 

15 giugno 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #assetto corsa competizione #assetto corsa #videogame

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.