cosa  smule

Smule, cosa e come funziona

Social network dedicato agli appassionati del karaoke, offre agli utenti quasi 500.000 basi musicali. disponibile anche un'applicazione per smartphone e tablet
Smule, cosa e come funziona FASTWEB S.p.A.

Era il 1992 e Fiorello girava le piazze di tutta Italia con Karaoke, il fenomeno musicale che negli Stati Uniti stava avendo un grande successo, in Italia era ancora nella fase iniziale. Ben presto tutti i locali italiani sfruttarono il momento e iniziarono a organizzare delle serate karaoke, dove le persone potevano dimostrare le loro capacità canore. In venti anni la tecnologia ha fatto passi da gigante migliorando e cambiando gli strumenti del karaoke: le basi musicali intonate dalle band sono state via via sostituite dai compact disc e successivamente dai computer.

 

 

L'ultima frontiera per gli appassionati del karaoke di chiama Smule, un social network che mette a disposizione quasi cinquecentomila basi canzoni per far divertire i propri iscritti. Gli utenti possono lanciare delle sfide musicali ad amici sparsi in tutto il mondo e sfruttare l'applicazione sviluppata per smartphone e tablet per avere sempre a portata di mano le canzoni preferite. Ecco come funziona Smule, il social network dedicato agli appassionati del karaoke.

Cosa è Smule

 

 

Smule è una piattaforma dedicata esclusivamente agli amanti del karaoke. La società che ha sviluppato il social network non è nuova a questo genere di iniziative: ha già realizzato applicazioni a sfondo musicale che hanno registrato oltre centoventi milioni di download. Smule va ad aggiungersi a una collezione ricca di successi e permette all'azienda di coprire il settore del karaoke. Grazie alle applicazioni sviluppato per le smart tv, ogni utente può dimostrare la propria bravura e diventare una star del web. Come in un reality show musicale, Smule offre a tutti la possibilità di dimostrare le proprie capacità con basi musicali di ottima qualità.

Come funziona Smule

 

 

Per poter utilizzare i servizi messi a disposizione da Smule è necessario iscriversi alla piattaforma: è possibile registrarsi sia attraverso Facebook Connect sia usando le proprie credenziali. Dopo aver completato l'iscrizione l'utente potrà iniziare a utilizzare le oltre cinquecentomila basi musicali presenti all'interno del database del social network site. La piattaforma permette alle persone di mettersi in contatto e di cantare insieme una canzone e di postare la performance sul proprio account personale. I pezzi registrati possono essere caricati sul social network per essere giudicati dagli altri utenti e per creare delle classifiche. Smule ha un costo che varia a seconda della lunghezza dell'abbonamento: il costo di una settimana è di poco inferiore ai tre dollari, un mese costa sei dollari mentre per la copertura annuale è necessario spendere poco meno di trenta dollari.

L'applicazione Sing! Karaoke

 

 

Oltre alla piattaforma online è stata sviluppata anche un'applicazione che permette agli utenti di canatre utilizzando direttamente lo smartphone o il tablet. Sing! Karaoke è disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store ed è stata votata come una delle migliori applicazioni presenti sullo store ufficiale dedicato agli utenti Android. L'applicazione permette di migliorare le proprie capacità canore e di condividere sui social network le proprie esibizioni per ricevere i commenti dei propri amici. Inoltre, gli amanti del karaoke, possono effettuare dei duetti o creare dei gruppi e registrare i propri pezzi. LE basi musicali disponibili sono in continuo aggiornamento, ma inferiori di numero rispetto alla piattaforma online.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail