Fastweb

Cos'è e come funziona 21 buttons

Parlare con Amazon Echo Smartphone & Gadget #amazon echo #alexa Cosa puoi fare con Amazon Echo Vuoi sapere se lo smart speaker di Amazon può tornarti utile in casa? Ecco alcune delle sue funzionalità più interessanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cos'è e come funziona 21 buttons FASTWEB S.p.A.
Social
Social
Su smartphone Android e iPhone sta spopolando la nuova piattaforma social 21buttons, un ibrido tra Instagram e un'e-commerce. Ecco come funziona e come guadagnare

Vi piacciono i social media, la moda e lo shopping online? Bene, allora 21buttons è la piattaforma sociale che fa al caso vostro. Si tratta di una nuova piattaforma nata per dare la possibilità agli utenti di guardare i capi di abbigliamento più di tendenza e capire come abbinarli. Come? Semplice seguendo i consigli dei vari influencer, qui chiamati come buttoner, e salvando nel proprio profilo stili e accessori alla moda. Ovviamente essendo anche e-commerce se un vestito o un prodotto alla moda dovesse piacerci potremo acquistarlo con un semplice click.

Su 21 buttons però non sperperiamo solo tutti i nostri soldi in capi fashion e all'ultimo grido. Oltre a seguire gli influencer, infatti, possiamo anche etichettare alcuni prodotti, quelli che ci piacciono di più o che secondo noi sono maggiormente di tendenza, e salvarli nel nostro profilo. Ogni qual volta un utente comprerà quel determinato capo guardandolo dal nostro profilo noi riceveremo una ricompensa in denaro. Insomma, 21 buttons non è solo il classico social per capire come vestirci per essere davvero trendy ma se pensiamo di avere la stoffa per consigliare agli altri utenti degli accessori o dei capi di tendenza potremo anche guadagnare un po' di soldini.

 

 

Se l'idea di guadagnare condividendo con gli altri il vostro stile e la vostra creatività vi alletta, ecco come iniziare a farlo con 21 buttons. In questa guida vi spiegheremo come funziona il nuovo social media che sta spopolando tra i più famosi influencer e modelle, che a prima vista ricorda un po' Instagram nell'interfaccia grafica, e soprattutto vi consiglieremo come guadagnare con il nostro profilo 21buttons.

Cos'è 21 buttons

Come già accennato 21buttons è un ibrido tra social media ed e-commerce. Per iniziare ad utilizzarlo dobbiamo andare su App Store o Google Play Store, se abbiamo un iPhone o uno smartphone Android, e scaricare l'applicazione 21 buttons. Una volta installato il programma dobbiamo registrarci inserendo i nostri dati e scegliendo una foto profilo. Insomma, una prassi a cui siamo già abituati sugli altri social media che abbiamo installato sullo smartphone e ai quali ci siamo iscritti. Una volta completato il processo di registrazione il nostro profilo sarà attivo e potremo iniziare a usare il social 21buttons e provare a guadagnare qualcosa taggando i vari prodotti presenti all'interno della piattaforma.

Come funziona 21 buttons

A prima vista, 21buttons ricorda molto da vicino Instagram, sia per la sua interfaccia grafica sia per le sue dinamiche di funzionamento. C'è infatti una sezione dedicata alle foto altrui e un'altra riguardante il nostro profilo.

 

 

Cambiano però le icone presenti. In basso partendo da sinistra troviamo una piccola icona a forma di gruccia, che serve per andare alla Home, quella dove per capirci sono presenti i capi e gli abbinamenti consigliati da influencer e utenti che seguiamo. C'è poi la classica lente di ingrandimento che serve per andare nella sezione "Esplora". Qui possiamo cercare vestiti e accessori per generi, colori, stili e così via. Al centro troviamo l'icona in rilievo della macchina fotografica, che come potrete intuire, se premuta apre la nostra galleria o la nostra macchina fotografica per postare una nuova foto sul nostro profilo.

Accanto troviamo invece una targhetta, come quelle che troviamo nei negozi e che ci indicano il prezzo di un vestito. Se premiamo sulla targhetta andremo alla sezione dedicata a tutti i prodotti che abbiamo "taggato" sul nostro profilo e che quindi se altri utenti vedono dalla nostra pagina e comprano ci permetteranno di guadagnare. Si tratta in pratica di una delle sezioni più importanti di tutto il social media 21 buttons, e ovviamente all'inizio è vuota perché non abbiamo ancora taggato niente.

 

 

Come postare un capo alla moda

Come si fa a taggare un capo alla moda? Niente di più semplice, prendiamo dal nostro armadio magliette, scarpe, borsette o pantaloni che reputiamo siano di tendenza e lasciamoci ispirare dalla nostra creatività per creare l'outfit perfetto. Una volta che ci sentiamo davvero trendy scattiamo la foto e pubblichiamola su 21buttons. Prima di completare il processo di pubblicazione però tagghiamo ogni singolo capo di abbigliamento o accessorio che stiamo indossando.

Per fare un esempio, tagghiamo la maglietta di Zara, le scarpe di Prada e i pantaloni di H&M. Se qualche utente interessato dalla nostra foto a uno o più capi dovesse acquistare all'interno di 21buttons uno dei nostri vestiti taggati noi riceveremo dal social media una ricompensa in denaro. Taggare un capo o un accessorio è molto semplice perché 21buttons ha un database aggiornato con tutti i prodotti delle principali aziende di moda. Come su Instagram potremo inserire delle didascalie alle foto, dove magari spieghiamo nei dettagli il nostro outfit.

 

Screenshot di 21 buttons

 

A differenza di Instagram però gli hashtag per allargare la nostra cerchia di utenti non servono, perché al momento su 21buttons gli hashtag non sono cliccabili. Dove vengono salvati i soldi che guadagniamo? Per iniziare a guadagnare ci verrà richiesto di inserire una carta di credito o un conto PayPal sul quale vengono caricate le ricompense per gli acquisti degli altri utenti dei nostri capi taggati. Per vedere quanti soldi abbiamo accumulato andiamo nel nostro profilo e selezioniamo dal menu la voce "My Rewards".

Come fare shopping su 21buttons

Sin qui abbiamo visto come guadagnare su 21buttons. Come funziona 21buttons, invece, se vogliamo comprare qualche capo? Anche in questo caso, nulla di più semplice. Quando vediamo un capo o un abbinamento che ci piace possiamo premere sui singoli vestiti e accessori taggati, così facendo si aprirà un menu a comparsa dove avremo tre opzioni: Salva, Compra, Abbina. Con la prima salveremo il capo per un futuro acquisto, con la seconda opzione come è facile intuire andremo alla pagina dell'e-commerce, e con la funzione Abbina vedremo come gli altri utenti di 21buttons hanno abbinato il capo che ci interessa. Una funzione molto apprezzata specie da chi vuole consigli sul come vestirsi dai principali influencer dello shopping per essere sempre alla moda.

 

9 settembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #21 buttons #social network #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.