surface book 2 caratteristiche

Surface Book 2, le caratteristiche

Il Surface Book 2 verrà lanciato sul mercato in due versioni: da 13,5'' e da 15 pollici. Processori di settima e ottava generazione e un prezzo che supera i 3000 dollari. In uscita dal 16 novembre
Surface Book 2, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Nel giorno del rilascio dell'aggiornamento Fall Creators Update di Windows 10, Microsoft regala una sorpresa ai propri utenti e presenta Surface Book 2, un nuovo laptop 2 in 1 che offre le prestazioni di un computer desktop nel corpo di un notebook/tablet. Da oramai qualche anno l'azienda di Redmond non sviluppa solamente software, ma è diventata anche una produttrice di hardware. Prima con i tablet e poi con i laptop, Microsoft è riuscita ad affermarsi grazie soprattutto alla qualità dei materiali e alle prestazioni elevate dei propri dispositivi. E il Surface Book 2 coniuga alla perfezione questi due aspetti.

 

 

Rispetto al primo modello lanciato due anni fa, l'azienda di Redmond ha deciso di realizzare due diverse versioni che differiscono per la grandezza dello schermo: la più piccola è da 13,5 pollici, quella più grande da 15''. All'interno troviamo processori Intel di settima e ottava generazione che garantiscono ottime prestazioni e la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di programma senza troppi compromessi. Ma la caratteristica più interessante riguarda l'autonomia della batteria: secondo quanto annunciato da Microsoft, il Surface Book 2 può essere utilizzato per più di 17 ore senza dover essere ricaricato. Se fosse vero, si può arrivare a fine giornata senza aver la necessità di attaccare il laptop alla presa della corrente.

Come il modello precedente, il Surface Book 2 è un convertibile che può essere utilizzato sia come computer sia come tablet a seconda delle necessità. La cerniera che collega schermo e tastiera è stata cambiata e assicura un miglior utilizzo del dispositivo in modalità tablet. Microsoft ha annunciato anche il prezzo del Surface Book 2, ma solo per quanto riguarda gli Stati Uniti: si va dai 1499 dollari della versione base del modello da 13,5 pollici fino ai 3299 del top di gamma da 15 pollici. Il pre-ordine partirà dal 9 novembre e le vendite dal 16 novembre. Nessuna notizia per quanto riguarda la disponibilità in Italia.

Le caratteristiche del Surface Book 2

 

caratteristiche surface book 2

Il Surface Book 2 è molto di più di un semplice convertibile super potente, si tratta di un computer che si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo, grazie soprattutto a caratteristiche da top di gamma. Può essere utilizzato a lavoro senza troppi problemi e allo stesso tempo essere un fedele compagno di viaggio per i creativi grazie al supporto alla Surface Pen e al Surface Dial (per il quale a breve verranno rilasciati degli aggiornamenti per Photoshop). Oltre che per lavoro, il Surface Book 2 è anche un computer da gaming grazie alla presenza di una scheda grafica dedicata che permette di giocare senza troppi problemi alla maggior parte dei videogame presenti sul mercato. Insomma, il Surface Book 2 è un vero e proprio laptop "camaleonte" capace di cambiare faccia a seconda delle necessità dell'utente.

Il Surface Book 2 è disponibile in due diverse versioni che differiscono per la grandezza dello smartphone: in quella più piccola è presente uno schermo touch PixelSense da 13,5 pollici (risoluzione 3000x2000 pixel), mentre in quella più grande troviamo un display da 15 pollici (risoluzione 3240x2160 pixel). A bordo del computer troviamo un processore di settima o ottava generazione a seconda del modello che andremo a scegliere: l'i5-7300U dual core (7th) è presente solamente nel laptop da 13,5'', mentre l'i7-8650U quad core di ottava generazione è montato su entrambi i modelli. Il processore è assistito da 8GB o 16GB di RAM e da 256GB, 512GB o 1TB di memoria interna (SSD in versione PCIe).

Un PC da gaming

 

cerniera surface book 2

 

Il Surface Book 2 non è solamente un computer da poter utilizzare a lavoro o con cui vedere un film o una puntata della propria serie tv preferita, ma è anche un'ottima soluzione per il gaming. Oltre alla scheda video integrata, troviamo una NVIDIA GeForce GTX 1050 (2GB di memoria dedicati) sul modello da 13,5 pollici e una NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB di memoria dedicati) sulla versione da 15 pollici. Si tratta di due ottime schede video che assicurano il massimo delle prestazioni.

Autonomia e connettività

Oltre a un comparto tecnico da top di gamma, il Surface Book 2 assicura un'autonomia di 17 ore che dovrebbe permettere alle persone di arrivare a fine giornata lavorativa senza dover ricaricare la batteria. Per quanto riguarda la connettività, sul Surface Book 2 ci sono due porte USB-A 3.1, una porta USB Type-C, un lettore di schede SD e il jack per le cuffie da 3,5mm. Presenti anche due fotocamere (una da 8 Megapixel e l'altra da 5 Megapixel) molto utili per scattare foto (con l'aggiornamento a Fall Creators Update sarà possibile caricare le Storie direttamente dal PC) e fare videochiamate.

 

schermo surface book 2

 

Prezzo e data di uscita

Il prezzo del Surface Book 2 varia da un minimo di 1499 dollari a un massimo di 3299 dollari a seconda della versione che si deciderà di acquistare. Microsoft ha annunciato che sarà messo in vendita in 10 Nazioni, ma non si hanno notizie se arriverà anche in Italia. Il pre-ordine inizierà dal 9 novembre, mentre la vendita dal 16 novembre. Di seguito le varie configurazioni del Surface Book 2 con i vari prezzi.

Surface Book 2 da 13,5 pollici:

  • Intel Core i5 con scheda video Intel HD Graphics 620, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1499$
  • Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1999$
  • Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050, 16GB di RAM e 512 GB di memoria interna a 2499$
  • Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050, 16GB di RAM e 1TB di memoria interna a 2999$.

Surface Book 2 da 15 pollici:

  • Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 2499$
  • Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, 16GB di RAM e 512GB di memoria interna a 2899$
  • Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, 16GB di RAM e 1TB di memoria interna a 3299$.

 

19 ottobre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail