Fastweb

Sony, novità IFA 2018: Xperia XZ3 e nuove cuffie sugli scudi

Applicazione vetro su display dello smartphone Smartphone & Gadget #smartphone Vetro protettivo per lo smartphone: serve ancora? Se fino a qualche anno fa erano indispensabili, oggi le protezioni per il vetro del display dello smartphone possono anche essere evitate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sony, novità IFA 2018: Xperia XZ3 e nuove cuffie sugli scudi FASTWEB S.p.A.
Il padiglione Sony all'IFA 2018 di Berlino
Smartphone & Gadget
Durante l'IFA di Berlino, l'azienda giapponese ha presentato diversi nuovi dispositivi. Smartphone e cuffie su tutti, ma non solo

È stata una Sony particolarmente ispirata, quella che si è presentata sul palco dell'IFA di Berlino 2018, tra le più importanti fiere tecnologiche al mondo (la più importante in Europa, insieme al Mobile World Congress di Barcellona). Il produttore giapponese, infatti, ne ha approfittato per presentare dispositivi di ogni tipo da lanciare sul mercato a cavallo tra il prossimo autunno e le festività natalizie. Una carrellata di novità che ha riguardato il settore della telefonia mobile, delle cuffie wireless e della fotografia, ma non solo.

Tra le novità Sony IFA 2018 spicca sicuramente lo Xperia XZ3, nuovo smartphone top di gamma del produttore giapponese. Diverse le funzionalità e le specifiche tecniche innovative montate sul nuovo dispositivo di fascia alta di Sony: si va dal display OLED alla modalità X-Reality, passando per la tecnologia TRILUMINOS, per migliorare la resa dei colori dello schermo.

Oltre al nuovo smartphone, Sony si è presentata a Berlino con una carrellata di nuove cuffie senza fili, nuove fotocamere digitali e uno smartwatch che prova ad anticipare i tempi e rubare la scena all'Apple Watch 4, che dovrebbe essere presentato il 12 settembre prossimo insieme ai nuovi iPhone XS. Vediamo nel dettaglio cosa ha presentato Sony all'IFA 2018 nel corso della conferenza inaugurale dell'evento berlinese.

Com'è il Sony Xperia XZ3

Senza ombra di dubbio, il Sony Xperia XZ3 era tra i prodotti più attesi sul palco dell'IFA 2018 di Berlino e non ha deluso le attese. Caratterizzato da un design elegante e realizzato con materiali di pregio (vetro sia a proteggere il display sia la parte posteriore), le caratteristiche tecniche del Sony Xperia XZ3 sono da primo della classe. Dietro il display OLED da 6 pollici con risoluzione QHD+ (rapporto di forma 18:9, risoluzione 2880x1440 pixel) troviamo il SoC Snapdragon 845, 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria per l'archiviazione dei file (espandibile con scheda microSD). Completano l'elenco della scheda tecnica la batteria da 3300 mAh, la connettività 4G LTE (con Sony in prima fila nella corsa al 5G) e Wi-Fi dual band e tutti i vari sensori di movimento.

 

 

Sul fronte del comparto fotografico, Sony si muove un po' in controtendenza rispetto ai diretti concorrenti, presentando un dispositivo con soli due sensori fotografici. Lo Xperia XZ3 ha un solo obiettivo posteriore e un solo obiettivo frontale, puntando quindi sulla qualità dei propri sensori (utilizzati anche dalla gran parte degli altri produttori di smartphone) e sugli algoritmi di intelligenza artificiale. Il sensore principale presenta l'avanzato sistema Motion Eye di Sony e ha 19,2 megapixel effettivi. La fotocamera frontale invece è da 13,2 megapixel effettivi e possiede un nuovo obiettivo con apertura focale 1.9, con una nuova modalità selfie per ritoccare l'effetto bellezza o per realizzare effetti bokeh. Tra le novità più interessanti sul fronte fotografico troviamo la modalità Smart launch, che permette di scattare foto senza aprire l'app fotografica non appena si solleva lo smartphone in senso orizzontale (modalità paesaggio, tanto per intendersi).

Il Sony Xperia XZ3, inoltre, sarà tra i primi dispositivi a essere lanciati sul mercato con Android 9.0 Pie a bordo: la data uscita Xperia XZ3 è prevista per fine settembre, con un prezzo di listino compreso tra 750 e 800 euro.

Nuove cuffie Sony

Durante l'IFA 2018 Sony ha presentato anche diversi modelli di cuffie, in gran parte senza fili. L'obiettivo dichiarato del produttore giapponese è quello di presentare prodotti un po' per tutte le esigenze e, soprattutto, tutte le tasche, così da poter attirare le attenzioni di un pubblico molto vasto (composto tanto da audiofili quanto da "ascoltatori della domenica).

 

Cuffie WH-1000XM3

 

  • Cuffie WH-1000XM3. New entry della serie di cuffie wireless dell'azienda giapponese, le WH-1000XM3 sono caratterizzate da una tecnologia per l'eliminazione del rumore estremamente avanzata. Il processore HD Noise Cancelling Processor QN1 consente di eliminare tanto i rumori in bassa frequenza (come quelli prodotti da un aereo che passa sopra le nostre teste) quanto quelli in frequenze medio-alte (i rumori di strada, per esempio), assicurando così una qualità d'ascolto molto elevata e priva di rumore di fondo

 

Cuffie sportive wireless WF-SP900

 

  • Cuffie sportive wireless WF-SP900. Resistenti all'acqua e alla polvere, le WF-SP900e sono dotate anche di memoria interna per consentirci di ascoltare musica mentre ci alleniamo senza esser costretti a portar con noi lo smartphone

 

Cuffie IER-Z1R

 

  • Cuffie IER-Z1R. Cuffie intraoculari, rappresentano quanto di meglio il produttore giapponese abbia da offrire sul fronte dell'ascolto musicale. Realizzate con materiali innovativi e di pregio, sono caratterizzate da un sistema audio progettato per garantire omogeneità nell'ascolto

Fotocamere e smartwatch

Potevano mancare dei nuovi modelli di fotocamere in un evento Sony? La risposta ovviamente è no. Sul palco berlinese l'azienda giapponese ha presentato i modelli DSC-HX99 e DSC-HX95, due tra le compatte più piccole al mondo e dotate di obiettivo zoom a elevato ingrandimento e ottiche Carl Zeiss.

 

Una delle fotocamere presentate da Sony all'IFA 2018

 

Pensate per chi ama viaggiare (sono così piccole e leggere che si portano in giro con estrema facilità), montano un processore d'immagine capace di garantire lo scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps.

 

FES Watch U

 

Tra le novità Sony IFA 2018 non può mancare una menzione per FES Watch U, primo fashion watch al mondo che permette di personalizzare sia il quadrante sia il cinturino del wearable. Merito della tecnologia e-paper, che permette di scegliere fantasie differenti sia per lo sfondo dello smartwatch che per il cinturino. La stessa tecnologia, hanno affermato i dirigenti Sony saliti sul palco dell'evento berlinese, sarà impiegata per realizzare delle scarpe smart, che potremo personalizzare ogni volta che vorremo in base al nostro umore o a dove stiamo andando e se dobbiamo essere informali o eleganti.

 

31 agosto 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ifa 2018 #sony #smartphone #smartwatch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.