Un regalo di natale hi-tech tutto per lui

I regali di Natale tecnologiciáper lui

A corto di idee regalo per Natale da acquistare per l'uomo della vostra vita? Allora la tecnologia pu˛ essere la vostra migliore amica
I regali di Natale tecnologiciáper lui FASTWEB S.p.A.

Sembra ieri che pensavi a quale regalo di Natale acquistare nel 2017 e, invece, sono già passati 12 mesi. Se anche quest'anno sei in difficoltà con le idee regalo di Natale per lui, abbiamo il miglior consiglio che potresti avere: buttati sulla tecnologia. Indipendentemente da quale sia il rapporto che vi lega – vostro marito o compagno, vostro padre, un vostro amico o il collega di scrivania – la tecnologia è una sorta di bene rifugio che lo farà contento e vi permetterà di fare bella figura.

Nella guida all'acquisto che segue troverete diverse idee regalo Natale 2018 pensate appositamente per l'uomo della vostra vita. Si parte con oggetti che potrete acquistare con poche decine di euro per arrivare a oggetti con prezzi a tre o quattro cifre. Insomma, qualunque sia il vostro budget riuscirete a trovare un pensiero di Natale con il quale non sfigurerete affatto.

Amazon Fire TV Stick

Il TV della camera non è smart? Nessun problema: con una spesa di poco superiore ai 50 euro (ma spesso lo troverete in offerta) potrete trasformare il televisore in smart TV e permettere al vostro lui di vedere Netflix o altre serie TV prima di andare a dormire. Merito dell'Amazon Fire TV Stick, il dongle HDMI del gigante dell'e-commerce arrivato in Italia da circa un anno. Di fatto, si tratta di un mini computer Android, con tanto di app store dal quale scaricare decine e decine di applicazioni di ogni genere: non solo servizi di streaming video, ma anche streaming audio, vari giochi e applicativi di produttività.

Nintendo Classic Mini e PlayStation Classic

 

 

Se vostro marito o il vostro ragazzo è un inguaribile nostalgico dei videogame, potrete farlo sicuramente felice con una console retrogaming. Che sia un appassionato di vecchi giochi Nintendo o della prima PlayStation poco importa: nella vostra lista di regali di Natale per lui non potrà mancare un Nintendo Classic Mini, con il primo capitolo di Super Mario, o la PlayStation Classic, con alcuni dei titoli (20 in totale) che hanno fatto la storia della console giapponese.

Huawei Watch GT

Tra gli ultimi smartwatch a esser stato lanciato nel corso del 2018, lo Huawei Watch GT è uno dei wearable che comparirà nel maggior numero di liste di idee regalo Natale 2018. Dotato di un design classico, tanto da somigliare a un "normale" orologio da polso, il Watch GT del produttore cinese nasconde un cuore hi-tech, con processori per wearable di ultima generazione, GPS, vari sensori di movimento, sensore per rilevamento del battito cardiaco e una batteria che assicura almeno due giorni di utilizzo continuativo. Insomma, uno smartwatch moderno e performante, che non potrà che far contento il tuo lui sempre alla ricerca del top della tecnologia.

Sonos Beam

 

 

L'audio della TV in sala non è sempre il massimo e il tuo lui continua a lamentarsene? Allora la soundbar Sonos Beam potrebbe essere una delle idee regalo tecnologiche più apprezzate di Natale 2018. Caratterizzata da un'ottima qualità audio, la Sonos Beam si contraddistingue dalle altre barre sonore per le sue specifiche smart: si collega alla rete Wi-Fi di casa e consente di riprodurre audio in streaming dallo smartphone o dai vari servizi di musica in streaming (magari, per completare il pensiero di Natale potresti acquistare proprio un abbonamento a Spotify o qualche altro servizio digitale) e di sfruttare le potenzialità di Alexa, l'intelligenza artificiale targata Amazon che vi permetterà di controllare anche i gadget della casa domotica che già avete.

Panasonic Lumix LX 100

Compatta, ma allo stesso tempo estremamente solida, la Lumix LX 100 di Panasonic è uno dei migliori regali di Natale per lui che ama fotografare ciò che lo circonda in qualunque occasione. Dotata di un sensore 4/3 e un obiettivo fisso Leica DC Vario-Summilux F1.7-2.8 24-75 mm molto luminoso, questa fotocamera digitale permetterà a tuo marito o al tuo compagno di scattare in tutta tranquillità qualunque sia la condizione di luminosità. Non solo: grazie alla connettività NFC e Wi-Fi, potrà sincronizzare macchina fotografica e smartphone nel giro di pochi secondi e caricare gli scatti realizzati direttamente su Facebook o Instagram.

Regalare smartphone per Natale

Certo, non rientrerà tra i regali di Natale originali, ma avrai la certezza di non sbagliare pensiero di Natale e di farlo contento. Disponibili praticamente per ogni fascia di prezzo, gli smartphone sono uno dei dispositivi elettronici che utilizziamo con maggior frequenza: che si tratti di lavoro, di svago o per "utilità quotidiana", trascorriamo mediamente tra le 3 e le 5 ore al giorno con un telefonino tra le mani. Nel caso in cui non ci sono limiti di budget al regalo di Natale per lui, allora puoi pensare di acquistare uno dei dispositivi top di gamma oggi disponibili sul mercato.

 

 

In ambito Android, ad esempio, puoi spaziare da uno Xiaomi Mi 8 a un Galaxy Note 9, passando per lo OnePlus 6T o Huawei Mate 20 Pro. Si tratta di dispositivi di fascia alta, caratterizzati da ottime caratteristiche tecniche e comparti fotografici paragonabili a quelli di una fotocamera compatta di livello medio-alto. Insomma, possono essere utilizzati sia per lavoro sia per divertirsi e svagarsi. Se l'uomo della tua vita è un inguaribile gamer, poi, potresti pensare al Razer Phone 2: l'azienda statunitense specializzata in periferiche e computer gamin ha lanciato il suo secondo smartphone pensato per i videogiocatori incalliti, con performance più elevate e sistema di raffreddamento a liquido.

 

 

Sul fronte Apple, invece, i regali di Natale per lui possono essere l'iPhone Xs Max o l'iPhone 8 Plus: usciti con un anno di distanza l'uno dall'altro, i due big della linea di smartphone della mela morsicata garantiscono performance da primi della classe, schermi molto ampi e fotocamere di livello professionale.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail