login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Quale regalo tecnologico comprare per Natale 2018

Trovare il regalo giusto per il nostro compagno o la nostra compagna, per la moglie o il marito, papà o mamma non è mai un'impresa semplice. Ecco alcune guide all'acquisto con idee regalo hi-tech

regali di natale

E dire che dovrebbe essere uno dei momenti dell'anno in cui regna la serenità e la tranquillità. Invece, già sul finire di novembre si viene assaliti dai dubbi: quest'anno, cosa regalo a Natale ai miei amici, parenti, colleghi, figli, cugini e via discorrendo? Un dilemma semplice solo in apparenza: anche se si inizia con i migliori auspici, ben presto le idee regalo per Natale iniziano a scarseggiare, facendoci solo perdere un sacco di tempo. Una possibile via d'uscita è offerta dalla tecnologia: se si spulciano per bene i cataloghi dei vari e-commerce di gadget e dispositivi elettronici sarà tutt'altro che difficile trovare uno o più pensieri di Natale da regalare alle persone importanti della nostra vita.

La tecnologia, infatti, non solo permette di dare risposta diretta a un'esigenza di un nostro caro – se tuo marito sta cercando un nuovo smartphone, potrebbe essere un'ottima idea regalo per lui per Natale – ma mette a disposizione centinaia di oggetti in tutte le fasce di prezzo. Così, anche se dovessimo avere un budget limitato, trovare il regalo di Natale (o i regali di Natale, nel caso dovessimo farne due o più) non sarà un'impresa troppo complessa.

Le migliori idee regalo per Natale 2018 per amici e parenti

 

Natale 2018, idee regalo per lei

Cercate dei regali di Natale originali per sorprendere la vostra lei? Come detto, basterà un'occhiata a un e-commerce per trovare delle idee belle, utili e per tutte le tasche. Nella nostra guida all'acquisto, ad esempio, abbiamo inserito il Filo Tag, un tracker Bluetooth utile a ritrovare portachiavi e portafogli; o l'Echo spot, lo smart speaker Amazon che, grazie allo schermo, si veste anche da radiosveglia digitale, assistente domestico e mille altri utilizzi. Per la donna amante del movimento fisico, invece, cosa c'è di meglio di un fitness tracker o uno smartwatch? Sempre nella nostra guida all'acquisto per i regali di Natale per lei troverete idee regalo come il Fitbit Flex 2 o lo smartwatch Fossil Q Venture: entrambi caratterizzati da . Gli smartphone, invece, sono un vero e proprio classico dei regali di Natale: che tu decida di regalare un iPhone o un telefonino Android, avrai solo l'imbarazzo della scelta: si va dall'iPhone Xs all'iPhone 8 Plus (PRODUCT) RED, passando per i coloratissimi iPhone Xr; sull'altro lato della sponda, invece, troviamo modelli in tutte le fasce di prezzo e per ogni esigenza: lo OnePlus 6T è un ottimo tuttofare a un prezzo più che interessante; lo Huawei Mate 20 Pro, oltre a essere lo smartphone più potente in circolazione, è dotato del miglior comparto fotografico in assoluto; lo Xiaomi Mi 8 è, invece, il più conveniente tra gli smartphone di fascia alta.

 

Natale 2018, idee regalo per lui

Ovviamente, la tecnologia può essere una soluzione – se non, addirittura, la soluzione – se stai cercando un regalo di Natale per lui. Come abbiamo visto nella nostra guida all'acquisto, di idee originali per Natale ce ne sono a bizzeffe in ambito hi-tech: si va dalle retroconsole di Nintendo e Sony agli smartwatch dei cinesi di Huawei, passando per soundbar da mettere sotto il televisore del salotto, fotocamere compatte semiprofessionali e gli immancabili smartphone. Nella nostra guida all'acquisto, ad esempio, abbiamo inserito la Sonos Beam, una soundbar da montare sotto il televisore o su un mobile del salone e capace di assicurare una qualità audio molto elevata. Se, invece, il vostro lui è un amante della fotografia, potreste provare a sorprenderlo con la Lumix LX 100, una fotocamera compatta ma dalle caratteristiche e dalla qualità paragonabili a quelle di una reflex entry-level. Nella categoria dei regali di Natale originali, invece, potremmo far rientrare le retroconsole Nintendo Classic Mini e la PlayStation Classic, che gli faranno fare un viaggio indietro nel tempo alla sua infanzia o adolescenza. Sul fronte degli smartphone, invece, è impossibile non citare dispositivi come l'iPhone Xs Max, il Galaxy Note 9 o il Razer Phone 2: tutti caratterizzati da specifiche tecniche da top di gamma, hanno schermi ampi e luminosi, che possono essere utilizzati sia in ambito lavorativo sia in quello videoludico.

 

Natale 2018, i regali per la mamma

Viva la mamma, cantava qualche anno fa Edoardo Bennato. E quale modo migliore di celebrarla a Natale se non con un regalo che le faccia capire quanto le vogliamo bene e quanto sia importante per noi? Un dispositivo tecnologico può esserci d'aiuto, nel caso in cui siamo a corto di idee regalo per Natale per la mamma. Potremmo, ad esempio, regalarle una fotocamera digitale istantanea come la Fujifilm Instax Mini 9 o un lettore d'ebook come il Kindle Paperwhite 2018, grazie ai quali potrà coltivare le sue passioni per la fotografia e la lettura. Se, invece, è appassionata di musica potrebbe adorare una cassa wireless come la Bose SoundTouch 10, che può essere connessa al Wi-Fi o al Bluetooth per riprodurre musica dallo smartphone o dalla Rete. Il Fitbit Versa, invece, è uno smartwatch specializzato nel rilevamento delle attività motorie (riconosce autonomamente decine di modalità di allenamento differenti) che sprona a muoversi e dà suggerimenti su come restare in forma. Oltre ad ascoltare musica, accedere alle notifiche dello smartphone, leggere i messaggi e molto altro ancora.

 

Natale 2018, idee regalo per nonno e nonna

La tecnologia, checché se ne dica, ha da tempo fatto breccia nei cuoi anche delle persone che non appartengono alla generazione X, Y o Z che dir si voglia. Per questo motivo i gadget tecnologici possono rappresentare un'ottima idea regalo per i nonni nel caso fossimo a corto di ispirazione. Volete un esempio? Telefonini e smartphone pensati appositamente per chi è un po' in là con l'età. Il Brondi Amico Chic e l'Alcatel 20-08G sono due dei migliori dispositivi in questo settore, mentre il Doro Sicuro 580 è un vero e proprio smartphone Android con interfaccia studiata per favorire l'interazione anche da parte di chi ha poca familiarità con il touchscreen. Ma i dispositivi mobili non sono gli unici regali di Natale 2018 che è possibile pescare nei cataloghi degli ecommerce di elettronica di consumo. La nonna, ad esempio, potrebbe apprezzare non poco l'impastatrice G3 Ferrari Pastasì, mentre per entrambi potrebbe arrivare gran sollievo dal Bravaa Jet 240, un robottino da casa che spazza e lava i pavimenti in completa autonomia.

 

Natale 2018, idee regalo per chi fa sport

Il connubio tra sport e tecnologia è ormai strettissimo e innegabile, tanto che la stragrande maggioranza degli atleti professionisti – indipendentemente dallo sport o dalla disciplina praticata – utilizzano dei gadget per monitorare le loro prestazioni e ricavare dati utili a migliorare la loro forma fisica. Se avete un amico o parente amante dello sport – corsa, ciclismo, sci o nuovo fa poca differenza – potreste farlo sicuramente felice regalandogli per Natale 2018 un fitness tracker o un altro gadget in grado di monitorare i suoi movimenti, proteggerlo mentre è in sella o rilassarlo mentre è impegnato in un massacrante allenamento in piscina. Sul fronte degli smartwatch e degli sportwatch, ad esempio, c'è solo l'imbarazzo della scelta per un regalo che sia bello e funzionale: si parte dall'Apple Watch Serie 4 per passare al Garmin Fenix 5 e al Fitbit Alta HR. Tutti e tre dotati di sensore per rilevamento del battito cardiaco, misurano con precisione le distanze percorse a piedi o in bici, sanno riconoscere autonomamente la tipologia di allenamento e fornire molte altre informazioni sull'attività fisica. Stesse attività svolte dallo Ski Tracker di PIQ e Rossignol: si monta sugli scarponi e monitora le discese sulle piste imbiancate e restituisce informazioni di grande importanza sulle prestazioni sciistiche. Il caschetto Livall BH60SE, invece, ha tutto quello che serve per far pedalare in maniera sicura chiunque lo indossi: oltre a una struttura ultraresistente, ha indicatori di direzione, altoparlanti incorporati per far ascoltare musica in corsa e, soprattutto, un sistema di rilevamento cadute che, grazie alla sincronizzazione con lo smartphone, consente di inviare un messaggio d'allarme nel caso in cui il ciclista non dovesse riprendersi prontamente.

 

Natale 2018, idee regalo per i colleghi

Caricabatterie portatile Anker

Arrivato il momento dello scambio di regali in ufficio? Nessun timore: un gadget tecnologico ti aiuterà a fare bella figura spendendo poco più di qualche decina d'euro. Se il tuo compagno di scrivania è costantemente a corto di energia (per i suoi smartphone e altri gadget a batteria) potresti regalargli sia un caricatore da tavolo con ben 6 prese USB o un caricabatterie portatile da 10.000 mAh, con il quale ricaricare il proprio smartphone tra le 2 e le tre volte. Se, invece, vorresti "rinnovargli" la scrivania, potresti optare per un supporto per laptop, ottimo per raffreddare efficientemente il computer portatile e migliorare la sua postura, oppure l'accoppiata tastier Bluetooth (Logitech K480, che permette di controllare fino a 3 dispositivi contemporaneamente) e mouse verticale senza fili (il Trust Verto). Vi piace ascoltare musica in ufficio? La JBL GO 2 è sufficientemente piccola da stare sulla scrivania senza dare impiccio, assicura un'autonomia di 5 ore e funziona anche da vivavoce.

 

Natale 2018, idee regalo per cane e gatto

Se cercate un modo per far felici i vostri animali domestici a Natale, evitate di regalargli la solita copertina o il solito vestitino a tema. Piuttosto, pensate a un gadget tecnologico che, magari, li aiuti a perder peso o a muoversi in piena libertà in casa e nelle immediate vicinanze. O un regalo che possa permettervi di gestire al meglio il vostro animale domestico anche se non siete in casa per gran parte della giornata, controllando quello che fa e come si muove. Volete degli esempi? Eccovi accontentati. PetCube Bites è un dispenser di cibo dotato di webcam e connettività Wi-Fi che ti permetterà di controllare quello che fanno in casa cane e gatto, di parlare con loro grazie al microfono bidirezionale e di premiarli nel caso si siano comportati bene lanciandogli una crocchetta dal "distributore automatico". Un altro gadget hi-tech che farà felice il tuo animale domestico è PetFitness Robot, un piccolo automa dotato di sensori in grado di muoversi liberamente in casa e di farsi rincorrere dal tuo cane o dal tuo gatto troppo sedentario. Se, invece, hai un cane che si muove sin troppo, potresti volerne controllare gli spostamenti e i movimenti. Per questo c'è Tractive, un tracker GPS che ti mostrerà la posizione live del tuo cane direttamente sullo smartphone e ti invierà una notifica nel caso in cui si allontani troppo. Alla ricerca di un regalo di Natale che faccia sì contento il tuo cane o il tuo gatto ma ti aiuti anche a gestirlo al meglio? Allora potresti pensare a PetSafe ScoopFree, una lettiera per gatti che si pulisce da sola ed evita l'insorgere di cattivi odori, o la Roomba 895, una aspirapolver-robot che può essere controllata anche a distanza grazie al Wi-Fi e allo smartphone.

 

Natale 2018, idee regalo per gli appassionati di videogame

xbox one x

Il mercato videoludico offre tante idee regalo originali per Natale 2018: la parte più difficile è trovare il gioco perfetto da acquistare per un proprio amico, fratello o collega di lavoro. A seconda del budget che avremo a disposizione potremo scegliere tra console, smartphone da gaming, videogiochi e accessori per computer e console. Partiamo dalle console: la scelta verte tra Xbox One X, Sony PlayStation 4 Pro (entrambe supportano la risoluzione 4K) e la Nintendo Switch. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più originale, la nuova PlayStation Classic, versione aggiornata della prima PlayStation, può fare al caso vostro. Se il vostro budget non vi permette una spesa folle, si può optare per un videogame. Il 2018 è stato ricco di titoli: tra giochi sportivi (Fifa 19, PES 2019, NBA 2K19), d'avventura, automobilistici (Forza Horizon 4) e sparatutto online (Battlefield V e Call of Duty: Black Ops 4) la qualità è assicurata. Se si vuole cambiare genere di regalo, una valida alternativa sono gli accessori per il gaming. Noi vi consigliamo la tastiera Razer BlackWidow X Chroma, il mouse Logitech G502 Hero oppure le cuffie Cooler Master MasterPulse. Infine, un'idea regalo originale di Natale 2018 può essere uno smartphone per il gaming. Quest'anno sono stati lanciati diversi telefonini pensati solamente per giocare: tra i migliori troviamo l'Asus Rog Phone, il Razer Phone 2 e lo Xiaomi Black Shark (il prezzo per tutti e tre supera i 500 euro).

 

I migliori regali di Natale 2018 per appassionati di fotografia

regali natale 2018 appassionati fotografia

Per gli amanti della fotografia non mancano le idee regalo per Natale 2018: tra fotocamere, obiettivi, accessori per la macchinetta fotografica, sono tanti i dispositivi tra cui poter scegliere. Nella nostra guida all'acquisto troverete diverse idee utili adatte a tutte le fasce di prezzo. La fotocamera è sicuramente l'idea più semplice, ma anche quella maggiormente apprezzata da chi la riceve. Vi suggeriamo tre fotocamere differenti: due reflex e una mirrorless. La Nikon D3500 è una fotocamera entry-level perfetta per chi sta muovendo i primi passi nel mondo della fotografia, mentre la Canon EOS 80D è ideale per coloro che scattano migliaia di immagini ogni anno. Se, invece, volete acquistare una fotocamera mirrorless, la Sony A6300 è il modello che fa al caso vostro. Per chi è alla ricerca di un'alternativa alla fotocamera può optare per la action cam YI 4K, videocamera che può essere utilizzata anche sott'acqua. Anche tra gli accessori per la fotografia si trovano delle idee regalo originali: l'obiettivo Tamron 16-300mm F/3.5-6.3 permette di scattare immagini sia da vicino sia da lontano, mentre il treppiede Manfrotto MK290XTA3-3W è molto utile se si viaggia molto. Infine, per chi ama scattare foto con lo smartphone, ci sono gli obiettivi della Olloclip che permettono di ottenere il massimo dalla fotocamera dei telefonini.

 

Natale 2018, i regali per chi viaggia

Nel caso tu abbia un amico a cui piace viaggiare e ti trovi in difficoltà con le idee originali per Natale, ritieniti fortunato. Trovare un gadget tecnologico, che sia bello e utile e che, soprattutto, lo faccia felice, è tutto tranne che complicato. Hai bisogno di qualche suggerimento da cui trarre ispirazione? Se non volete spendere troppo, potrete optare per questo adattatore elettrico, che potrete utilizzare in oltre 150 Paesi in tutto il mondo per collegare un qualunque dispositivo elettronico e, contemporaneamente, ricaricare due tra smartphone, tablet, smartwatch e altri device che si ricaricano con presa USB. Per chi ama viaggiare ascoltando musica, le opzioni sono le più differenti: dalle Beats EP by Dr. Dre alle cuffie Bluetooth Sony MDR-XB950B1, senza dimenticare l'AirFly, che si attacca al jack da 3,5 millimetri di qualunque dispositivo e crea una piccola rete senza fili grazie alla quale ascoltare musica con gli AirPods di Apple o qualunque altra cuffia wireless. Le vacanze e i viaggi, però, vanno immortalate con foto e video che ce lo facciano ricordare per sempre. Per questo, regalare una fotocamera a 360° come l'Insta360 ONE o un'action cam con la YI Lite potrebbe essere uno dei regali di Natale 2018 più originali e apprezzati. Se il tuo amico, invece, non si stacca mai dal suo iPhone X, potresti farlo contento con un set di obiettivi OlloClip che, con ottiche fisheye, supergrandangolare e Macro 15X, migliorerà le già ottime qualità fotografiche del melafonino.

 

Regali di Natale 2018 per gli appassionati di cibo e vino

Tutti abbiamo un amico con la passione per il buon cibo e per il buon vino. Un panettone artigianale oppure una bottiglia di vino d'annata potrebbero essere il regalo di Natale perfetto, ma mancherebbe quel pizzico di originalità. Se siete alla ricerca di un'idea originale per Natale 2018 potete farvi aiutare dalla tecnologia: esistono decine e decine di elettrodomestici differenti che si rivelano molto utili in cucina. Come ad esempio la Planetaria Kenwood MultiOne, che permette di preparare tantissime pietanze differenti, risparmiando anche molto tempo. Se siete alla ricerca di un prodotto ancora più tecnologico il robot da cucina Kenwood con funzione cottura è quello che fa per voi. Infatti, oltre alle classiche funzioni della planetaria, offre anche la possibilità di cucinare. Un'alternativa più economica è il Multi Cooker della Russell Hobbs che permette di sperimentare tante cotture differenti, oppure la pentola Electrolux per lo Slow Cooking. Per gli amanti dei dolci, invece, c'è la Macchina per il Pane e i Dolci di Imetec che permette di preparare delle torte anche per i celiaci. Per i salutisti, infine, c'è l'estrattore di Ariston che permette di preparare le centrifughe e di avere fino al 35% di succo in più dalla frutta e verdura. Non mancano le idee regalo originali, come ad esempio la macchina per preparare gli Yogurt oppure il tappo smart Winefit 2.0 per la mescita del vino.

 

I migliori accessori per smartphone da regalare a Natale 2018

cassa buetooth sony

Non di soli smartphone vive il Natale. Un telefonino è sicuramente il regalo più ambito da trovare sotto l'albero la sera del 24 dicembre, ma non tutti possono permettersi di acquistare un nuovo smartphone. Se volete far felice un vostro amico, un fratello, una sorella potete scegliere come regalo di Natale 2018 un accessorio per smartphone. In molti casi, con una spesa inferiore ai 100 euro è possibile acquistare un prodotto utile e che verrà sicuramente apprezzato. Partiamo dal power bank Izete da 24000mAh che permette di ricaricare abbastanza velocemente lo smartphone (molto utile soprattutto quando siamo in viaggio e la batteria è scarica). Una valida alternativa è il caricatore wireless di Samsung. Se, invece, abbiamo un amico con la passione per la musica, possiamo sceglier tra le cuffie wireless Bose SoundLink, gli auricolari OnePlus Bullets che si collegano all'uscita Type-C dello smartphone, oppure la cassa Bluetooth Sony SRS-XB31 che può essere utilizzata durante le feste. Per gli amanti dei selfie, il regalo ideale per Natale 2018 è la stampante portatile HP Sprocket (dimensioni compatte che permettono di portarla sempre con sé) oppure un set di lenti interscambiabili da montare sull'iPhone. Se siete già proiettati al futuro, potete regalare a Natale il visore per la realtà virtuale Zeiss VR One.

 

I migliori regali tecnologici di Natale 2018 per bambini

lego education wedo 2.0

La preoccupazione più grande per un genitore è cosa regalare per Natale 2018 ai propri bambini. L'idea più semplice è un giocattolo, ma non sempre si rivela una scelta indovinata. Nella maggior parte dei casi, il giocattolo viene messo da parte dopo un mese o anche meno. Per questo motivi vi suggeriamo di regalare per Natale 2018 un giocattolo educativo ai vostri bambini, che li aiuti a sviluppare la logica e l'amore verso le materie scientifiche. La prima idea regalo che vi proponiamo è il Nintendo Labo: Robot kit, un gadget per la Nintendo Switch che i vostri bambini ameranno fin dal primo secondo. Per rimanere nel filone videoludico, Clementoni ha realizzato My Clembox, la prima console pensata per i bambini in età prescolare con mini-giochi per apprendere nozioni di italiano, scienza e tecnologia. Sempre in casa Clementoni hanno realizzato un altro dispositivo molto utile: ClemPhone 7, uno smartphone Android con il parental control installato di default che protegge i più piccoli da contenuti non adatti alla loro età. Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale per Natale 2018, uno smart toys potrebbe fare al caso vostro. Ci sono diversi prodotti sul mercato, noi ve ne consigliamo tre: Lego Education – Set di base WeDo 2.0, Sphero BB-8 + Force Band e Mover Kit. Infine, per i bambini un po' più grandi c'è il mini-drone Helifar H803 che integra dei sensori infrarossi per evitare ostacoli e non danneggiare i suppellettili di casa.

 

Natale 2018, idee regalo per appassionati di auto e moto

Chi l'ha detto che gli appassionati di quattro o due ruote apprezzano solamente olio per motori, liquido antigelo, pistoni e bielle? Con il giusto regalo di Natale hi-tech non solo riuscirai a farli contenti, ma magari sarai in grado di fargli apprezzare ancora di pià il mondo dei motori. Non ne sei convinto? Allora leggi la nostra guida all'acquisto e non potrai che cambiare idea. Per gli appassionati di auto, ad esempio, potrai regalare il Garmin Drive 51, uno dei migliori navigatori GPS stand alone per rapporto qualità/prezzo: dotato di schermo da 5 pollici, offre le mappe di tutta l'Europa con aggiornamenti gratis per sempre. E connettendolo con lo smartphone, scaricherà i dati del traffico in diretta e la posizione degli autovelox. Altrimenti c'è la YI Dash Cam, una telecamera da cruscotto che registrerà automaticamente le immagini mentre siamo in auto e, grazie a funzioni avanzate, saprà quando restiamo coinvolti in un incidente e metterà al sicuro le registrazioni. Anche di regali per la moto a tema hi-tech ce ne sono a bizzeffe. L'interfono Sport di Cellularline potrai indossarlo direttamente sotto il casco e ti consentirà sia di collegarti con lo smartphone, per ascoltare musica o fare chiamate, sia con altri interfoni da moto fino a una distanza di un chilometro. Il casco smart Sena Momentum, invece, integra connettività Bluetooth per connetterti con il tuo smartphone ed è dotato di auricolari grazie ai quali ascoltare musica, le indicazioni del navigatore e un interfono capace di connettersi con altre 7 motociclisti a una distanza di quasi 2 chilometri. 

Regali di Natale 2018 per gli amanti della musica

Se avete dubbi su cosa regalare ad amici e parenti per Natale 2018, i dispositivi per ascoltare la musica potrebbero venire in vostro soccorso. Difficilmente una persona non sente musica durante il tempo libero o a lavoro e un paio di cuffie sono un regalo sempre ben accetto. Nella nostra guida ai regali di Natale 2018 per gli appassionati di musica vi proponiamo quattro diversi modelli di cuffie, che si adattano alle diverse esigenze delle persone. Gli auricolari Bluetooth Samsung Gear IconX (2018) sono pensati per coloro che sentono la musica mentre fanno attività fisica. Infatti, le cuffie integrano dei sensori di movimento che monitorano la distanza percorsa, la velocità massima raggiunta e le calorie bruciate. Se, invece, siete alla ricerca di auricolari con jack audio i Bose QuietComfort 20 hanno un sistema di cancellazione del rumore che elimina qualsiasi suono proveniente dall'esterno. Se i vostri amici preferiscono le cuffie con i padiglioni, vi proponiamo le B&O Play H6 (versione con jack audio da 3,5mm) oppure le Sennheiser HD 4.5 (wireless). Un'idea regalo originale per Natale 2018 è lo smart speaker che riproduce i propri brani preferiti. Tra i migliori sul mercato troviamo Amazon Echo Plus e Sonos One. Infine, un'idea regalo che verrà apprezzata soprattutto da coloro che hanno qualche anno in più: il giradischi Audio-Technica AT-LP60.

Regali di Natale 2018 last minute

huawei psmart +

Ogni anno la stessa storia: si arriva al 20 dicembre e ancora non si sono acquistati i regali di Natale per amici, colleghi di lavoro e parenti. Con pochi giorni a disposizione è complicato anche pensare a delle idee regalo originali per Natale 2018. Se siete disperati e non sapete cosa comprare, nella nostra guida all'acquisto troverete delle idee utili e semplici da trovare sui siti di e-commerce. La prima idea regalo non può che essere uno smartphone: noi vi suggeriamo il Huawei PSmart+, smartphone medio di gamma dal buon rapporto qualità prezzo e con un comparto fotografico composto da quattro fotocamere: due posteriori e due anteriori. Se, invece, non volete perdere troppo tempo con i regali, l'idea più semplice è un abbonamento a un servizio di streaming (Netflix, Spotify, Apple Music) o un buono regalo su Amazon. Altre idee regalo molto apprezzate dalle persone sono gli smartwatch e i fitness tracker: tra i migliori lanciati nel 2018 troviamo il TicWatch Pro e lo Xiaomi Mi Band 3. Per chi ama i videogiochi, invece, suggeriamo Red Dead Redemption 2, uno dei migliori videogame usciti quest'anno. Infine, nella categoria idee regalo originali last minute per Natale 2018 troviamo lo smart speaker Ultimate Ears Boom 3 e lo starter kit per le lampadine smart Philips Hue.

 

Regalare un abbonamento a servizi digitali

Alla ricerca di regali per Natale che siano originali e allo stesso tempo economiche? Gli abbonamenti a servizi di streaming digitali come Spotify, Netflix o Now TV possono rappresentare l'idea regalo perfetta, in questo caso. Sono apprezzati sia dagli adulti sia dagli adolescenti, non costano troppo e possono essere utilizzati su qualunque dispositivo si possiede (smartphone, tablet, smartwatch, console videogame o smart TV).

 

Le migliori idee regalo per Natale 2018 per prezzo

 

Regali di Natale sotto i 25 euro

Se invece che un regalo "vero e proprio" siete alla ricerca di idee per presenti di Natale non c'è da preoccuparsi. Anche spendendo meno di 25 euro potrete acquistare dei dispositivi hi-tech funzionali, utili e belli da vedere. Se questo è il vostro budget, ad esempio, potrete acquistare una cassa wireless come la JBL Go che, nonostante le piccole dimensioni, assicura un'ottima qualità sonora e fa anche da vivavoce. Da non sottovalutare la Logitech K400 Plus, una tastiera Bluetooth dotata anche di touchpad che può essere utilizzata indifferentemente con computer, smartphone e smart TV. Spendendo massimo 25 euro, poi, sarà possibile trovare regali di Natale anche per il piccolo di casa. Il visore Mattel View-Master, ad esempio, consentirà a vostro figlio, cugino o nipote di vivere delle esperienze immersive in realtà virtuale spendendo poco più di 10 euro.

 

Regali di Natale sotto i 50 euro

Abbiamo un budget leggermente superiore ai 25 euro? Benissimo: alzando l'asticella della cifra a disposizione sarà possibile trovare regali di Natale originali e di grande utilità. Ad esempio, un collega di scrivania sempre alla ricerca di un nuovo caricabatterie per ricaricare smartphone, tablet e smartwatch no potrà non apprezzare l'Anker PowerPort Speed 5 che, con le sue 5 porte USB, permetterà di ricaricare velocemente ogni dispositivo portatile che possiede. Se, invece, volete far contento un amante del fitness, potete optare per la Xiaomi Mi Band 3 che, grazie al sensore cardiaco e ai vari sensori di movimento, lo aiuterà a monitorare gli allenamenti e scoprirne l'efficacia. Per gli amanti della musica, una doppia idea regalo per Natale: a meno di 50 euro potrete acquistare le cuffie wireless Sony WH-CH500 o l'altoparlante Bluetooth JBL Clip 3. Entrambi, nonostante i costi contenuti, garantiscono un'elevata fedeltà audio e bassi profondi. E per i più piccoli? Nessun timore: a meno di 50 euro c'è il drone Hubsan X4 H107C+ che, con la sua fotocamera HD incorporata, permetterà di scattare bellissime o fare riprese foto dall'alto.

 

Regali di Natale 2018 sotto i 100 euro

amazon echo

Per fare un regalo di Natale 2018 che stupisca un vostro amico o un parente, non è necessario spendere necessariamente una cifra folle. Nella maggior parte dei casi basta avere un budget di 100 euro per farli felici. La tecnologia in questi casi è certamente d'aiuto, grazie alla possibilità di scegliere tra tanti dispositivi differenti. Quando si pensa ai regali tecnologici, la prima idea è sicuramente uno smartphone, ma con un budget inferiore ai 100 euro è necessario cercare attentamente cosa offre il mercato. Noi vi suggeriamo il Cubot J3 Pro, uno smartphone cinese con schermo 18:9 e una doppia fotocamera posteriore che scatta anche foto con l'effetto bokeh. Il dispositivo, inoltre, monta Android Go, una versione più leggera del sistema operativo del robottino verde. Se, invece, i vostri amici sono degli appassionati del fitness, un'idea regalo di Natale 2018 può essere l'activity tracker Huawei Band 3 Pro o lo smartwatch Amazfit Bip di Xiaomi. Per gli amanti della musica sono molte le idee regalo: uno smart speaker come il JBL Flip 4 oppure delle cuffie Bluetooth come le Beats Solo 2. Un'altra valida idea regalo a meno di 100 euro per Natale 2018 è lo smart speaker Amazon Echo (seconda generazione) da poco arrivato in Italia. Se cercate qualcosa di originale, la PlayStation Classic (una versione aggiornata della prima console di casa Sony) o il drone U36 potrebbero fare al caso vostro.

I migliori regali di Natale a meno di 500 euro

Con un budget di 500 euro la ricerca del regalo di Natale 2018 da acquistare per un amico, per il partner o per i propri genitori è molto più semplice. La parte più difficile è sceglire il dispositivo tecnologico da acquistare: sono presenti sul mercato talmente tanti prodotti, che decidere quale regalare a Natale 2018 può risultare problematico. L'idea regalo più semplice è sicuramente uno smartphone: con un budget di 500 euro si può optare per un modello top di gamma. Nella nostra guida all'acquisto dei regali di Natale 2018 a meno di 500 euro troverete tre modelli: il OnePlus 6, l'Asus Zenfone 5z e lo Xiaomi Mi 8. Si tratta di tre smartphone Android molto simili tra di loro: scheda tecnica da top di gamma (Snapdragon 845, almeno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna) e doppia fotocamera posteriore. Se lo smartphone è un'idea regalo troppo banale, il tablet è una buona alternativa. Con 500 euro è possibile regalare a Natale 2018 l'iPad da 9,7 pollici con 128GB di memoria interna e supporto all'Apple Pencil. Per gli amici con la passione della corsa, invece, uno sportwatch è il regalo ideale: il Garmin Fenix 3 Hr integra la bussola e il GPS in modo da tenere sempre sotto controllo i propri allenamenti, oltre al monitoraggio H24 del battito del cuore al polso. Nel budget di 500 euro rientra anche la GoPro Hero 7, ultima action cam prodotta dall'azienda americana e ottimo regalo di Natale 2018 per le persone che amano l'avventura. Se siete alla ricerca di qualcosa di un po' più classico, le cuffie Bose QuietComfort 35 II con sistema per la riduzione del rumore è il regalo di Natale 2018 a meno di 500 euro che fa per voi. Infine, non mancano i dispositivi smart per la propria abitazione: la sound bar Sonos Beam con integrazione con Alexa, il sistema di videosorveglianza Arlo (con quattro telecamere indoor e outdoor) e il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac DC02 Connected.

Regali tecnologici di lusso per Natale 2018

apple watch 4

Non avere un budget limitato per i regali di Natale 2018 permette di acquistare prodotti tecnologici di lusso con un prezzo di listino che supera i 1000 euro. Si tratta di dispositivi top di gamma che integrano le migliori tecnologie presenti sul mercato. Nella nostra guida all'acquisto per i regali tecnologi di lusso per Natale 2018 troverete il Huawei Mate 20 Pro, ultimo smartphone top di gamma lanciato dall'azienda cinese che monta una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 40 Megapixel. Nella categoria oggetti di lusso ci sono anche gli smart-tv con schermo OLED 4K: tra i migliori in circolazione c'è sicuramente il televisore LG OLED AI ThinQ 65E8. Se, invece, siete alla ricerca di un dispositivo raffinato, vi suggeriamo l'Apple Watch Series 4 con cinturino Simple Tour Déployant in pelle Barénia color Ébène realizzato da Hermès: prezzo di listino vicino ai 1600 euro. Restando in casa Apple, alto dispositivo con un prezzo molto elevato è l'iPad Pro 2018 con schermo da 12,9 pollici. Per gli amici con la passione per la fotografia vi consigliamo la fotocamera mirrorless Sony a7 M3. Nella categoria regali originali, invece, troverete il drone DJI Mavic Pro e le cuffie Bowers&Wilkins P9 Signature.

 

24 dicembre 2018

A cura di Cultur-e
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa