Fastweb

Quale regalo di Natale 2018 comprare per papÓ

smartwatch Smartphone & Gadget #smartwatch #guida acquisto I migliori smartwatch eleganti Gli smartwatch hanno uno stile sempre pi¨ elegante e simile a quelli analogici. Ecco una guida all'acquisto con i migliori modelli sul mercato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale regalo di Natale 2018 comprare per papÓ FASTWEB S.p.A.
Regalo di Natale per papÓ
Smartphone & Gadget
Trovare un regalo originale con il quale far felice papÓ a Natale non Ŕ sempre semplice. Ecco alcune idee regalo in ambito hi-tech

Stai cercando un regalo di Natale originale per papà ma sei a corto di idee regalo? Allora la guida agli acquisti che segue potrebbe esserti di grande aiuto. La tecnologia, infatti, è una sorta di bene rifugio cui fare ricorso quando si cerca disperatamente un regalo utile e funzionale ma non si ha la benché minima idea di cosa comprare. Spulciando nei cataloghi dei vari e-commerce di elettronica di consumo riuscirai sicuramente a trovare qualche regalo che si adatti al tuo budget e alle abitudini di tuo padre.

Se, però, non hai tempo da dedicarci, ti basterà leggere la guida all'acquisto che segue e trovare il regalo di Natale tecnologico più adatto al tuo vecchio.

Philips One Blade Pro

Se il papà è una persona che si rade tutti i giorni o quasi potrebbe apprezzare non poco il Philips One Blade Pro. Questo rasoio elettrico permette di tagliare la barba, accorciarla o rifinirla senza bisogno di cambiare testina o addirittura rasoio. Con la lama studiata dai tecnici Philips, infatti, il papà potrà tenere la barba della lunghezza che preferisce e dargli facilmente una forma. Il display presente al centro del corpo, invece, indica la carica residua della batteria, così da sapere sempre quando dovrà essere ricaricata.

iPad Pro 2018 da 12,9 pollici

Presentato a metà autunno di quest'anno, l'iPad Pro da 12,9 pollici è il top di gamma Apple nel settore dei tablet. Sotto al display LCD con tecnologia Liquid Retina troviamo il Soc A12X Bionic (CPU octacore e acceleratore grafico dedicato a 7 core), versione potenziata e aggiornata del chip utilizzato anche dall'iPhone Xs e iPhone Xr, 4 gigabyte di RAM e vari sensori che aiuteranno a proteggere i dati salvati sulla memoria (disponibile nei tagli da 64, 256, 512 gigabyte o 1 terabyte. Non manca poi lo sblocco facciale con tecnologia TreuDepth Camera (il FaceID, tanto per intendersi), oltre alla connettività Wi-Fi e Wi-Fi+4G. Insomma, un vero e proprio computer ultraportatile nella forma di un tablet estremamente sottile e leggero (i designer Apple sono stati in grado di ridurre gli ingombri del 25%).

Sony RX M100 M3

Sony RX M100 Mark III

Certo, ha qualche anno sulle spalle, ma visto il prezzo e la qualità delle foto che scatta e dei video che gira, il vostro papà amante della fotografia non potrà non ringraziarvi. La Sony RX M100 M3 è una reflex di media gamma? nel corpo macchia di una compatta. Dotata di mirino elettronico e display LCD ribaltabile, permette di scattare in qualunque condizione ci si trovi. L'obiettivo equivalente 24-70 millimetri con ottiche Carl Zeiss è molto luminoso (apertura variabile f/1.8-2.8) e, in coppia con il sensore da 1 pollice con risoluzione da 20,1 pollice, consente di realizzare foto o video perfetti qualsiasi sia la condizione di luce. Insomma, un piccolo prodigio della fotografia, tanto utile quanto versatile.

Garmin VivoActive 3 Music

Il Garmin VivoActive 3 Music è lo smartwatch/sportwatch ideale da acquistare come regalo di Natale per il papà che si allena costantemente ed è anche alla ricerca di un dispositivo indossabile che sia funzionale alle attività di tutti i giorni. Leggendo le specifiche tecniche del Garmin VivoActive 3 Music ti accorgerai che questo è il dispositivo che stavi cercando: dotato di tutti i vari sensori necessari a rilevare il movimento (utili, ad esempio, a monitorare lo sforzo fisico giornaliero, stimare VO2 Max, calcolare le calorie bruciate e l'intensità degli allenamenti), ha anche il cardiofrequenzimetro e chip NFC, che consente di fare pagamenti contactless sfruttando il sistema Garmin Pay. Sincronizzando lo smartwatch con lo smartphone, poi, si potranno leggere le notifiche del telefono direttamente sullo schermo del Garmin. E per la musica? Nessun problema: grazie alla memoria interna, potrai caricare le tue canzoni preferite direttamente nello sportwatch e fare a meno del telefonino.

Bose SoundSport Free Wireless

Restando in ambito sportivo, le Bose SoundSport Free Wireless sono le cuffie ideali per chi si allena con costanza tutti i giorni. Non hanno alcun tipo di cavo che possa creare impaccio mentre si corre o si fanno esercizi in palestra e sono progettate per restare all'interno del canale uditivo qualunque tipologia di allenamento si faccia. Si sincronizzano facilmente allo smartphone grazie al Bluetooth e poi si controlla sia la riproduzione audio sia le altre funzionalità direttamente dai tasti che sono presenti sulla parte esterna degli auricolari. Il tutto pensato per facilitare sia l'utilizzo degli auricolari completamente wireless sia l'esecuzione dell'attività fisica.

OtterBox Defender cover iPhone

OtterBox Defender cover iPhone

Papà ha un iPhone, ma il suo telefono è in costante pericolo per la sua sbadataggine? Grazie alla OtterBox Defender, cover iPhone "corazzata", il suo melafonino non correrà più alcun pericolo. Disponibile sia per iPhone X sia per iPhone 8 e iPhone 8 Plus, è realizzata in tre diversi materiali che permettono di assorbire gli urti e distribuirli lungo tutta la struttura, in modo che lo smartphone della mela morsicata non ne risenta affatto. Inoltre, grazie agli sportellini corazzati e alla pellicola trasparente, la OtterBox Defender tiene al sicuro anche i vari pulsanti e connettori dell'iPhone, impedendo la formazione di macchie o segni sullo schermo e di accumuli di polvere o sporcizia nelle intercapedini.

Black+Decker BDCHD18BOA-QW Trapano Avvitatore a Percussione

Un trapano avvitatore a percussione fa sempre comodo in casa, a maggior ragione se è Black+Decker e se il papà ha il pallino del fai da te. Se per Natale decidi di regalargli questo bundle non solo avrà una batteria supplementare, sempre utili con utensili senza cavo, ma anche un set di punte e altre accessori che lo aiuteranno a essere immediatamente operativo.

GreenIQ

Il papà ha il pollice verde ma, soprattutto d'estate, ha difficoltà a irrigare regolarmente il giardino? Allora non potrà non apprezzare GreenIQ, uno dei regali di Natale più originali che ci siano. Si tratta di una piccola centralina che lo aiuterà ad automatizzare le operazioni di irrigazione, e non solo. Grazie all'app per smartphone, GreenIQ permetterà di dividere il giardino in varie zone e creare diversi programmi di irrigazione, tenere conto delle condizioni meteo e attivare gli irrigatori del giardino direttamente dallo smartphone, ovunque si trovi. GrennIQ, infatti, è dotato di connettività Wi-Fi e, con pochi semplici passaggi, si connette alla rete senza fili di casa.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natae 2018 #idee regalo #guida acquisti #smartwatch #ipad

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.