Fastweb

I migliori regali di Natale 2018 a meno di 500 euro

regali san valentino 2019 uomo Smartphone & Gadget #san valentino 2019 #idee regalo San Valentino 2019, i regali tech per lui Non sapete cosa regalare al vostro ragazzo o marito per San Valentino 2019? Ecco una guida all'acquisto con alcune idee regalo tecnologiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori regali di Natale 2018 a meno di 500 euro FASTWEB S.p.A.
regali di natale 2018
Smartphone & Gadget
Siete alla ricerca di idee regalo di Natale sotto i 500 euro? Ecco una guida all'acquisto con smartphone, smartwatch e prodotti per la casa

Avere un budget sostanzioso per i regali di Natale 2018 semplifica la scelta dei prodotti da acquistare. Non bisogna andare alla ricerca di oggetti low-cost, ma si può puntare direttamente ai migliori prodotti presenti sul mercato. Per andare a colpo sicuro e non perdere troppo tempo a decidere cosa regalare a Natale 2018 si può optare per un dispositivo tecnologico: oramai il mercato offre tante soluzioni differenti tra smartphone, smartwatch, prodotti per la domotica e per l'ascolto della musica. Se siete alla ricerca di una di un regalo di Natale sotto i 500 euro, non bisogna sforzarsi troppo per trovare idee vincenti e originali.

Lo smartphone è sicuramente una scelta che rende felice la persona che lo riceve. Lo stesso vale per il tablet. Nella nostra guida all'acquisto per i regali di Natale 2018 a meno di 500 euro troverete i migliori dispositivi per rapporto qualità-prezzo disponibili sul mercato. Altra idea regalo originale per Natale 2018 è uno sportwatch per gli amici appassionati di running. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più originale, un prodotto smart per la propria casa è l'ideale. Stiamo parlando del sistema di videosorveglianza Arlo oppure di un robot aspirapolvere capace di raccogliere anche i peli dei cani e dei gatti. Ecco i migliori regali di Natale 2018 sotto i 500 euro da acquistare per amici, parenti e partner.

Smartphone

Con un budget di 500 euro è possibile fare dei gran bei regali per Natale 2018. Se non si vuole perdere troppo tempo a pensare cosa regalare per Natale, l'idea più semplice è ovviamente uno smartphone. Ma quale acquistare con un budget così sostanzioso? Il mercato offre un gran numero di dispositivi, ma bisogna essere bravi a cogliere le offerte con il miglior rapporto qualità-prezzo. Gli smartphone migliori montano tutti il sistema operativo Android: a meno di 500 euro è complicato trovare un iPhone recente e con una scheda tecnica al passo con i tempi.

oneplus 6

Il primo smartphone della lista è il OnePlus 6, uscito a giugno e che è considerato tra i migliori dispositivi dell'anno. A bordo troviamo il SoC Snapdragon 845 supportato da 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Lo schermo è da 6,28 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 19:9 (a causa del notch). Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e secondario da 20 Megapixel (entrambe con apertura focale 1.7). La fotocamera frontale è da 16 Megapixel con apertura focale 2.0. Batteria da 3300mAh che permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi e che si ricarica velocemente grazie alla DashCharge. Il OnePlus 6 può essere acquistato online a 499 euro.

asus zenfone 5z

Altra valida alternativa è l'Asus Zenfone 5z, smartphone presentato dall'azienda taiwanese durante il Mobile World Congress 2018 e che ha riscosso un buon successo tra la critica di settore. Il dispositivo presenta il classico notch che ha caratterizzato tutti gli smartphone usciti nel 2018, con uno schermo con diagonale da 6,2 pollici e risoluzione FullHD+. A bordo troviamo lo Snapdragon 845 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Come tutti i top di gamma usciti in questo 2018, lo Zenfone 5z ha una doppia fotocamera posteriore con il sensore principale da 12 Megapixel e quello secondario da 8 Megapixel. Batteria da 3300mAh che permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi. Il prezzo di riferimento è di 399 euro.

xiaomi mi 8

Se non vogliamo spendere tutto il budget a disposizione per uno smartphone, lo Xiaomi Mi 8 è il regalo ideale per Natale 2018. Stiamo parlando di un dispositivo con caratteristiche da top di gamma e con un rapporto qualità-prezzo difficile da trovare in altri smartphone. Lo Xiaomi Mi 8 monta il processore Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico è stato valutato come uno dei migliori dell'anno grazie alla doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 Megapixel. Fotocamera frontale da 20 Megapixel. Con la batteria da 3400mAh si arriva facilmente a fine giornata. Si può acquistare online a poco meno di 400 euro.

iPad 9.7 pollici

ipad

Tra i tanti dispositivi lanciati da Apple in questo 2018, c'è anche il nuovo iPad low-cost da 9,7 pollici con il supporto alla Apple Pencil. Se siete alla ricerca di un tablet da regalare per Natale 2018, questo iPad è sicuramente una delle scelte migliori. Monta un processore A10 Fusion con 3GB di RAM e una memoria interna da 128GB. Lo schermo Retina da 9,7 pollici ha una risoluzione 2018X1536 pixel. Nella parte posteriore c'è una fotocamera da 8 Megapixel, mentre quella anteriore è dedicata a FaceTime. Grazie al supporto all'Apple Pencil è più semplice prendere appunti e interagire con le applicazioni Apple. La versione Wi-Fi con 128GB di memoria è disponibile sul sito di Apple a un prezzo di 449 euro.

Garmin Fenix 3 HR

garmin fenix 3 hr

Un'altra idea regalo per Natale sotto i 500 euro è uno smartwatch. Anche in questo caso non mancano le alternative interessanti, ma se siamo alla ricerca di uno smartwatch che integri funzioni che monitorano l'attività fisica, il Garmin Fenix 3 HR è uno dei migliori che possiamo trovare sul mercato. Il wearable ha tante funzionalità molto utili: monitoraggio H24 del battito cardiaco al polso, contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate, minuti di attività intensa. Il Garmin Fenix 3 Hr è un vero e proprio sportwatch grazie alla presenza dei sensori ABC (altimeter, barometer, compass – altimetro, barometro e bussola), del GPS sempre attivo, e dei profili sport che possono essere attivati facilmente tramite lo schermo e permettono di tenere sotto controllo decine di attività differenti (corsa, ciclismo, nuoto, sci, arrampicata, golf). Lo smartwatch riesce a stimare anche alcune metriche fisiologiche molto importanti per i runner: il V02max, la soglia anaerobica e l'avviso di recupero. Il Garmin Fenix 3 Hr può essere acquistato online a poco meno di 300 euro.

GoPro Hero 7

gopro hero 7

Hero 7 è l'ultimo modello di GoPro lanciato dall'azienda statunitense. Tra le novità introdotte la stabilizzazione HyperSmooth che permette di ottenere video stabili anche nelle situazioni più complicate e la possibilità di condividere immagini e video velocemente con il proprio smartphone. Se un vostro amico o un vostro parente è un grande appassionate di escursioni subacquee, la GoPro Hero 7 è il regalo di Natale ideale a meno di 500 euro. L'action camera è disponibile sui principali e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 400 euro.

Bose QuietComfort 35 II wireless

bose quietcomfort 35

Tra le idee regalo di Natale 2018 sotto i 500 euro non possono mancare delle cuffie. Si tratta di un budget molto elevato, ma per acquistare un paio di cuffie che assicurano un'ottima riproduzione audio è necessario cercare tra i dispositivi top di gamma. Le cuffie Bose QuietComfort 35 II wireless sono sicuramente una buona scelta: integrano uno dei migliori sistemi di riduzione del rumore che può essere anche regolato a seconda della situazione. Il microfono integrato permette di effettuare le chiamate con lo smartphone e di avere un suono sempre pulito anche in ambienti rumorosi. Le cuffie integrano l'assistente personale Alexa che può essere attivato in pochi secondi. L'autonomia è di circa 20 ore e la ricarica è piuttosto rapida. Le cuffie QuietComfort 35 II wireless possono essere acquistato a poco più di 300 euro.

Sonos Beam Soundbar

sonos beam soundbar

Un'idea originale per Natale 2018 a meno di 500 euro è la soundbar Sonos Beam che grazie all'integrazione con Alexa trasforma il proprio televisore in uno smart tv. Sonos Beam si collega a qualsiasi televisore e offre una qualità audio unica grazie alla presenza di cinque amplificatori di classe D abbinati ai tweeter e ai woofer. Sonos Beam integra anche l'assistente vocale Alexa: bastano poche parole per cambiare canale o per avviare la visione di un film. Il prezzo della soundbar Sonos Beam è di circa 450 euro.

Neato Robotics Botvac DC02 Connected

neato dc02

I robot intelligenti stanno pian piano conquistando una fetta di mercato sempre più grande. Se volete far felice il vostro partner o i vostri genitori, regalategli per Natale il robot aspirapolvere DC02 Connected. Grazie alla forma a D riesce a raccogliere lo sporco anche negli angoli più difficili e la tecnologia Spin Flow permette di aspirare polvere, sporco, allergeni e i peli dei propri animali domestici. Il robot integra anche la tecnologia Laser Smart SLAM che scansiona la propria abitazione, crea una mappa e la memorizza per le volte successive. La mappa può essere visionata tramite l'app e si possono assegnare task specifici al robot aspirapolvere. DC02 Connected è disponibile online a poco meno di 500 euro.

Arlo Sistema di videosorveglianza

arlo sistema videosorveglianza

I vostri migliori amici si sono trasferiti in una nuova casa? Allora il regalo perfetto per Natale 2018 a meno di 500 euro è il sistema di videosorveglianza Arlo composto da un router e da quattro videocamere. Le quattro telecamere sono impermeabili e possono essere posizionate sia all'interno sia all'esterno. Le luci infrarosse si attivano di notte e riprendono i movimenti al buio. Grazie ai sensori di movimento, l'utente viene avvisato tramite una notifica push sullo smartphone o con un'e-mail se qualcuno cerca di entrare all'interno dell'abitazione. Il sistema di videosorveglianza Arlo ha un prezzo di circa 425 euro.

 

13 dicembre 2018

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.