Fastweb

Redmi Note 8 Pro, lo smartphone con fotocamera da 64 Megapixel

Samsung pieghevole Smartphone & Gadget #samsung #smartphone Samsung presenta un nuovo concetto di smartphone pieghevole Alla conferenza degli sviluppatori, Samsung ha svelato anche la nuova interfaccia One UI 2 per Andorid
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Redmi Note 8 Pro, lo smartphone con fotocamera da 64 Megapixel FASTWEB S.p.A.
redmi note 8 pro
Smartphone & Gadget
Redmi ha presentato i suoi due nuovi dispositivi medio di gamma. Usciranno prima in Cina e arriveranno in Italia entro la fine dell'anno. Ecco le caratteristiche e il prezzo

Per anni ha rappresentato il brand più importante di Xiaomi nella fascia di prezzo dei medio di gamma, ma da oramai un anno è diventato una vera e propria azienda. Stiamo parlando di Redmi, sub-brand di Xiaomi che si è trasformato in una società in grado di produrre smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, sia medio di gamma sia top di gamma. Gli ultimi due arrivati sono il Redmi Note 8 e il Redmi Note 8 Pro. La serie Note è probabilmente la più famosa e quella che ha dato più soddisfazione all'azienda cinese (il modello precedente ha venduto più di 20 milioni di copie), che con la serie otto ha deciso di fare un salto di qualità, soprattutto sotto il punto di vista fotografico.

Infatti, sia il Note 8 sia il Note 8 Pro montano sensore fotografici all'avanguardia. Sul modello base c'è un obiettivo Samsung da 48 Megapixel, mentre sul Pro c'è un sensore da 64 Megapixel prodotto sempre dall'azienda sudcoreana. Si tratta del sensore Samsung GW1 con apertura focale da 1.8 che assicura scatti luminosi anche in condizioni di scarsa luminosità. A supporto dei due sensori ci sono anche altre tre fotocamere dedicate agli scatti grandangolari e alle macro.

Le caratteristiche tecniche dei due dispositivi sono abbastanza differenti. Redmi ha scelto di diversificare il target di riferimento per catturare una fetta di mercato più ampia. Il Note 8 monta un chispet Snapdragon 665, mentre il modello Pro ha un processore MediaTek Helio G90T pensato appositamente per il mondo del gaming. Il Redmi Note 8 Pro può essere una buona scelta per coloro che sono alla ricerca di uno smartphone da gaming, ma non vogliono spendere una cifra elevata. Ecco le caratteristiche e il prezzo del Redmi Note 8 e del Redmi Note 8 Pro.

Caratteristiche Redmi Note 8

redmi note 8

Partiamo dal modello base. Il Redmi Note 8 monta un processore Snapdragon 665 con a supporto 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Lo schermo ha una diagonale da 6,3 pollici con una risoluzione FullHD+ e rapporto schermo-scocca del 90%. Il design è caratterizzato da un notch a goccia e da cornici molto sottili.

Il comparto fotografico presenta un sensore fotografico da 48 megapixel con apertura focale di 1.8 supportato da altre tre obiettivi: una lente da 8 Megapixel grandangolare (con obiettivo da 120 gradi), un sensore da macro da 2 megapixel e un sensore ToF (Time of Flight) per catturare maggiori dettagli in profondità. La fotocamera anteriore è da 13 Megapixel.

Lo smartphone integra tutti i sensori per la connettività a partire dal Wi-Fi dual band fino ad arrivare al Bluettoth 5.0. Presente anche il jack audio da 3,5mm. Il sensore per le impronte digitali è posto nella parte posteriore. La batteria è da 4000mAh con supporto alla ricarica veloce a 18W. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android 9 Pie e la MIUI 10, ma bene presto riceverà l'aggiornamento ad Android 10 e alla MIUI 11.

Caratteristiche Redmi Note 8 Pro

redmi note 8 pro

Nonostante il nome faccia pensare a uno smartphone simile al Note 8, il Redmi Note 8 Pro è un dispositivo molto diverso dal modello base. Le dimensioni sono più generose: troviamo uno schermo da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto schermo-scocca del 91,4%. Sotto il display trova posto un chipset MediaTek Helio G90T con a supporto 6/8GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. L'azienda cinese ha deciso di puntare su un chipset pensato per il mondo del gaming per offrire prestazioni migliori ai propri utenti. È presente anche un sistema di raffreddamento a liquido per tenere le temperature sempre nella norma. Per i videogiocatori è presente anche la modalità Game Turbo 2.0 per ottenere il massimo delle prestazioni dal dispositivo.

Il comparto fotografico è molto interessante. Il Redmi Note 8 Pro è uno dei primi smartphone Android che monta il sensore fotografico Samsung GW1 da 64 Megapixel che assicura scatti molto luminosi. Anche il Note 8 Pro ha quattro sensori fotografici: gli altri tre sono un obiettivo da 8 Megapixel con angolo di visione di 120 gradi e due lenti da 2 Megapixel per le macro e per catturare i dati sulla profondità di campo.

Il sensore per le impronte digitali è presente nella parte posteriore del dispositivo. La batteria è da 4500mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Presente la tecnologia NFC, il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi dual-band.

Prezzo Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro

redmi note 8 prezzo

Durante la presentazione dei due dispositivi sono stati annunciati i prezzi e la data di uscita in Cina. Molto probabilmente tra qualche settimana o mese il Redmi Note 8 e il Redmi Note 8 Pro verranno presentati anche in Europa.

Prezzo Redmi Note 8

  • 4/64GB: 999 yuan (125 euro)
  • 6/64GB: 1199 yuan (150 euro)
  • 6/128GB: 1399 yuan (175 euro).

Prezzo Redmi Note 8 Pro

  • 6/64: 1399 yuan (175 euro)
  • 6/128GB: 1599 yuan (200 euro)
  • 8/128GB: 1799 yuan (225 euro).

29 agosto 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #redmi note 8 #xiaomi #smartphone #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.