Fastweb

Razer Phone, caratteristiche, uscita, prezzo

Samsung pieghevole Smartphone & Gadget #samsung #smartphone Samsung presenta un nuovo concetto di smartphone pieghevole Alla conferenza degli sviluppatori, Samsung ha svelato anche la nuova interfaccia One UI 2 per Andorid
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Razer Phone, caratteristiche, uscita, prezzo FASTWEB S.p.A.
razer phone
Smartphone & Gadget
Il Razer Phone è il primo smartphone al mondo a montare uno schermo a 120Hz. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 835, 8GB di RAM e 64GB di memoria interna

"Watch, Listen, Play". Questo il claim pubblicitario utilizzato da Razer per presentare il suo primo smartphone. Tre verbi che fanno capire immediatamente dove l'azienda statunitense ha deciso di puntare: il Razer Phone è un telefono dedicato all'intrattenimento. Si potranno vedere film (watch), ascoltare la musica (listen) e soprattutto giocare alle applicazioni (play) senza nessun compromesso. Come ripetuto più e più volte dal CEO di Razer durante la presentazione dello smartphone, le prestazioni del Razer Phone sono "folli". L'aggettivo è molto probabilmente un po' esagerato, ma a leggere la scheda tecnica del Razer Phone si resta stupiti: lo smartphone è il primo al mondo a montare uno schermo a 120Hz con fresh rate dinamico che si adatta al tipo di contenuto che stiamo vedendo.

 

ascolto musica razer phone

 

Razer è un'azienda che negli ultimi è diventata famosa per i suoi dispositivi pensati per i gamer professionisti (e non solo). Dalle tastiere, ai mouse fino ai computer portatili, l'azienda statunitense ha raggiunto uno standard qualitativo molto elevato che la sta premiando anche sotto il profilo delle vendite (durante la presentazione il CEO ha mostrato alcuni dati che confermano la crescita dell'azienda, soprattutto in Europa e Stati Uniti). L'unico settore in cui Razer non era presente è quello mobile. L'azienda statunitense si è mossa in questa direzione a inizio anno acquisendo Nextbit, la startup che lo scorso anno ha lanciato lo smartphone Robin. Lavorando insieme agli ingegneri di Nextbit, Razer è riuscita a sviluppare il Razer Phone, "il primo smartphone per gamer realizzato dai gamer".

Proprio su questo punto l'azienda punta tantissimo. Gli utenti passano sempre più tempo a giocare con il proprio smartphone, nonostante l'esperienza non sia la stessa offerta dalle console. Il Razer Phone è stato realizzato per migliorare l'esperienza di gioco dell'utente, tenendo conto dei consigli provenienti dai gamer. Oltre allo schermo a 120Hz trova posto sullo smartphone anche un doppio speaker frontale che restituisce un audio "da cinema". Ma non sono le uniche caratteristiche del Razer phone pensate per i giocatori: l'azienda statunitense ha sviluppato anche un'applicazione ad hoc che permette di gestire le impostazioni di ogni videogame. Il Razer Phone sarà disponibile anche in Italia dal 17 novembre a un prezzo di 769 euro.

Scheda tecnica Razer Phone

 

caratteristiche razer phone

 

Lo smartphone è pensato per avere delle prestazioni da top di gamma. E per questo Razer ha montato sul device le migliori componenti hardware disponibili sul mercato. Sotto la scocca troviamo un chipset Snapdragon 835 supportato da un acceleratore grafico Adreno 540, 8GB di RAM (uno dei pochi smartphone al mondo ad avere un quantitativo così elevato di memoria di lavoro) e 64GB di spazio d'archiviazione, espandibile tramite scheda microSD. E fino a qui nulla di eccezionale, è possibile trovare altri smartphone con le stesse caratteristiche. È il comparto audio e grafico del Razer Phone a fare la differenza.

Lo smartphone è il primo al mondo a montare uno schermo a 120Hz con refresh rate dinamico. Il display da 5,72 pollici offre una risoluzione 2560x1440 pixel e grazie alla tecnologia Ultramotion sincronizza GPU e display per rimuovere il tearing o il lag delle immagini favorendo un utilizzo efficiente della batteria. Per quanto riguarda il comparto audio, il Razer Phone presenta due speaker frontali con amplificatori dedicati per regalare un'esperienza simile a quella del cinema. Lo smartphone integra anche la tecnologia Dolby Atmos e ha ricevuto la certificazione THX. Un device che assicura il massimo delle prestazioni in qualsiasi momento e con caratteristiche dedicate esclusivamente all'intrattenimento.

Fotocamera, batteria e sistema operativo del Razer Phone

 

batteria razer phone

 

L'azienda statunitense non si è focalizzata solamente sulle prestazioni, ma anche sull'autonomia dello smartphone. Per garantire un utilizzo prolungato del telefonino, Razer ha integrato una batteria da 4000 mAh che garantisce un'autonomia di 12 ore nella visione dei film, di 63 ore nell'ascolto della musica e di 7 ore mentre si gioca. Lo smartphone supporta anche la ricarica QuickCharge 4.0+ (il primo a faro) che permette di avere l'80% di autonomia in 60 minuti. Nonostante una batteria molto potente, Razer è riuscita a contenere le dimensioni dello smartphone. Lo spessore è di soli 8 millimetri mentre il peso non raggiunge i 200 grammi. L'unico difetto è il design un po' retrò con gli angoli che non sono smussati.

Il comparto fotografico è composto da tre sensori: due posti nella parte posteriore e uno in quella anteriore. Nella parte frontale l'obiettivo è da 8 Megapixel con un'apertura focale di 2.0. Dietro troviamo due sensori da 12 Megapixel, uno con apertura focale di 1.75 e l'altro con f/2.6. Il secondo sensore posteriore è un teleobiettivo con zoom 2x. Razer ha sviluppato un nuovo sistema per rendere più semplice il passaggio dal teleobiettivo al sensore grandangolare. Il CEO dell'azienda ha assicurato che nei prossimi mesi il software fotografico si aggiornerà portando con sé nuove funzionalità, come ad esempio l'effetto bokeh.

Il Razer Phone monta Android Nougat 7.1.1 personalizzato con l'interfaccia grafica Nova Launcher Prime Razer. Sarà possibile personalizzare lo smartphone con dei temi che potranno essere scaricati gratuitamente dallo store online di Razer. L'aggiornamento ad Android Oreo arriverà nella primavera del 2018.

 

prezzo razer phone

 

Pensato per i gamer

La potenza è nulla senza controllo. Devono aver pensato questo gli sviluppatori Razer quando hanno deciso di realizzare Razer Game Booster, un'applicazione che permette di cambiare le impostazioni di tutti i videogame presenti sullo smartphone. Gli utenti possono creare un proprio profilo personale in modo da non stressare troppo il telefonino quando il gioco non lo richiede. Razer Game Booster è pensato appositamente per una gestione migliore della batteria.

Videogiochi che passione

 

razer phone videogame

 

In uno smartphone dedicato ai gamer potevano mancare dei videogiochi in esclusiva? Certo che no. Il Razer Phone avrà alcuni videogame ottimizzati per lo schermo a 120Hz. Gli utenti troveranno sulla memoria dello smartphone Tekken, Arena of Valor, Final Fantasy XV Pocket Edition, Gear.Club, Lineage 2: Revolution, Old School RuneScape, RuneScape, Shadowgun Legends, Titanfall?: Assault e World of Tanks Blitz. Nei prossimi mesi usciranno altri videogame ottimizzati per il display del Razer Phone.

Prezzo e data di uscita in Italia Razer Phone

Il Razer Phone è disponibile in pre-ordine sul sito dell'azienda dal 1 novembre e le spedizioni inizieranno dal 17 novembre. Il prezzo del Razer Phone è di 769 euro. La colorazione disponibile è solamente una e lo chassis sarà caratterizzato dal simbolo di Razer nella parte posteriore. Il prezzo è in linea con gli altri top di gamma usciti quest'anno: un costo sicuramente molto elevato, ma gli appassionati dei videogame sono abituati a questo tipo di prezzi.

 

2 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #razer phone #razer #smartphone #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.